Ciao a tutte!!
come state?
vi chiedo qualche suggerimento per cucinare le salsicce. io le faccio sempre sulla piastra!
grazie mille e vi mando un bacione!
Ciao a tutte!!
come state?
vi chiedo qualche suggerimento per cucinare le salsicce. io le faccio sempre sulla piastra!
grazie mille e vi mando un bacione!
ciao Catia,tutto ok :?:
io le salsicce oltre alla piastra le faccio anche al sugo,e con le lenticchie![]()
Baci anna
...ops volevo dire CIAO A TUTTI....chiedo scusa ai maschietti perchè mi sono espressa al femminile prima.... :P :P
Le puoi fare anche con i fagioli...e al forno con le patate..oppure ci puoi fare degli spiedini...alternando un pezzetto di salsiccia..un pezzo di petto di pollo...un pezzetto di peperone...e un pezzetto di vitella...e proseguendo cosi' fino a riempire tutto lo spiedino...ciao un bacio a presto
grazie delle risposte!
e come si fanno al sugo?
e con i fagioli o le lenticchie? si cuoce tutto insieme?
grazie ancora![]()
Io le salsicce le faccio con i broccoletti, al forno con le patate, ci faccio anche il risotto con i funghi.
Una volta invece delle salsicce ho comprato la carne ancora da insaccare e ci ho fatto il pane e poi con quel pane ho fatto le bruschette con i broccoletti.
Ciao![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
le salsicce al sugo si fanno così ,prepara il sugo come lo fai tu,a parte prendi un tegame metti l'acqua e fai bollire le salsicce e oltre che si cuociono cacciano tutto il grasso,quando sono quasi cotte le scoli,e le metti nel sugo e lascia cuocere per un bel pò fino a quando il sugo e le salsicce sono saporite, con questo ci condisci la pasta e mangi il secondo
![]()
per le lenticchie metti le lenticchie a cuocere con acqua olio ,aglio costa di sedano,e un pò di passata non mettere il sale ,lo devi mettere per ultimo quando le lenticchie sono cotte,per le salsicce fai come ti ho spiegato prima e poi mettile ad insaporirle nelle lenticchie e lasciare cuocere bene![]()
spero di essermi spiegata bene...sono qui per te :lol: :lol:
BACI ANNA
sei stata chiarissima Anna!
grazie anche alle altre!
meno male..tutto chiaro ,mi ero dimenticata delle salsicce e broccoleti,meno male che ti hanno risposto gli altri...che testa :lol: :lol:
Buon Pranzo
ANNA
Ciao Catia,
non so se vuoi solo usarle come secondo..... comunque puoi fare anche le trofie con champignon pomodoro e salsiccia....
In una padella antiaderente metti un soffritto e i pomodori a pezzetti. Lasci inaporire e perder eun po' di acqua. aggiungi i funghi lavati e tagliati e continui la cottura. Infine aggiungi la salsiccia. A questo punto fai bollire le trofie in acqua bollente salata, le scoli al dente e le fai saltare per 3/4 minuti sel sugo preparato. Puoi aggiungerci del pepe e del prezzemolo...
Spero di esserti comunque stata utile
Baci
Grazia