..dopo un po di tempo ricominciamo con la saga delle idee veloci per cucinare in modo diverso la carne...io qui ho utilizzato il tacchino...ma se volete potete usare il pollo o l'arista di maiale tranquillamente....suggerisco pero di accompagnare questo pitto con un'insalata verde o di finocchi...perche ha un gusto molto corposo.,..e vicino ci vuole qualcosa che possa sciacquare la bocca
INGREDIENTI
petto di tacchino gr 500
arachidi mezzo bicchiere
un cucchiaino abbondante di zenzero in polvere
vino bianco 1 bicchiere
olio evo qb
farina qb
pprezzemolo qb
PROCEDIMENTO
tagliare a bocconcini il tacchino e infarinare ( come detto in precedenza questo tipo di procedimento permette alla carne di insaporirsi di piu perche è tagliata piccola...quindi di cuocersi piu in fretta evitando che possa seccarsi .....l'amido della farina...renderà la carne piu tenera e aiuterà a fare una bella cremina)
in una padella ungere con un filo d'olio e buttarci dentro le artachidi...le facciamo tostare un minuto e uniamo i bocconcini tenendo sempre alta la fiamma
quindi innaffiare con vino bianco
dopo evaporato il vino aggiungiamo mezzo bicchiere d'acqua e abbbassiamo il fuoco
spolveriamo il tutto con lo zenzero
lasciar cuocere due minuti e impiattare con una nota di colore data dal prezzemolo
è molto veloce....è stiloso e molto buono...ovviamente se usete le arachidi salate nn usate altro sale
io ho messo anche un filo di salsa di soia...a me piaceva..ma al boss no
Uploaded with ImageShack.us