+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: bocconcini di tacchino

Junior Member

bocconcini di tacchino

Buongiorno a tutte, questa mattina al super,ho comprato una confezione di bocconcini di tacchino.Di solito, utilizzo solo carne rossa,per lo spezzatino,ma mi sono lasciata tentare, anche se una volta a casa,mi sono resa conto di non avere idea di come cucinarli.
    Ho gia sbirciato alcune dicette sul forum, ma quelle che ho visto,richiedevano il saccoccio e non cel'ho,(a meno che non possa andar bene anche il sacchetto freezer..).Potete consigliarmi qualche altra ricetta?

Senior Member L'avatar di giorgy
    il sacchetto frigo non va bene da mettere in forno

ti butto lý la classica ricetta di mamma
    olio evo in pentola con cipolla fine, carote e sedano molto fini....fai rosolare poco poco, poi aggiungi la carne...fai cuocere un po, poi aggiungi il vino bianco e fai evaporare...sali.
    semplice semplice ma sedano e carote arricchiscono molto la carne!
    volendo puoi fare le carote e il sedano a rondelle...mettere un bel po di acqua in cottura e a fine cottura della carne...frullare gli ortaggi in modo da avere una salsa da mettere sopra lo spezzatino.
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Junior Member
    grazie per la risposta,terro' presente questa ricetta per la prossima volta,perche' ho fatto i bocconcini ieri, per cena..
    Ho improvvisato cosi':
    - bocconcini di tacchino
    -!/4 di cipolla rossa
    -peperone giallo
    -un po' di farina
    -sale e pepe
    Ho fatto cuocere i peperoni per dieci minuti,in un filo di olio di oliva,salandoli e coprendoli, per non farli bruciare.Ho aggiunto poi la cipolla rossa di tropea,i bocconcini precedentemente infarinati.Ho lasciato cuocere per altri dieci minuti,aggiungendo mezzo bicchiere d'acqua di tanto in tanto, perche' la farina tende a far bruciare, addensando..ho aggiunto un po' di pepe nero e concluso la cottura.
    Anche questa ricetta e' molto semplice, ma veramente molto saporita e cremosa..

Senior Member L'avatar di giorgy
    molto gustosa anche questa il peperone nelle carni bianche ci sta divinamente_slurp
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Super Moderator L'avatar di emanuela1981
    LocalitÓ
    San Benedetto del Tronto
    io faccio spesso i bocconcini...di pollo o tacchino..pure maiale...il trucco sta nel fare pezzi piccoli (cosi si cuociono in fretta) infarinarli..e poi li cuoci nello stesso condimento che useresti x una fettina
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one"
    John Lennon

Senior Member
    LocalitÓ
    Roma
    io li infarino, faccio un soffritto con cipolla, carota e sedano e poi sfumo con marsala...buonissimi!
    oppure li potresti prima arrotolare in una fettina di pancetta tesa e poi procedere come sopra!
    puoi aggiungere qualche foglia di salvia e se piace prima di arrotolare i bocconcini nella pancetta puoi aggiungere un pezzettino di prugna secca
    provali nella versione basic o accessoriata e fammi sapere! sono buonissimi

Junior Member
    certo che basta poco per rendere un piatto gustoso..grazie a tutte..

Junior Member
    Grazie per la condivisione.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato