+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: BISCOTTI AVANZATI..

Junior Member

BISCOTTI AVANZATI..

eccomi pronta con un'altra domandina.. questa però è più difficile..
    Dunque a tutti voi sarà capitato di avere dei biscotti che per un motivo o l'altro non mangiate più... bene io ho un sacco di biscotti avanzati, un pò di tutti i tipi e non essendo stati chiusi bene sono lì che rimangono nella credenza perchè mi spiace buttarli, ho provato a fare il salame di cioccolato ma non ci è piaciuto molto.. :cry: voi conoscete qualche altra ricetta? Mi sa mi sa che finiranno nella pattumiera!
    Io poi ho sempre il vizio di riempire sempre i mobili di mille cose e ora è giunto il momento di fare una ripulita altrimenti le millemila cose nuove dove le metto?!!

Auguro a tutti un buonissimo pomeriggio!!!
    grazie della compagnia che mi fate ogni giorno!!

ciaoooo

Ivy

Guest

Re: BISCOTTI AVANZATI..

Eccomi tesoro (senza lievito però) sapessi a me quanti biscotti mi avanzano perchè a mia figlia dopo due o tre biscotti sè stufa..... :evil: e me li fà ricompra altri ,e mio marito se mangia il suo scarto :lol: :lol:
    puoi farci dei tartufi, triti tutti i biscotti metti la nutella,liquore,caffè,anche gli amaretti se ti piacciono, mandorle ,anche la frutta candida a pezzetti,metti tutto in una ciotola i biscotti,bagnali con il caffè, liquore,fai le palline,spolverale di cocco o di cacao amaro..
    Oppure fai questo dolce:
    200g biscotti tritati
    150g di burro
    150g di zucchero a velo
    150g di mandorle tritate o amaretti
    100g di cacao zuccherato
    2 uova
    1 bustina di vanillina
    trita tutto ,fai delle palline e spolvera con il cacao zuccherato

oppure fai il tiramisù con i biscotti,è buonissimo
    spero di esserti stata utile...

Baci anna

Junior Member

Grazie mille!
    in questo forum sei fondamentale! se non ci fossi tu non so come farei!
    Devo assolutamente provare a fare questi dolcetti!!!
    A quanto ho capito tu sei di roma giusto? dai dacci qualche ricettina romana!

ciao e ancora grazie mille!

Buona giornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Guest

:lol: :lol: spero che ti piacciono altrimenti mi licenziate come cuoca :lol: :lol: :lol: si sò di romana de Roma ma vivo a Terracina da 20 anni,prima abitavo vicino al famoso PIPER di Roma....vedevo renato tutti i giorni :lol: :lol:

ANNA

Member

Ciao.. i biscotti secchi possono diventare una buona base per delle torte.
    Praticamente devi sbiciolare i biscotti ed amalgamarli con un pochino di burro fuso... con il composto ottenuto ricopri una teglia (meglio ancora se con la cerniera apribile), pigiando e premendo ben bene, in modo da compattare il tutto.

poi sopra ti puoi sbizzarrire in vari modi... proprio l'altro giorno in televisione ho visto una torta fatta in questo modo, con una crema di caki e cioccolato.
    Prendi una frullato di polpa di caki (circa 400 gr.) e la unisci a 100 gr di zucchero e alla panna montata (un bricchetto da 125 ml).
    Al tutto aggiungi, 4 chiare montate a neve ben ferma, molto delicatamente.
    metti tutto il composto sulla base di biscotti e metti in frigo per un paio di ore minimo.
    Quando il tutto è ben solidificato, guarnisci con fettine di caki e cioccolato fuso!!!

Considera che se non ti piacciono i caki, pupoi sostituirli con qualsiasi altra frutta (io l'ho fatto alle fragole..... una delizia!!!)

Baci baci

mirmolina
    Guest

Anche io come Orchidea ti avrei proposto un tiramisù. Oppure, mia nonna lo fa sempre, fai una crema pasticcera, prendi i biscotti, li bagni con il caffè, li metti nelle coppette o in un vassoietto e li copri di crema. E' un dolce che ti salva in caso di ospiti improvvisi o "biscotti indesiderati"
    Se (come me) non ti piace la crema pasticcera, puoi fare una crema al cioccolato, oppure mascarpone o ricotta e nutella, panna e nutella, ricotta e gocce di cioccolato, ecc...
    Oppure, adesso che ci penso ci potresti fare la base del cheesecake se ti piace.
    Spero di esserti stata utile baciotti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato