+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ciao a tutti !!

Visualizzazione Ibrida

Junior Member

Ciao a tutti !!

Ciao a tutti ! Sono Marco e questa è la prima volta che mi iscrivo ad un forum di cucina ! L'ho fatto perché spero di incontrare delle persone simpatiche e disponibili con le quali scambiare pareri e consigli; ma la motivazione è anche un'altra ...come tante altre persone ero insoddisfatto del mio lavoro e questo ovviamente si rifletteva nel resto della mia vita ...perciò mi sono fatto coraggio e ho preso una delle decisioni più importanti che abbia mai preso : faccio della mia passione il mio lavoro ! A breve aprirò un laboratorio artigianale in cui produrrò tramezzini, panini, insalate, pasta fredda, insalate di riso e mix di frutta fresca. E' da giugno scorso che sto lottando tra ricerca del locale idoneo (cosa tutt'altro che facile, ve lo garantisco!) e preventivi per attrezzature, stesura di programmi di organizzazione e quant'altro ! Finora ho incontrato mille difficoltà e forse, anzi sicuramente, mille altre e più dovrò ancora incontrarne e superarne ..ma sapete una cosa ? Sono contento, e in questo preciso momento in cui sto scrivendo di me stesso a degli sconosciuti sono commossamente (parola che ho appena inventato, ma che spero renda l'idea!) FELICE. Non so ancora cosa mi riserverà il futuro, ma so che ce la metterò tutta perché finalmente vado a fare qualcosa che veramente mi piace, qualcosa che finora ho sempre fatto solo per me e per pochi buoni amici, ma che quando lo faccio mi fa stare bene e quando vedo che il risultato ottenuto è apprezzato io mi sento realizzato! Vi ricordate l'esultanza di Tardelli ai mondiali di Spagna nell'82 ? Ecco, quando un piatto mi riesce bene i miei commensali apprezzano e mi fanno i complimenti, dentro di me esplode quello stesso urlo di gioia! Bene cari "sconosciuti" per oggi basta e voglio concludere con un detto popolare (credo irlandese) ...uno sconosciuto è solo un'amico che non hai ancora incontrato ....un abbraccio a tutti e a presto ...ciao

Super Moderator L'avatar di emanuela1981
    wow che entusiasmo!!allora..ti faccio un grande in bocca al lupo per questo tuo progetto...e sono sicura che troverai tanti buoni spuntispulciando nel forum...per esempio qui ci sono varie idee da presentare nel tuo laboratorio. io per anni ho lavorato in pasticcerie dove si facevano anche rinfreschi salati quindi se hai dubbi sarò felice di aiutarti....
    il mio primo consiglio è regolarizzare al meglio il locale secondo le normative iso 22000 HACCP sin da subito...non procrastinare nulla...farlo dopo sarebbe piu dispendioso e complicato
    cmq benvenuto tra noi!
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one"
    John Lennon

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte