Qualcuna di voi si è mai affidata ad un servizio di catering?
In base a cosa si sceglie?
Qualcuna di voi si è mai affidata ad un servizio di catering?
In base a cosa si sceglie?
Ciao, non mi sono mai affidata a dei catering (anzi, a volte me li commissionano per piccole festicciole!)
cmq avendo lavorato per una sala che fa anche catering posso magari darti delle indicazioni per cosa NON dare per scontato:
Non hai ben specificato se la location sarà una struttura di tua proprietà o di altri.
Ad es. in questo caso potrebbe essere utile chiedere se la struttura che ti ospita mette a disposizione attrezzatura, cucina,... ovvero se la location è di tua proprietà accertarti che loro portino tutto ciò che occorre e che magari dopo si occupino anche della pulizia dei luoghi dove hanno cucinato (anche se non è chiaro se vuoi un catering "da asporto" o per la cucina in loco).
Inoltre è utile sapere se le stoviglie le procurano loro, idem per tovaglie, decori per le tavolate.
Se è previsto servizio ai commensali o solo la "fornitura" delle pietanze.
Insomma le variabili sono mille, e molto dipende da cosa intendi tu per "catering" un semplice buffet per un rinfresco oppure una cena con più pietanze da servire??
Ciao
Ecce Clelia - Il mio Blog
Ma che bontà - Le ricette di Cle
Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile
Io voglio organizzare una festa a casa e sfruttare il giardino. Mi sto informando infatti sui catering che offrono tutto: tovaglie, stoviglie ecc... oltre che a cosa mangiare.
Chiedendo anche ad altre persone mi hanno consigliato www.cateringsangallo.it e al momento ho chiesto loro un preventivo. Cosa te ne pare? Mi sembri molto più esperta di me, mi farebbe piacere un tuo commentograzie mille!
E di che figurati!
Sembra che in effetti offrano un servizio completo, ora tutto sta alla spesa credo.
Non è chiaro se le foto della gallery si riferiscano a servizi da loro offerti (sembrerebbe di si).
Quando ricevi il preventivo, se il prezzo lo trovi buono, magari chiedi delle foto o delle referenze per essere più sicura.
Facci sapere!
![]()
Allora... mi hanno detto indicativamente 70 euro a persona se il menù è a base di pesce e 60 se è carne.
Nel menù però ci sono un sacco di cose: tre antipasti, due primi, un secondo, dessert e bibite. Cosa ne pensate?
sembra ok!
non mi sono mai affidata a dei catering.![]()
Come mai? Per principio o perché sei brava/o a cucinare e non hai bisogno di aiuto?
(che poi quando hai a che fare con 100 persone, per dirti, un aiuto lo vorrebbe pure Iddio!ahah scherzo dai)