+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Vi lancio una sfida!

Vi lancio una sfida!

Premetto...vengo in pace... :lol:Ma avete notato quante ricette e quanti prodotti esistono nella cucina italiana?La cosa che più mi interessa sono i prodotti di nicchia...no..non quelle cose costose e fasulle(tipo il sale delle pulci andine o che so io)ma i prodotti genuini e locali tipici di una regione per esempio.Dunque la mia sfida è questa:chi sa dirmi cosa sono i peperoni cruschi tipici della Basilicata?
    Non fate le internaute furbette.... ...E voi quale indovinello culinario fareste?...Sentite questa..cosa sono le popizze?!!! :lol: :lol:
    Il premio per chi indovinerà è ahimè solo un abbraccio virtuale..ma caloroso eh!!! :mrgreen:
    "Quali fioretti dal notturno gelo
    chinati e chiusi,poi che 'l sol li'mbianca
    si drizzan tutti aperti in loro stelo,
    tal mi fec'io di mia virtute stanca."
    Dante

Member L'avatar di Ro68

Re: Vi lancio una sfida!

Non conosco ne l'una ne l'altra...........però tanti anni fa sono stata a Matera ad una festa di paese dove li avevo amici che ora si sono trasferiti al nord e ricordo di aver mangiato "agnili a la cutturidde" eccezionale mi feci dare anche la ricetta..................mi dispiace x le altre cose ti mando io un abbraccio virtuale
    Rosanna

Re: Vi lancio una sfida!

Ciao Ro...io faccio parte dell'altra provincia lucana..e anche da me l'agnello..o meglio è proprio una pecora cucinata in quel modo si usa molto specialmente quando ci si riunisce in tanti...intanto ho postato una ricetta con i peperono cruschi...chissà c'è qualche lucano tra noi!!!o sono io l'aliena?! :mrgreen:
    "Quali fioretti dal notturno gelo
    chinati e chiusi,poi che 'l sol li'mbianca
    si drizzan tutti aperti in loro stelo,
    tal mi fec'io di mia virtute stanca."
    Dante

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato