ciao a tutte/i...ho bisogno di voi...sabato è il compleanno di mia sorella e le ho promesso che avrei fatto io la torta..(festeggia domenica con un pranzo a casa sua)ed io volevo fare la torta kindr pinguì che lei non ha mai assaggiato ma che sono sicura le piaccia xchè adora la versione commerciale...ma chiedevo a tutte voi dei consigli su altre torte e anche eventuali decorazioni....vi ringrazio già da ora
Re: operazione torta x il compleanno di mia sorella
p.s.la ricetta me l'ha data una mia collega...che la portò xil suo compleanno...uno spettacolo...ma io non l'ho mai fatta...anche se lunga è molto semplice
la ricetta della torta kinder pinguì è
per l'impasto
250gr di zucchero
250gr di ricotta
1 bicchiere di latte(io ho messo quello di soia)
250gr di farina(potete usare anche quella di riso)
1 bustina di pan degli angeli
100gr cacao amaro
500ml di panna da montare
per la copertura
300 gr cioccolato fondente sciolto a bagno maria
crea un impasto con zucchero,farina cacao,ricotta lievito latte....cuocere in uno stampo rettangolare x 30 min a 180°..una volta raffreddato taglia a metà orizzontalmente farcire con la panna montata...ricoprire con l'altro strato di dolce e sopra versare tutto il cioccolato fuso...livelare x bene e tenere una notte in frigo
sob sob...che dispiacere nessuno mi ha aiutato...speravo in vostri consigli ma niente...ho comprato tutto l'occorrente x la torta piguì...spero nella prox..e nel vostro aiuto futuro se ne avrò bisogno!!!...baci a tutte lo stesso
Ho fatto poi la torta pinguì..uno spettacolo..ho fatto anche l a foto...ma ora non c'è il io amore ed io sono un pò negata..ma la metto stasera promesso.....
Scusami Billy80 mi sono salvata la tua ricetta della kinder pinguì,ma ho notato negli ingredienti che compare 2 volte la scritta: 250gr. di ricotta. Volevo sapere è un errore di digitazione? Grazie
si...scusami cara solo un errore!!! ops: ops: ops: ops: ops: ops: ops: ops: ops: ops: ops: ops: ed anche grave...la 2°ricotta..stava x farina...250Gr di farna...ho però corretto...scusami tantissimo!!!