4 fusi di pollo
4 fette di prosiutto crudo
12 fette emmental
2 rametti di rosmarino
6 cucchiai di olio d'oliva
1kg patate novelle
2 cucchiai di granulare di pollo
pepe
incidere la pelle dei fusi rovesciarla delicatamante ed eliminatela
avvolegete ogni fusi con 2 fette di emmental e quindi in una fetta di prosciutto quindi fermatele con uno stecchino
lavate le patate spazzolatele con uno spazzolino duro tagliatele a meta' asciugatele e distribuitele in una teglia da forno disponete i fusi di pollo tra le patate aggiungete il rosomarino e spolverizzate con in granulare di pollo
cuocete in forno gia' caldo (180°) x 35 minuti togliete l ateglia dal forno prelevate i fusi con una forchetta eliminate gli stecchini e avvogente i fusi con una fettina di emmental
mettete nuovamente i fusi in forno spento x qualche minuto in modo che il formaggio fonda
servite i fusi con le patate!!!
sono appena rientrata da Roma e che te trovo,un'altra ricetta di fusi di pollo che adoro,bravo Luca,domani me compro un quadernone con anelli e scrivo tutte le ricette che hai messo sul pollo....grazie 1000....
Anna ma gia' sei tornata...e che hai fatto...TANA!!!!!
Com'era Roma?? C'era gente in giro??? Quanto mi manca...
Volevo chiederti una cosa,per i tuoi calcoli mangi solo carne bianca e fin qui tutto ok?
Ma perchè cerchi solo ricette col pollo? Non ti piace il coniglio ,il tacchino,l'anatra,la faraona,il piccione????
Ciao Makenia,tutto bene,sono rimasta casa con mamma e papà se vado in giro ,quando li vedo :?: se rimanevo a dormire si,comunque il tempo era bellissimo, siamo stati bene
per quanto riguarda il pollo piace a tutti a casa , ma io per me che lo mangio tutti i giorni lo faccio a parte leggero, anche il petto di tacchino e la coscia,,, ma altre cose solo per me non nè vale la pena cucinare, anatra la faraona il piccione mi fanno impressione e preferisco una cosa semplice.....ma che bona la carne rossa :cry: solo un ricordo... :evil:
Anna