Ciao ragazze, sto pensando a questo acquisto e tra i vari motivi c'è anche la qualità del cibo tè caffe tisane e in generale piatti preparati con acqua. voi lo avete? come vi trovate? la qualità dell acqua migliora anche ai fini della cucina?
Ciao ragazze, sto pensando a questo acquisto e tra i vari motivi c'è anche la qualità del cibo tè caffe tisane e in generale piatti preparati con acqua. voi lo avete? come vi trovate? la qualità dell acqua migliora anche ai fini della cucina?
io sono contraria, come anche alle varie caraffe filtranti. L'acqua di rubinetto viene controllata più volte al giorno quindi è più che sicura.
Io ce l'ho!! E ti dirò di più...al contrario di quello che possono pensare le persone, da quando uso l'acqua depurata le pietanze hanno un sapore più buono. Prendi la pasta...nonostante l'acqua raggiunga l'ebollizione e in teoria dovrebbe essere depurata, non ha niente a che fare con la pasta cotta con l'acqua depurata! Poi non parliamo del caffè, io sono una vera cultrice, lo bevo rigorosamente amaro e ristretto...anche se è già la vita ad essere amara (come dicono tutti i fan dello "zucchero con caffè")...comunque ha un sapore diverso, mi piace molto di più!
Guarda, il costo credo vari da tuo tipo di impianto e dalle tubature...cmq è una spesa! Però...ne vale la pena e poi mi sono fatta due conti ed è un costo che riesco ad ammortizzare!
Quello che ho io è Osmotic, come dal nome, si serve dell'osmosi inversa per depurare l'acqua! Sai come funziona?
no non l ho mai sentito!!!! se mi dai info grassssssie
Il bollore e l'alta temperatura distruggono la maggior parte delle sostanze che potrebbero cambiare il sapore dell'acqua. Dove vivo io abbiamo l'acqua molto calcarea quindi mi sono dovuta adeguare a questa novità...
Ho trovato un depuratore molto economico che si attacca al rubinetto e filtra l'acqua liberandola sia dal cloro che dal calcare. Il filtro si cambia ogni 90 giorni circa e costa sette euro! Da poco il mio rifornitore di fiducia ha chiuso l'attività quindi sono disperata, ma appena trovo un altro venditore me lo faccio spedire senz'altro. Nel frattempo sto facendo il caffè con l'acqua in bottiglia!![]()
Sophiee
Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia.
Harriet Van Horne
anche io sto pensando a un depuratore per via della mia acqua che è molto ferrosa. che mi consigliate?