Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo l'ingrediente Mars

Mars

Mars

Il mars è la barretta di cioccolato più conosciuta al mondo, prodotta dalla storica azienda dolciaria Mars Incorporated. I primi mars furono confezionati in Inghilterra negli anni ’30 e si diffusero da subito negli Stati Uniti e in Europa in una versione, però, meno zuccherosa.

In questo pezzo di cioccolato ritroviamo tantissimi ingredienti come il caramello, il torrone, il cioccolato al latte e le mandorle. La ricetta è rimasta la stessa per tutti questi anni, fatta eccezione per alcuni cambiamenti nelle dosi dei condimenti principali.

Oggi il mars è il brand simbolo dell’azienda, conosciuto in tutto il mondo e amato anche nelle sue varianti. Da alcuni anni, la barretta si è trasformata anche in un delizioso gelato riscuotendo pure in quel caso lo stesso successo.

In cucina il mars è consumato da bambini e ragazzi come spuntino, soprattutto nelle ore di scuola. Il boom delle vendite si registra, però, nel periodo di Halloween presenziando in tutte le sacche dei piccoli spiritelli che bussano alle porte con la celebre minaccia: “Dolcetto o scherzetto”. Oggi la barretta è diventata un ingrediente prediletto anche per noti dessert o frullati. Tra le ricette con mars più golose citiamo la cheesecake al mars e la più tradizionale torta al mars.

Piccola curiosità: per la sua lunghissima storia, la barretta è diventata un simbolo di cultura pop. Sono tantissimi, infatti, i riferimenti al prodotto in serie tv e grandi produzioni cinematografiche americane.


Leggi tutte le ricette con mars

Ricette con mars

Ultime ricette con l'ingrediente mars