Ragazze ripeto accetto tutti i consigli su questa ricetta, perchè mi è piaciuta ( nel modo in cui l'ho fatta ), e poi era la prima volta che la facevo e non avevo in casa neanche gli ingredienti giusti, ho messo la pancetta dolce anzichè il guanciale...........ma la cipolla l'ho messa.
se non hai il guanciale la pancetta dolce va bene, basta che non usi quella affumicata che invece è + adatta alla carbonara.
La cipolla non andrebbe ma se ti è piaciuta puoi metterla....l'importante è il pecorino romano che nella tua ricetta non vedo....fa parte degli ingredienti...provala e vedrai quanto è + buona!!!
E poi io personalmente non amo i bucatini, quindi uso rigatoni!
No no, ho messo il pecorino romano, ho dimenticato di scriverlo nella ricetta, cmq ho imparato anche un'altra cosa, che nella carbonara si mette la pancetta affumicata
Ciao Antodibi, per la carbonara c'è un post dedicato, in questo momento a pagina 7 della sezione "richieste ricette"....ti prego non metterci la panna!!!
Ehi ragazze attenzione! L'amatriciana Sposa soltanto il Guanciale e non prevede nè l'uso della cipolla nè dell'aglio ma solo olio, peperoncino e pecorino! :!:
Fonte: Ricetta originale tratta dalla Sagra dell'amatriciana che si svolge ogni anno ad Amatrice, paese distante 65 km dalla mia città natale.