+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: zebra cake allo yogurt

Super Moderator L'avatar di emanuela1981

zebra cake allo yogurt

ulltimamente era tornato a galla il post dello zebra cake di misya.....e vedendo le foto mi si sono accese tutte le lampadine! :idea: :idea: :idea: :idea:
    ma guardo la ricetta di misya...quella dicle ...quellaal cocco di Daniela .....nn erano abbastanza light...quindi ho fatto da me..ho preso un tipico impasto allo yogurt ...
    INGREDIENTI
    uova n.2
    zucchero gr 140
    yogurt magro bianco 2 vasetti
    farina'00' gr 200
    cacao amaro circa 50gr ( mi son dimenticata di pesarlo ma su x giu erano 50 gr..bhe...cmq l'impasto deve essere bello scuro)
    2 cucchiai di olio di semi
    lievito chimico 1 bustina
    PROCEDIMENTO
    montare a neve gli albumi. A parte mischiare ( nell'ordine) tuorli zucchero 1 vasetto di yogurt, l'olio la farina e il lievito.unire gli almbumi montati.
    dividere in due parti l'impasto ottenuto e aggiungere in uno dei due il cacao e, visto che il cacao tende ad addensare, aggiungere l'altro vasetto di yogurt ( nn mettetelo tutto subito..aggiungete gradualmente lo yogurt finche nn ha la stessa consistenza dell'impasto chiaro)
    imburrate una teglia poi versare 1 cucchiaio di impasto bianco nel centro della tortiera. Versare poi, sempre nel centro della teglia, 1 cucchiaio di impasto nero su quello bianco. Alternare così gli impasti fino al loro esaurimento. cuocere a 160° x 30 minuti
    i miei sbagli: ho diviso male l'impasto facendo piu abbondante il nero...iinfatti metevo 2 cucchiai di nero e 1 di bianco
    poi l'impasto nero era un po meno fluido dell'altro..infatti è sceso un po...e cmq nn avevo aggiunto un vasetto intero di yogurt come ho scritto..ma di meno ....
    cmq è venuta morbidissima...e molto buona benche nn abbia molto grasso ..è stata veloce da fare!son rimasta piacevolmente colpita..la rifaro presto..stando attenta agli sbagli precedenti..e facendo l'impasto bianco al cocco come quello di daniela

Uploaded with ImageShack.us
    ...nn son stata molto precisa ...e più che una zebratura..mi sembrano dei geroglifici preistorici! :lol: :lol: :lol: :lol:

Uploaded with ImageShack.us
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one"
    John Lennon

Member L'avatar di Ro68

Re: zebra cake allo yogurt

non si fa cosiiiiiiiiiiii sono a dieta ma con voi è impossibile................brava Manu!!!!!!
    Rosanna

Member

Re: zebra cake allo yogurt

Wowww che bontà :!: :!:

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato