...guardando i sofficini homemade..mi era venuta la voglia...ma avevo anche volgia di provare la pasta salata pronta in 1 minuto di cristina...ho fuso le due idee
vi copio pari pari al ricetta della pasta dal post di cristina
Ingredienti:
250 gr di farina 00
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di lievito per torte salate (quello istantaneo)
100 gr di acqua calda
100 gr di olio di semi
1 recipiente con coperchio ermetico.
Mettere gli ingredienti nel recipiente seguendo l'ordine, poi chiudere bene il recipiente col coperchio e agitare il contenitore prima in senso rotatorio e poi in alto e in basso per un minuto. Aprire il contenitore e... la pasta è pronta!
stendete la pasta sottile e con un coppapasta rotondo ( uguale a quello x i sofficini) fate delle sfere ...riempite e chiudeteli per bene
dentro ho messo due ripieni:uno con scamorza affumicata e speck..l'altro con un ragu bianco di carne macinata e funghi..con un cubetto di mozzarella
erano entrambi buoni
la pasta è fantastica..ma per fare questa ricetta è da fare molto sottile o diventa troppo "ammassoso".....occorre essere abbastanza veloci a farli..perche l'impasto(avendo il lievito istantaneo )diventa troppo elastico e difficle da gestire...se nn si è sicuri della propria velocita...mentre stendete un pezzo di massa...l'altro pezzo mettetelo in frigo
la prossima volta li decorero un po..quelli fotografati qui erano una prova
cuocere in forno a 180° x 30 minuti circa
mi piacerebbe provare anche i sofficini di misya...ma nn vorrei impanarli...voi che dite?
questa è la foto del procedimento
Uploaded with ImageShack.us
questi son i sofficini pronti.....tutti questi mi son venuti con una dose e mezza della ricetta di cristina
questo è il "dentro"...la foto è mossa ma rende l'idea....

ops:
Bell'idea