+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cottura

Junior Member L'avatar di tam

cottura

ciao a tutte sono nuova e vi chiedo un consiglio come mai le torte mi rimangono sempre un po crude? ho provato a tenerli di piu in forno ma mi rimane sempre umido forse sbaglio qualche ingrediente?

Senior Member L'avatar di giorgy
    ciao e benvenuta
    probabile che devi calibrare il tuo forno alla ricetta...prova ad alzare un pochino la temperatura e fai la prova stecchino...e aumenta anche la permanenza in forno. I forni non sono tutti uguali e quindi i tempi indicati non sempre potrebbe corrispondere.
    Altra cosa che puo' anche influire è la presenza di troppo liquido ma se segui qualche ricetta già collaudata non dovrebbe essere il tuo problema
    Per la posizione...a mezzeria del forno.
    Per i dolci di solito è consigliato lo statico...ma il mio forno ha solo il ventilato e io faccio da anni dolci solo così e vengono bene ugualmente. Quindi non credo dipenda dalla funzione.
    Prova e facci sapere...se hai altri problemi prova a postare la ricetta che non riesce, magari è farlocca quella
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Junior Member L'avatar di tam
    Citazione Originariamente Scritto da giorgy Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuta
    probabile che devi calibrare il tuo forno alla ricetta...prova ad alzare un pochino la temperatura e fai la prova stecchino...e aumenta anche la permanenza in forno. I forni non sono tutti uguali e quindi i tempi indicati non sempre potrebbe corrispondere.
    Altra cosa che puo' anche influire è la presenza di troppo liquido ma se segui qualche ricetta già collaudata non dovrebbe essere il tuo problema
    Per la posizione...a mezzeria del forno.
    Per i dolci di solito è consigliato lo statico...ma il mio forno ha solo il ventilato e io faccio da anni dolci solo così e vengono bene ugualmente. Quindi non credo dipenda dalla funzione.
    Prova e facci sapere...se hai altri problemi prova a postare la ricetta che non riesce, magari è farlocca quella
    grazie giorgi x il benvenuto!ti devo dire che come dici tu ho provato ad alzare il forno e tenere il dolce di piu' xche' anche se una ricetta dice i tempi io so che con il mio forno ci vuole di piu'.cmq si temo che sia stato l'olio che ho messo al posto del burro e poi visto che era la torta all'arancia forse ho messo troppo succo...
    grazie 1000 x i consigli

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato