Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo la guida Come organizzare una cena romantica

Come organizzare una cena romantica

A tutte noi sarà capitato di innamorarsi e sentire battere il proprio cuore ogni volta che vediamo la persona che ci piace, pertanto che sia già il nostro partner, o semplicemente qualcuno che desideriamo diventi tale, è naturale cercare di conquistarlo in tutti i modi o continuare a tenercelo stretto in tutti i modi e, perché no?, puntando anche sulla buona cucina.

Un vecchio adagio, ancora attualissimo avverte che “l’uomo va preso per la gola”… non facciamocelo dire due volte!

Se non abbiamo mai organizzato prima d’ora una cenetta tête à tête, potrebbe essere utile avere qualche consiglio utile. Tanto per cominciare, dobbiamo scegliere sapientemente gli ingredienti da utilizzare e preparare un bel menu.

Per prendere qualcuno per la gola, possiamo puntare sia sulla presentazione dei piatti che sulle proprietà degli ingredienti che utilizzeremo, possibilmente afrodisiaci… per andare sul sicuro! Ci sono alcune pietanze che pare siano in grado di accendere la passione e solitamente si tratta di piatti a base di crostacei e pesce, a base di peperoncino, che stimola il sistema nervoso, ostriche, che contenendo lo zinco aumentano la produzione di testosterone, zenzero, zafferano e naturalmente il cioccolato, che sono in grado di inebriare i sensi.

Quando cuciniamo dobbiamo metterci tutta la nostra passione, in modo tale da far sentire all’altro quanto teniamo a lui. Anche la forma ed il modo di presentare un piatto, contribuiscono notevolmente alla buona riuscita di una cenetta romantica.

Per avere degli spunti pratici e seguire passo passo le ricette che ho preparato io a tal proposito potrete dare un’occhiata alle mie ricette afrodisiache ed al mio menu di S. Valentino.
Chiaramente accompagnerete la vostra cena con un buon vino o meglio ancora con dello champagne!

Prestate particolare attenzione anche alla decorazione della tavola, magari come vi ho suggerito in passato qui, e alle luci.
L’illuminazione perfetta per una cenetta romantica è a lume di candela o comunque dovrete tenere le luci artificiali basse e soffuse .

4

Sicuramente d’effetto sarà la scelta di utilizzare fiori freschi per decorare la tavola e candele a forma di cuore, se poi avete una discreta manualità, potreste anche pensare di preparare dei romantici segnaposto, magari con le vostre iniziali decorate, oppure una vostra foto ritagliata a forma di cuore.

Non vi resta allora che sbizzarrirvi con la fantasia e prendere la vostra metà per la gola!

Ricette correlate

Guide correlate

qualche utile consiglio per una tavola romantica
Come apparecchiare la tavola

Come apparecchiare la tavola

Quanti di voi sanno davvero come si apparecchia la tavola per una cena formale, o anche solo per un’occasione più [...]

Gallery correlate

scopri le ricette più romantiche