+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: nidi di rondine

Senior Member L'avatar di giorgy

nidi di rondine

ho provato questa ricetta presa da giallozafferano, davvero rapidissima...gli ingredienti vanno tutti a crudo e se fate come me che comprate la pasta si fa in un lampo a farcire
    l'ho farcito nel pomeriggio e messo arrotolato in frigo, poi la mattina dopo l'ho affettato e messo in pirofila e in forno...davvero gustoso e nonostante fossi scettica per via di tutti gli ingredienti a crudo mi sono ricreduta...deliziosa e delicata credo che diventerà un must!

p.s. unica cosa...io ho usato una besciamella totalmente light fatta solo con farina e latte ps che dovevo provare da molto...buonissima e non fa per nulla rimpiangere l'originale, buono a sapersi

non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Junior Member
    Bel piatto gustoso. Come si fa la besciamella light?

Citazione Originariamente Scritto da Michela Visualizza Messaggio
    Bel piatto gustoso. Come si fa la besciamella light?
    grazie.
    ho seguito questa ricetta di Francy.
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Senior Member
    Giorgettaaaa
    che belli! Sai che avevo anch'io salvato questa ricetta? Me ne ero proprio
    dimenticata!!! Li voglio proprio fare!!!

Citazione Originariamente Scritto da Daniela Visualizza Messaggio
    Giorgettaaaa
    che belli! Sai che avevo anch'io salvato questa ricetta? Me ne ero proprio
    dimenticata!!! Li voglio proprio fare!!!
    Dani provali anche perchè si fa presto essendo tutto a crudo

Senior Member
    Gio ho delle domandine, che marca di pasta hai usato?
    Inoltre nella ricetta originale dice di fare 2 sfoglie da 50x70 cm per 8 persone, tu come ti sei regolata?
    Hai attaccato le sfoglie tra loro?
    Quindi posso prepararlo la sera prima e cuocerlo la sera successiva secondo te?
    Grazieee

Gio ho delle domandine, che marca di pasta hai usato?
    Inoltre nella ricetta originale dice di fare 2 sfoglie da 50x70 cm per 8 persone, tu come ti sei regolata?
    Hai attaccato le sfoglie tra loro?
    Quindi posso prepararlo la sera prima e cuocerlo la sera successiva secondo te?
    Grazieee
    Daniiiiiii
    la pasta l'ho presa alla pasta all'uovo fresca...quindi non ha una marca, la fanno loro. Però secondo me andrebbe bene anche con quelle paste imbustate che si trovano vicino le paste sfoglie/brisè, di solito con incarti trasparenti, di pastifici di zona, basta abbondare con la besciamella se vuoi evitare la sbollentatura.

io ho fatto un'unico rettangolo, era grandicello, il lato corto sarà stato tanto qunato il lato più lungo di un quadernone. l'altro lato un po' meno del doppio.
    una volta arrotolato l'ho affettato e sono uscite 11 fette, alte come in foto, circa 3cm.
    In che senso ho attaccato le sfoglie? La ricetta dice di fare due rotoli semplicemente.
    Puoi tranquillamente prepararlo la sera prima per la sera successiva, basta conservarlo in frigo, tanto è tutto crudo io l'ho conservato avvolto in carta forno.
    spero di aver dipanato i tuoi dubbi

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da giorgy Visualizza Messaggio
    In che senso ho attaccato le sfoglie? La ricetta dice di fare due rotoli semplicemente.
    perche' le sfoglie del banco frigo sono piccole, quindi per fare un unico foglio 50x70 avevo pensato di unirle...no?
    Hai altre idee?
    Il negozio di pasta fresca a te ha fatto un'unica sfoglia grande?
    Grazie ancoraaaa

perche' le sfoglie del banco frigo sono piccole, quindi per fare un unico foglio 50x70 avevo pensato di unirle...no?
    Hai altre idee?
    Il negozio di pasta fresca a te ha fatto un'unica sfoglia grande?
    Grazie ancoraaaa
    giusto hai ragione sono piccina quelle! non so se attaccandole si riesce poi ad arrotolare tutto insieme senza che si perdano i pezzi.
    ma tu non potresti farla la pasta? io non mi sono cimentata perchè non l'ho mai fatta e perchè avevo anche tutto il resto ma se sei pratica fai prima.

comunque al negozio ho detto che mi serviva la sfoglia per fare un rotolo....alchè mi dice di che misure lo volevo e se come lo fanno loro andava bene (fanno anche la pasta già cotta)....ero titubante...poi ho buttato un occhio al bancone e ho visto un bel rotolone...e ho risposto che andava bene delle loro dimensioni!
    così ha passato la sfoglia in una mega nonna paperona...l'ha rifilato con il coltello a rettangolo...uno spolvero di semola, arrotolata morbida e impacchettata!
    1.40€ evvia

Senior Member
    Neanche io sono pratica e non ho nemmeno il tempo...alla fine ho fatto come te l'ho ordinata in un negozio che fa pasta a mano!
    Pero' me la possono fare 25 x60
    mi ha consigliato pero' di prelessarla un po' che poi si arrotola meglio... Boh
    hai messo molta besciamella? L'hai fatta densa o un po' liquida?
    spero non mi vengano secchi e asciutti....
    anche 50 min mi sembravano tanti in forno... Tu quanto li hai tenuti?
    Tra l'altro non posso prepararli merc sera che non sono a casa, li faro giov stesso sera...speriamo bene!!! Il tipo del negozio ha detto che sarebbe stato meglio tenere il rotoli qualche ora in frigo per farlo compattare ed affettarlo meglio...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato