+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mousse CHOCO-FRESH

Junior Member

Lightbulb Mousse CHOCO-FRESH

Buongiorno a tutte ragazze, sono Maria, sono nuova ma seguo misya da un po di mesi, adoro le sue ricette, e già ne ho provate molte, alcune rivisitate, ed è questo che vorrei proporvi oggi. Mousse choco fresh,ossia una rivisitazione della mousse al cioccolato bianco,venuta un po a caso, ma davvero andata a ruba ho deciso di chiamarla così perchè il sapore ha qualcosa di molto simile al kinder choco fresh mi scuso in anticipo per non avere le foto, ma appena lo rifaccio (perchè lo rifaccio sicuro) le metto.
    ingredienti per 4 persone:
    -una tavoletta di cioccolato bianco con nocciole (130gr)
    -panna già zuccherata (200ml)
    -amaretti
    -nocciole
    procedimento:
    * Fare la tavoletta di cioccolato con nocciole a pezzetti, e farlo sciogliere a bagnomaria. Nel frattempo far intiepidire in un pentolino 100ml di panna, e montare gli altri 100ml.
    * Appena il cioccolato sarà sciolto, aggiungere la panna liquida tiepida e mescolare bene.
    * Quando si sarà raffreddato, aggiungere la panna montata, e mescolare bene, fino ad uniformare il tutto.
    *Mettere in frigo per circa un ora.
    * Mettere sul fondo della coppa da gelato (o bicchiere) 4, 5, amaretti, aggiungere uno strato di mousse, e sopra, per rendere tutto anche bello, mettere 3 nocciole, e un altro amaretto.
    *infine prima di servire mettere in frigo per un altra mezz'ora.
    Ragazze ve lo consiglio, davvero ottimo, semplice e rapido. Credo che il sapore simile al choco fresh sia dato dalle nocciole, quando si scioglie il cioccolato... DIVINO!

Member L'avatar di Sophiee
    che bontàààààà! Ne pregusto fin da ora il sapore! Assolutamente da assaggiare!

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Sophiee Visualizza Messaggio
    che bontàààààà! Ne pregusto fin da ora il sapore! Assolutamente da assaggiare!
    si si davvero ottimo te lo consiglio... la prossima volta vorrei provare invece degli amaretti, a fare una base (come per il cheescake) con biscotti sbriciolati e passati con il burro... ti farò sapere

Member L'avatar di Sophiee
    Citazione Originariamente Scritto da SugarMary91 Visualizza Messaggio
    si si davvero ottimo te lo consiglio... la prossima volta vorrei provare invece degli amaretti, a fare una base (come per il cheescake) con biscotti sbriciolati e passati con il burro... ti farò sapere
    sì sì splendida idea... avrà senz'altro un sapore ancora più delicato!
    Sophiee

Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia.
    Harriet Van Horne

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato