Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo l'ingrediente M&M’s

M&m’s

M&m’s

Gli m&m’s sono i celebri confetti di cioccolata con glassa colorata che si distinguono dagli altri per l’inconfondibile lettera “m” impressa sopra. Sono prodotti da una nota azienda dolciaria la Mars Incorporated, conosciuta sul mercato per altri snack molto famosi.

Seppur creati per bambini e ragazzi, gli m&m’s si possono definire dei confetti di una certa età. Sono comparsi sulla scena, infatti, nel 1954. Oggi il brand si è ampliato diversificandosi in varie versioni. Si hanno quelli al cioccolato al latte, con gli arachidi, con il cioccolato bianco e perfino alla menta.

In cucina gli m&m’s sono considerati gli snack per eccellenza; piccoli confettini che spezzano la fame a metà giornata e danno al palato un piacevole gusto dolce. Ma da qualche anno si è diffusa la moda di creare ricette con m&m’s anche per dolci, torte e gelati. I confettini colorati, infatti, vengono cosparsi su torte di compleanno o addirittura mischiati a gelati di una nota catena di fast food. Per questi usi ma soprattutto come merenda, gli m&m’s non conoscono mai crisi.

Piccola curiosità: oggi per promuoverli vengono usate dal marketing due simpatiche mascotte che raffigurano due m&m’s giganti, uno rosso e uno giallo, che sono perennemente alla prese con mille avventure. Una trovata azzeccatissima che coglie appieno la fantasia e l’attenzione dei più piccoli.



RICETTE IN RILIEVO

LE MIGLIORI RICETTE DA PREPARARE CON gli m&m's

Ricette con m&m’s

Ultime ricette con l'ingrediente m&m’s