Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo la ricetta Biscotti al cacao

Biscotti al cacao

Biscotti al cacao
Biscotti al cacao
  • preparazione: 15 min
  • cottura: 10 min
  • totale: 25 min
Ingredienti per 20 biscotti:

Altra sfornata di biscotti di Natale, questa volta vi do la ricetta dei biscotti al cacao facilissimi a forma di pacchetto regalo per inaugurare le nuove formine per biscotti che ho comprato da IKEA. Ormai ho preso la fissa per i biscotti da preparare al vola per mangiare una cosa dolce la sera dopo cena e visto che non ho molto tempo da dedicare alla decorazione dei dolci , ho ricoperto i  biscotti con dei confettini di zucchero ;) Un dolce lunedì a chi passa di qui :*

Procedimento

Come fare Biscotti al cacao

In una terrina mescolate la farina, lo zucchero, la vanillina, il lievito e l'uovo

Mescolate e aggiungerre il burro a fiocchetti e il cacao quindi impastate fino ad ottenere una pasta omogenea e liscia.

Ponete l'impasto a riposare in frigorifero per 30 minuti.

Riprendete il panetto, e su una spianatoia infarinata stendete uno strato di pasta  dello spessore di 3-4mm circa e ritagliate i biscotti con un tagliapasta della forma desiderata.

Stendere i biscotti su una placca da forno antiaderente quindi cuocete a 180° per 10 minuti

Spennellare i biscotti al cacao quando sono ancora caldi con un pò di acqua e zucchero e spolverizzarli con i confettini. Quindi lasciar raffreddare e servire :P

TAGS: Ricette di Biscotti al cacao | Ricetta Biscotti al cacao | Biscotti al cacao 
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Biscotti al cacao
  1. Commento di violetta super bella — 13 gennaio 2014 @ 10:12 pm

    buonoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo <3 <3 <3

  2. Commento di Claudia — 10 gennaio 2013 @ 3:03 pm

    Il burro lo sciolgo prima di metterlo?? Perché messo a pezzettini mi vien duro tutto! Come mai? Ho dovuto aggiungere 2 cucchiai e mezzi di latte (soia)! Ho fatto una ca@@ata vero?? :-(

  3. Commento di Beatrice — 23 dicembre 2011 @ 1:55 pm

    Ciiao misya, ma negli ingredienti c’è scritto che il tempo totale è 25 + 1 ora di riposo, mentre nella preparazione solo 30 minuti di riposo… Quanto tempo devo mantenere l’impasto in frigo? :)

  4. Commento di Serena — 28 novembre 2011 @ 2:35 pm

    Ottimi ….li ho preparati la scorsa settimana ! Dopo varie ricette questa e’sicuramente la migliore! Voto 10
    Serena

  5. Commento di Ale — 22 novembre 2011 @ 10:56 am

    buoni!!!!!!!!!!!

  6. Commento di Rosa — 22 novembre 2011 @ 10:27 am

    ciao misya, sono nuova ma ho gà provato una delle tue ricette. i muffins al cioccolato, che devo dire la verità seguendo passo passo la tua ricetta, sono venuti un’amore. il problema sono proprio questi biscotti al cacao che ho provato a fare solo che durante l’impasto, ho avuto un problema.
    Allora, ho fatto tutto quello che hai scritto, ma il panetto non veniva, veniva tutto briciole. ho pensato di mettere un’uovo in più, ma pensavo di aggiuggerci un pò di latte e aggiunggendo il latte il panetto mi è venuto, lo ho fatto riposare in frigo e ho usato le formine che sonoriuscita a trovare, (in pratica non sono venuti 20/30 biscotti, ma tanti)apppena sfornati con il tempo che mi hai scritto, li decorati con lo zucchero a velo.
    Volevo un tuo parere sul mio procedimento ecco. Ho diciannove anni e da quando ho scoperto il tuo sito che ho cominciato a fare dolci. Spero tu mi risponda :)
    ciao!!!! by Rosa/Napoli

  7. Commento di alice — 31 ottobre 2011 @ 1:05 pm

    Carissima!!! anche questa ricetta era ottima, ho fatto però una variante, lasciandone metà in bianco, tagliandola a cerchietti e riempiendola di marmellata facendo delle mezzelune…. buonissime. l’altra metà con il cacao l’ho guarnita con la granella di nocciole… molti sluuuurpppp!!!! :-)

  8. Commento di erika — 23 settembre 2011 @ 5:07 pm

    misya grazie mille per le tue ricette! sono squisiteeee! ieri ho fatto i biscotti al cacao e erano deliziosi!!!!!! grazie grazie e ancora grazie!

  9. Commento di Angela — 24 gennaio 2011 @ 5:17 pm

    belli complimenti a te le cose ti vengono sempre perfetti :) io lo appena fatto l’impasto e gia e in frigo spero ke mi vengono buoni e perfetti come sn venuti a te….cmq anke io li faccio sempre a mio marito e a mio figlio e sn giovane ho solo 19 anni :) cmq bravissima….. :)

  10. Commento di Erica — 22 dicembre 2010 @ 7:19 pm

    Ciao Misya!! In questo momento ho la seconda teglia di questi biscottini in forno: il profumo è ottimo, ma io ho avuto problemi nell’amalgamare il composto (pur aggiungendo del latte) e alla fine, dopo 30 minuti di frigo, non ho potuto spianarli… la pasta si sgretolava tutta… così ho fatto delle palline (come quelli al cioccolato bianco, che ho appena finito di fare senza problemi), per lo meno non ho buttato via tutto… ma cosa ho sbagliato?
    Comunque ti faccio tanti complimenti per queste ricette: grazie a te posso regalare, alle persone a cui voglio bene, dei biscotti fatti da me per Natale!! :)
    BUON NATALE!!!

10
di 34 commenti visualizzati Mostra altri commenti »