Buongiorno!
Qualcuno ha un suggerimento per una ricetta per la pasta con la ricotta?
Grazie!
Buongiorno!
Qualcuno ha un suggerimento per una ricetta per la pasta con la ricotta?
Grazie!
io preparo un buon sugo di pomodoro, ci aggiungo un bel pezzo di ricotta e con questo sugo condisco la pasta
Grazie! Sembra buonissimo!
Ciao daphname, io spesso faccio la pasta con la ricotta in bianco, e l'adoro nonostante non ami particolarmente il gusto della ricotta.
Ti do le dosi per 4 persone:
- 300 gr di ricotta freschissima (io la uso vaccina, più leggera)
- 100 gr di pecorino grattugiato
- trito di prezzemolo e basilico
- poco latte (solo se occorre)
Spatola la ricotta finchè non diventa una crema omogenea e senza grumi, aggiungi il trito di erbe e il formaggio, continua a spatolare. Se il composto risulta un po' duro aggiungi pochissimo latte, fino a quando si ammorbidisce.
Assaggia prima di aggiungere il sale, perché il formaggio potrebbe essere salato.
Scola la pasta ( le farfalle sono il top per questo tipo di condimento) e amalgama.
Assaggia e poi dimmi cosa ne pensi. Spero di esserti stata utile in qualche modo
N.B. Proprio oggi intendo preparare questo piatto per pranzo, se vuoi ti faccio vedere il risultato e posto la foto![]()
Ultima modifica di Sophiee; 05-28-2012 alle 08:43 AM
metti la foto si si!
"Imagine all the people
Living life in peace...
You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will be as one" John Lennon
Quando sono di corsa faccio la pasta ricotta e piselli.
Spatolo la ricotta finchè non diventa una crema omogenea e poi aggiungo la pasta (una pasta corta) e i piselli lessati. Se la crema risulta un po' dura aggiungo qualche cucchiaio di acqua di cottura dei piselli e infine un pizzico di pepe.
Sembra buonissimo!![]()
ciao
io alla pasta con la ricotta in baianco aggiungo anche una spolverata di pepe!
ciao
simo33
oltre all'abbinamento ricotta e piselli,ci sta molto bene anche ricotta e fave...