+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: cucinare con acqua di un depuratore domestico

Visualizzazione Ibrida

Junior Member

cucinare con acqua di un depuratore domestico

Ciao ragazze, sto pensando a questo acquisto e tra i vari motivi c'è anche la qualità del cibo tè caffe tisane e in generale piatti preparati con acqua. voi lo avete? come vi trovate? la qualità dell acqua migliora anche ai fini della cucina?

Member
    io sono contraria, come anche alle varie caraffe filtranti. L'acqua di rubinetto viene controllata più volte al giorno quindi è più che sicura.

Junior Member

grazie della risposta anche io contro caraffe filtranti

Citazione Originariamente Scritto da CLAUDIA DC Visualizza Messaggio
    io sono contraria, come anche alle varie caraffe filtranti. L'acqua di rubinetto viene controllata più volte al giorno quindi è più che sicura.
    è che la mia acqua sa molto di cloro, sulle caraffe anche io ho dubbi ho letto cose un po' oibo' in giro...
    spero che anche altre gentili come te mi rispondano mi piacerebbe trovare qualcuna che lo ha e che mi racconti

Junior Member
    Io ce l'ho!! E ti dirò di più...al contrario di quello che possono pensare le persone, da quando uso l'acqua depurata le pietanze hanno un sapore più buono. Prendi la pasta...nonostante l'acqua raggiunga l'ebollizione e in teoria dovrebbe essere depurata, non ha niente a che fare con la pasta cotta con l'acqua depurata! Poi non parliamo del caffè, io sono una vera cultrice, lo bevo rigorosamente amaro e ristretto...anche se è già la vita ad essere amara (come dicono tutti i fan dello "zucchero con caffè")...comunque ha un sapore diverso, mi piace molto di più!

Junior Member

ma quindi il depuratore domestico funziona

Citazione Originariamente Scritto da cheffa Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho!! E ti dirò di più...al contrario di quello che possono pensare le persone, da quando uso l'acqua depurata le pietanze hanno un sapore più buono. Prendi la pasta...nonostante l'acqua raggiunga l'ebollizione e in teoria dovrebbe essere depurata, non ha niente a che fare con la pasta cotta con l'acqua depurata! Poi non parliamo del caffè, io sono una vera cultrice, lo bevo rigorosamente amaro e ristretto...anche se è già la vita ad essere amara (come dicono tutti i fan dello "zucchero con caffè")...comunque ha un sapore diverso, mi piace molto di più!
    anche io sono abbastanza puntigliosa soprattutto sl coffe... ma costa tanto? ma che tipo è? sto vedendo che ce ne sono un sacco

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da meleepere Visualizza Messaggio
    anche io sono abbastanza puntigliosa soprattutto sl coffe... ma costa tanto? ma che tipo è? sto vedendo che ce ne sono un sacco
    Guarda, il costo credo vari da tuo tipo di impianto e dalle tubature...cmq è una spesa! Però...ne vale la pena e poi mi sono fatta due conti ed è un costo che riesco ad ammortizzare!
    Quello che ho io è Osmotic, come dal nome, si serve dell'osmosi inversa per depurare l'acqua! Sai come funziona?

Junior Member

come funziona cosa, osmotic? ovviamente

no non l ho mai sentito!!!! se mi dai info grassssssie

Member L'avatar di Sophiee
    Il bollore e l'alta temperatura distruggono la maggior parte delle sostanze che potrebbero cambiare il sapore dell'acqua. Dove vivo io abbiamo l'acqua molto calcarea quindi mi sono dovuta adeguare a questa novità...
    Ho trovato un depuratore molto economico che si attacca al rubinetto e filtra l'acqua liberandola sia dal cloro che dal calcare. Il filtro si cambia ogni 90 giorni circa e costa sette euro! Da poco il mio rifornitore di fiducia ha chiuso l'attività quindi sono disperata, ma appena trovo un altro venditore me lo faccio spedire senz'altro. Nel frattempo sto facendo il caffè con l'acqua in bottiglia!
    Sophiee

Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia.
    Harriet Van Horne

Junior Member
    anche io sto pensando a un depuratore per via della mia acqua che è molto ferrosa. che mi consigliate?

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato