Buongiorno a tutte ragazze, sono Maria, sono nuova ma seguo misya da un po di mesi, adoro le sue ricette, e già ne ho provate molte, alcune rivisitate, ed è questo che vorrei proporvi oggi. Mousse choco fresh,ossia una rivisitazione della mousse al cioccolato bianco,venuta un po a caso, ma davvero andata a ruba ho deciso di chiamarla così perchè il sapore ha qualcosa di molto simile al kinder choco freshmi scuso in anticipo per non avere le foto, ma appena lo rifaccio (perchè lo rifaccio sicuro) le metto.
ingredienti per 4 persone:
-una tavoletta di cioccolato bianco con nocciole (130gr)
-panna già zuccherata (200ml)
-amaretti
-nocciole
procedimento:
* Fare la tavoletta di cioccolato con nocciole a pezzetti, e farlo sciogliere a bagnomaria. Nel frattempo far intiepidire in un pentolino 100ml di panna, e montare gli altri 100ml.
* Appena il cioccolato sarà sciolto, aggiungere la panna liquida tiepida e mescolare bene.
* Quando si sarà raffreddato, aggiungere la panna montata, e mescolare bene, fino ad uniformare il tutto.
*Mettere in frigo per circa un ora.
* Mettere sul fondo della coppa da gelato (o bicchiere) 4, 5, amaretti, aggiungere uno strato di mousse, e sopra, per rendere tutto anche bello, mettere 3 nocciole, e un altro amaretto.
*infine prima di servire mettere in frigo per un altra mezz'ora.
Ragazze ve lo consiglio, davvero ottimo, semplice e rapido. Credo che il sapore simile al choco fresh sia dato dalle nocciole, quando si scioglie il cioccolato... DIVINO!

mi scuso in anticipo per non avere le foto, ma appena lo rifaccio (perchè lo rifaccio sicuro) le metto.