+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: come far felice una bimba

Junior Member L'avatar di marosa

come far felice una bimba

Dopo tanto tempo eccomi qua. Vorrei farvi vedere una delle mie ultime dolci fatiche.La bambina era così felice che non voleva tagliassero la buonissima torta farcita con crema pasticcera e gocce di cioccolato,ricoperta di crema al burro e pdz come tutte le decorazioni. Vi piace? Ciao a tutte :*
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Junior Member
    complimenti....è bellissima...

Member L'avatar di Ro68
    Citazione Originariamente Scritto da marosa Visualizza Messaggio
    Dopo tanto tempo eccomi qua. Vorrei farvi vedere una delle mie ultime dolci fatiche.La bambina era così felice che non voleva tagliassero la buonissima torta farcita con crema pasticcera e gocce di cioccolato,ricoperta di crema al burro e pdz come tutte le decorazioni. Vi piace? Ciao a tutte :*
    bravissima!!!!!!!!!!!!!!!è meravigliosa...
    Rosanna

Junior Member L'avatar di dona1306
    Questa torta è bellissima complimenti! SOprattutto mi piace la Sirenetta, e credo non sia stato per niente facile realizzarla! Bravissima
    Sono convinta che la vita ci riserva delle sorprese meravigliose se solo siamo disposte a riceverle.

http://www.leamichedidona.it

grazie a tutte ,siete molto gentili!! :*

Junior Member
    moooooooooolto brava

Junior Member
    io faccio la pdz col bimby ma non mi viene così liscio....dove sbaglio??? anzi, non la riesco a lavorare tanto facilmente

Cara Simony, a dir la verità io non sò neanche come sia fatto il bimby La mia pdz la faccio per la prima parte nel robot classico giusto per amalgamarla un po' e poi a mano,impastando molto. Se ti serve il modo preciso fammelo sapere che ti aiuto volentieri Ciao.

Junior Member
    grazieeee certamente sììììì...l'altro ieri ho fatto la pdz per la torta di mia figlia...devo dire che è riuscita abbastanza bene ma sento dire che si lavora bene come la plastichina...beh la mia sono riuscita a stirarla col mattarello senza romperla(che traguardo!!!) ma per quanto riguardo il modellarla non è così plasmabile...rimane con delle crepe,come se si asciugasse troppo....eppure la copro e non la faccio asciugare...ho l'impressione che la impasti troppo dura...perchè anche a stirarla mi c'è voluta un bel pò di forza...ma se non aggiungo zucchero a velo mi si incolla dappertutto...ancora grazi a presto!!!!

6 g di gelatina in fogli Pane Angeli
    30 ml di acqua fredda
    70 g di glucosio liquido o uguale quantità di miele
    16 g di burro a temperatura ambiente
    450 g di zucchero a velo

Mettere la gelatina in un pentolino con l’acqua fredda ed aspettare che questa sia tutta assorbita dalla gelatina.
    Poi mettere il pentolino sul fuoco a bagno-maria in modo che la gelatina si sciolga, quindi aggiungere il glucosio, il burro e e sempre a bagnomaria mescolare finché non è tutto ben amalgamato.
    Fare attenzione a non far bollire il composto per questo il bagnomaria deve essere caldo ma non bollente. Mettere lo zucchero nel robot e azionarlo un po’ col solo zucchero in modo da togliere eventuali grumi, quindi versare a filo il liquido e continuare a farlo funzionare finché lo zucchero ha assorbito il liquido.
    A questo punto (non preoccuparsi se si presenta ridotto in briciole) toglierlo dalla ciotola e metterlo sul piano di lavoro ed impastarlo, con le mani come per la pasta fatta in casa finché non diventa liscio.
    Io lo conservo in dispensa avvolto nella pellicola e poi messo dentro i sacchetti per congelare,mai in frigo. Dopo averla fatta la fai riposare un'oretta e poi è pronta per essere stesa. Se ti sembra troppo molla solo in questo momento puoi impastarla aggiungendo pochissimo alla volta zucchero a velo. Secondo me tu ti "spaventi " a vederla molla e aggiungi troppo zav già in preparazione ma devi tener presente che dopo un po' di riposo lei si indurisce sempre. Non la devi stendere troppo sottile perchè altrimenti si crepa sui bordi. Tre millimetri sono lo spessore giusto e anche se sembra tanto alla fine ti semplifica le cose.
    Se ti sembra troppo secca quando la lavori ungiti le mani di burro non di zucchero che altrimenti peggiori la situazione.
    Per il momento è tutto ma se ti serve aiuto io sono qui,anche se non proprio spesso
    Ciao e buon lavoro.
    Ultima modifica di marosa; 10-14-2012 alle 04:01 PM

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato