Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo l'ingrediente Oreo Biscotti

Oreo biscotti

Oreo biscotti

Oreo è una tipologia di biscotto, il più veduto al mondo, prodotto dalla Kraft già dal 1912. La maggior parte di questi biscotti, oggi, è prodotta presso la ditta Kraft/Nabisco a Richmond in Virginia mentre, in Europa, sono fabbricati in Spagna e dal 2007 anche in Italia, attraverso la Saiwa.

In origine, L’Oreo, era fatto con una forma di montagna e in due gusti: lemon metingue e cream. Oggi, invece, è formato da due biscotti rotondi al cioccolato e ripieno di crema al latte. Gli ingredienti che lo costituiscono sono: zucchero, cacao olandese, liquore di cioccolato puro e farina.

Una delle teorie, legate all’origine del nome di questo biscotto, sostiene che provenga dalla parola francese “or” (oro) infatti la confezione originaria era dorata, o dalla parola greca “oros” (collina) a causa del formato originario degli oreo, ma anche dalla parola greca “oreos” (bello).

Una curiosità: in America, questi biscotti, erano venduti in lattine con il tappo di vetro e quindi era possibile vederne i biscotti contenuti.


Leggi tutte le ricette con oreo biscotti

RICETTE IN RILIEVO

LE MIGLIORI RICETTE DA PREPARARE CON gli oreo biscotti

Ricette con oreo biscotti

Ultime ricette con l'ingrediente oreo biscotti