Ieri sera non avendo voglia di uscire per fare la spesa,visto la pioggia ,mi sono data alla cucina...come prima cosa ho preparato queste omelette veloci e stuzzicanti e in piu' anche una buonissima torta di mele che trovate la ricetta,se vi interessa, sul sito di Mysia..
Ingredienti x 4 persone:
8 uova (2 a persona) ,
4 sottilette light
1 etto circa prosciutto cotto
2 cucchiai circa di prezzemolo tritato
in un pentolino abbastanza piccolo aggiungete un cucchiaio di olio ,io ho usato quello extravergine,sbattete due uova ,aggiungete il prezzemolo e versatele nel pentolino,si deve formare tipo un dischetto, giratelo due volte,dopodiche' una volta pronto lo adagiate su un piatto ,nel frattempo che preparate tutti gli altri..
prendete un omelette la volta, la tagliate a meta' e vi mettete sopra la sottiletta a pezzettini,mettete nel forno a microonde o in quello tradizionale ,per un minuto circa e una volta sciolto il formaggio ,aggiungete le fette di prosciutto cotto..chiudete a ventaglio ..ed ecco il gioco e' fatto..sono proprio facili facili da fare e ci vuole poco tempo..in alternativa potete usare dell'altro formaggio o dell'altro prosciutto..o lasciare anche semplici senza aggiunta di altro.
PS.UN CONSIGLIO..SBATTETE NELLA CIOTOLA DUE UOVA LA VOLTA ,ALTRIMENTI I DISCHETTI VE LI TROVATE DI VARIE MISURE...SE IL PENTOLINO E' PROPRIO PICCOLO POTETE ANCHE USARE UN SOLO UOVO..
SPERO DI ESSERE STATA CHIARA...
CIAO,A PRESTO VERONICA