+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: AIUTOOO FRA QUALCHE GIORNO E' IL MIO COMPLEANNO!!!!!

Guest

AIUTOOO FRA QUALCHE GIORNO E' IL MIO COMPLEANNO!!!!!

Ragazze ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!
    Fra quattro giorni è il mio compleanno e devo preparare da sola per........20 persone!!!!!
    cerco ricettine veloci veloci da leccarsi i baffi......anche da preparare il giorno prima!!!!!
    Grazie a tutte in anticipo!!!
    Un baciotto Lidia

Member

Re: AIUTOOO FRA QUALCHE GIORNO E' IL MIO COMPLEANNO!!!!!

Ciao... hai intenzione di fare una cena "in piedi" o classica?
    Per 20 persone immagino che farai una cosa tipo "buffet"... in questo caso io consiglierei la classica lasagna (in bianco con le verdure, al ragù, al pesto), pratica, da preparare anche con largo anticipo (eventualmente anche da congelare) o qualchje altra pasta al forno (cannelloni, crepes).
    Qualche torta rustica (io farei anche la nuovissima ricettina di Misya di oggi, "Danubio"), del vitello tonnato, anche questo facile, veloce e buono.
    Melanzane grigliate sott'olio e qualche affettato da accompagnare con della focaccia bianca.
    Come dolcetti crostate di frutta o alla marmellata, tiramisù, ....
    Spero di averti aiutata almeno un pò...
    Cia, Francy

Guest

Brava e scusate ho dimenticato di specificare.....avendo la casa piccolina sarà tipo BUFFET
    grazie ancora a tutte
    Lidia

Junior Member

Ciao Lady,
    Bhè potresti prepare, per quato riguarda il salato:
    -qualche torta rustica, tipo il danubio oppure la ciambella rustica che puoi trovare nel blog
    - i rustici, che sono molto semplici e veloci da fare ancora le pizzette.
    Invece per il dolce:
    -il rotolo al cioccolato magari variando il ripieno ( marmellate, ecc..)
    -il danubio dolce, usando la nutella al posto dei salumi
    -bignè con varie farcie...
    insomma chi ne ha più ne metta!!!
    Spero di averti dato qualche consiglo utile!! :P
    Accadono cose che sono come domande,
    passa un minuto oppure anni, e poi la vita risponde.

Claudia

Junior Member

Potresti arricchire il tuo buffet con delle tartine o con le "girelle fredde farcite" che trovi nel sito di Mysia.... e magari accompagnarle ad un aperitivo (alcolico)fatto con spumante e succo d'ananas (io per un litro di succo d'ananas utilizzo 1/2 bottilgia di spumante).

Per la torta sicuramente accontenterai la vista e il gusto dei tuoi ospiti

P.S. Aspetto le foto delle tue torte
    P.S.(2) Ke bella la torta x i tuoi 40 anni!! Brava...brava...brava

Guest

Ecco Giò questa potresti farla per la tua sorellina!!!!!!!!!!!!
    buon divertimento Lidia
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Ciao!! Visto che la cena è in piedi potresti fare:

- tramezzini (vanno sempre tantissimo): arrosto di tacchino e salsa capricciosa; uova sode e insalata russa; prosciutto crudo (o speak) con rucola e maionese, ...

- una torta salata con patate e prosciutto cotto (puoi farla anche diverso tempo prima, la lasci a metà cottura e la congeli. Una volta scongelata la finisci di cuocere);

- delle pizzette e dei mini panini (fatti sempre con la pasta delle pizzette) farciti di salumi;

- delle verdure grigliate (le puoi fare anche prima);

- un'insalatona mista con uova, tonno, mozzarella, ...;

- un piattino con sottaceti misti;

- puoi comprare dei grissini ai vari gusti (piccanti, noci, ...) e delle piadine e mettere il tutto a disposizione con degli affettati.
    Antinisca
    ----------------
    Preferisco il Paradiso per il clima e l'Inferno per la compagnia
    (Oscar Wilde)

Guest

Grazie ragazze mi state dando tante ottime idee.....ma mi raccomando non fermatevi
    ciaoooooooooooooo

Member

ciao ladycocca...innanzi tutto auguri per il compleanno..io da buona napoletana ti consiglo anche di fare una bella teglia di pizza...piace a tutti e tagliandola a quadratini con uno stuzzicadenti sfizziosi risulta carina(varietà infinita x come farcirla)poi una cosa che mi piace molto seppur un pò estiva sono gli involtini di bresaola(ma può andare anche il crudo)con philadelphia(lo faccioa anche con il caprino) e rucola...sono sfizziosissimi...troppo buoni(li ho provati) sono queste girandole di tramezzino di Misya...non ricordo il nome preciso della ricetta...comunque prendi pane da tramezzino lo stendi un pò con un mattarello...in uno ci aggiungi un leggero strato di maionese poi del cotto e infine dei funghi,arrotoli e avvolgi nella pellicola e fai stare in frigo x una mezz'oretta...lo stesso fai con philadelphia,rucola e spek...poi ti puoi sbizzarire con le paste sfoglie e brie...e perchè no(ormai si mangiano in qualsiasi stagione)qualke pasta fredda...con pomodorini,tonno,mais e qualke spiedino con bocconcini di mozzarella e pomodorini..delle tarine al salmone..e chi più ne ha più ne metta...se vuoi qualcosa di caldo anche della pasta al forno con besciamella.. devi fare al momento la pasta ma la besciamella puoi sia comprarla che farla prima e congelarla e poi metti in forno con cotto e grana x una 20 di minuti(questa va gustata calda...potresti infornarla quando vengono gli ospiti)...potresti fare anche un polpettone..tagliato a fette...lo pui scaldare un pò in forno prima di servirlo...spero di averti aiutato dimmi qualcosa ok!?

Member

dimenticavo i dolci...conviene qualcosa di cioccolato ma anche qualcosa a frutta...secondo me una bella crostata di frutti di bosco,una bella e calda torta di mele...o anche dei biscotti...le rose del deserto sono buone e anche la presenza è carina...una torta di cocco...tutto tagliato in piccoli pezzi e di forme diverse...così sono tutti invogliati ad assaggiare tutto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato