questa ricetta ( come molte altre che ho postato) è una ricetta senza pretese..piu che una ricetta è un'idea..un'idea che torna utile quando torni a casa la sera...nn hai gran che in casa..hai poco tempo e poca voglia di sbatterti x fare grandi cose...ma nn vuoi fare la solita fettina....io in questi casi apro il frigo e cerco ispirazioni....se poi queste ispirazioni si traducono in piatti gustosi...mi piace lanciare l'idea pure a voi
INGREDIENTI
2 pomodori maturi ( quelli da sugo) nn troppo grandi
1/2 petto di pollo piccolo
3 cucchiaini colmi di pesto
cipolla QB
farina
forse avrete notato che spesso faccio i bocconcini di pollo....li faccio perche si insaporisce meglio la carne...essendo a pezzi piccoli dimezzo il tempo di cottura e viene quindi anche piu tenera...poi siccome li infarino...la farina in eccesso nn la "sgrullo" tanto perche con il condimento crea una salsetta doc...e poi son piu sfiziosi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cmq... su una padella tagliate fino un pezzo piccolo di cipolla...mettete il pesto (poi chi sta a dieta...mette un po d'acqua ...finche la cipolla nn appasisca..,.a chi nn frega niente aggiunge un po d'olio)..dopo un minuto agggiungete il pomodoro tagliato a dadini...e fate cuocere a fuoco medio...girando di tanto in tanto..nel frattempo tagliate il pollo a bocconcini..infarinate e aggiungete il tutto in padella...abbassate la fiamma..lasciate cuocere x 3 minutini.spegnete la fiamma...aggiungete un cucchiaino di pesto ( a crudo si sente di piu l'odore) e un filo di olio a crudo
sto a dietisssima...per questo faccio sempre pollo e uso poco olio....
Uploaded with ImageShack.us