+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: AIUTOOO FRA QUALCHE GIORNO E' IL MIO COMPLEANNO!!!!!

Member

Re: AIUTOOO FRA QUALCHE GIORNO E' IL MIO COMPLEANNO!!!!!

Ciao lady,
    anch'io come te adoro fare tante cose x il mio compleanno...Certo poi.....come te....arrivo MORTAAAAAAAA!!!! :lol:
    Ti posso dire che cosa ho fatto nell'ultimo mio compleanno, può darsi che ti venga qualche idea:
    torte rustiche di tanti tipi (qua ti puoi sbizzarrire), salame pepato e non, da tagliare al momento, ricotta fresca, melenzane, peperoni e cipolle cotti nel forno, spiedini di vari tipi, insalata di pollo, pennette alla trapanese (pomodoro pachino, olio, sale, spezie e mandorle a pezzetti, tutto a crudo)(è una pasta fredda), olive bianche,olive nere, pomodori secchi conditi, caponata (eheheeh.....da buona siciliana!) e mia suocera mi ha aiutata a cuocere il pane nel forno a legna.Non contenta e soddisfatta mi sono anche sbizzarrita nelle torte, nn ne ho fatta una, ma tante di tanti tipi (crostate, torta di mele, ciambelle varie e la torta del compleanno).
    Ho visto le tue torte PARADISIACHE!!!!!!Dirti BRAVA è poco!!!!!!
    Spero di esserti stata utile, se in questi giorni penserò a qualcos'altro, te lo posterò sicuramente....
    Ahh...ci hai detto che fra qualche giorno è il tuo compleanno....ma quando???????O sono io che nn ho visto bene???
    Nel frattempo un bacio.....e a presto!
    Antonella

Ciao...posso dire la mia??? E qlc pizzetta o ristico con la pasta sfoglia....veloce e carino e goloso! :P
    ... Il meglio deve ancora venire ...

Guest

Grazie grazie grazie per tutte le idee e le conferme a ciò che anche io avevo pensato di fare.....i vostri consigli mi saranno sicuramente utili
    le vostre idee assieme alle mie allieteranno i palati dei miei amici!!!!
    Grazie a Daisi, Bionda, Giovanna, Claudia e Francy......grazie mi avete riempito di ideeeeee!!!!
    Grazie Billy.....la pizza io l'adoro di certo non mancherà sulla tavola assieme a toprte rustiche che da buona meridionale io ho sempre chiamato pizza rustica, per quanto riguarda le girelle di pancarrè, confermo sono ottime, io le faccio da tempo e mi sbizzarrisco nel ripieno...vi consiglio anche salmone maionese e rucola o salmone e maionese e cio' che piu vi aggrada oltre a prosciutto o speck!!!!!sono facili e veloci!!! devo dire che non avevo pensasto agli involtini di bresaola.......grazie!!!!
    Grazie ad Antonella....io adoro la sicilia ci vengo ogni estate!!!! e sai che nella mia cucina spesso sono presenti le Panelle di farina di ceci e lo sfincione!!!! Ho imparato a farli grazie ad una mia carissima amica palermitana!!!! ai peperoni ci avevo pensato li cucino in un modo velocissimmo e ottimmo....poi vi posterò la ricetta.....per i dolci non sono un problema...e volevo fare la torta ricotta e pere per fare una cosa nuova qualcuna di voi l'ha fatta???? mi sa dire se le dosi bastano per una ventina di persone???? Grazie Anto per i coomplimenti che mi fai per le torte...arrossisco ops: ops: .....fare dolci per me è una passione ,lo faccio da quando avevo 6 anni avevamo un bar e mi divertivo con il mio papà!!! la data del mio compleanno è il 26 settembre....sta arrivando e sono 41 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie ancora a tutte siete adorabili
    vi abbraccio Lidia :P :lol:

Member

Carissima Lidia, sono felicissima di sapere che ami la cucina siciliana....
    x quanto riguarda i complimenti nn arrossire.....te li sei veramente meritati....so che amore e passione ci vuole nella decorazione delle torte....ma è bellissimo , dopo la fatica, vedere le facce di tutti fare.... ohhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!.....in quel momento ti senti davvero ripagata di tutto
    Ehi....il 26 è vicino.....veniamo da te e ti veniamo a dare una mano?sarebbe bellissimo, non credi?
    A presto.....Kiss alla cannella!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
    Antonella

Guest

WOW sarebbe bellissimo lavorare tutte assieme.......l'unica pecca è che ci vorrebbe una cucina megagalattica ed enorme .....ahimè la mia è piccolissima ed è tassativamente vietato ingrassare altrimenti non ci si passa più!!!! eheheheheh
    Comunque grazie ancora di tutto siamo diventati una grande famiglia!!!!!!è stupendo
    ciao a presto Lidia
    Ps: qualcuno di voi o tu Anto ha mai fatto i tortellini in crosta?? ( credo si chiamino così i tortellini avvolti nella pasta sfoglia o brisè)...mi piacerebbe prepararli per la cena e potrei farli anche prima.:...avete le ricettina????

Senior Member

ciao
    io non so proprio come aiutarti!
    ma sono nella tua situazione! Sabato è il mio compleanno e ho ospiti suocera e cognati.
    non so proprio cosa fare!!!!!!!

Member

Ciao Paola...
    hai dato un'okkiata a tutti questi suggerimenti postati?
    Ce ne sono tanti e fattibili
    Se hai bisogno.....CHIAMAAAAAAAAAAAAAAA
    Un abbraccio...a presto
    Antonella

Guest

:P Ciao ho letto troppo tardi e poi hai tanti messaggi,sicuramente il tuo compleanno sarà gia passato oppure no comunque ti faccio tanti auguri :lol: :lol: Ciao Orchidea

Member

ciao Ladycocca......come è andata la serata????ma sopratutto sono curiosa di sapere come hai deliziato i tuoi ospiti....voglio il menù completo.......ancora tanti auguri...

Guest

Cara billy è andata benissimo, ho fatto un post nella sezione benvenuti dove vi ringrazio tutte leggilo e vedrai, per il menu' alcune ricette fatte le ho postate nelle ricette di Misya se volete vi facio il menu completo!!!!!!
    comunque il risultato è stato tutto OTTIMO
    Un bacio Lidia

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato