Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo la ricetta Biscotti di Halloween

Biscotti di Halloween

Biscotti di Halloween
Biscotti di Halloween
  • preparazione: 40 min
  • cottura: 10 min
  • totale: 50 min
Ingredienti per 50 biscotti:
Ingredienti glassa di zucchero:

Si continua con i dolcetti di halloween ed ora è la volta dei biscotti alla zucca di halloween, dei simpatici biscottini di pasta frolla con l'aroma e la forma di zucca che poi ho ricoperto con una glassa di zucchero colorata arancione. Se ancora avete diffidenza nei confronti della zucca, sappiate che cederete prima o poi, ieri ho addirittura fatto apprezzare la vellutata di zucca a mia mamma che è da sempre una di quelle, no, io la zucca proprio no, quindi sappiate che non mi arrendo! Ora vi saluto e inizio la mia giornata incasinata, se riesco passo più tardi per lasciare due salutini, bacibaci :*

P.s. la dose riportata è per uno stampino piccolo, l'unico che sono riuscita a trovare dalle mie parti per il momento, ovviamente se usate un taglia biscotti di dimensioni medie, avrete circa 30/35 pezzi :)

Procedimento

Come fare i biscotti di halloween

Cuocete un pezzetto di zucca a vapore.
In una ciotola lavorate la farina con il burro freddo tagliato a pezzetti e lo zucchero.

Aggiungete la polpa di zucca ridotta a purea o frullata, un uovo, il lievito e la cannella

Lavorate l'impasto velocemente fino ad ottenere una palla, quindi coprire il panetto con della pellicola e mettete a riposare in frigo per un'ora.

Stendere la frolla su un piano infarinato e con un tagliapasta a forma di zucca, ricavate i vostri biscotti.

Posizionate i biscotti di halloween a su una teglia ricoperta di carta forno e Infornate a 180 °

Cuocete i biscotti per una decina di minuti, Sfornate e lasciateli raffreddare.


Ne frattempo preparate la glassa mescolando lo zucchero a velo con l'acqua. Dividere in due parti, in una aggiungere il colorante arancione e in un'altra quello verde
Con la glassa ottenuta, aiutandovi con un pennellino o un dorso di un cucchiaino ricoprite i biscotti

Lasciar asciugare la glassa prima di sollevare i biscotti di Halloween dalla teglia e servire

TAGS: Ricette di Biscotti di Halloween | Ricetta Biscotti di Halloween | Biscotti di Halloween 
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Biscotti di Halloween
  1. Commento di stefania puglisi — 28 ottobre 2012 @ 9:33 pm

    oggi ho fatto i tuoi biscotti a forma di zucca,e come gia sapevo sono usciti buonissimi,nn è la prima ricetta che provo ma bensi’ questo è il primo commento che lascio!!!!avrei solo una domanda da farti,io ho eseguito la tua ricetta alla lettera,ma quando ha preparato la glassa mi scivolava dai lati lasciando il biscotto poco colorato,avrei dovuto aggiungere altro zucchero a velo??i tuoi sono cosi’ belli!!!!!cmq complimenti per tutto!!!! a prestoooo

  2. Commento di franca — 21 ottobre 2012 @ 7:30 pm

    carissima lilly io sono mamma di 4 figli, naturalmente tengo molto alla loro salute.visto che hai parlaTO DEI COLORANTI NATURALI,VORREI SAPERE QUALI SONO.SONO UNA NUOVA MISIANA.GUARDO SEMPRE LE RICETTE DI MISYA MA ACCETTO ANCHE CONSIGLI DA VOI AMICHE.TI RINGRAZIO E BUON LUNEDI.

  3. Commento di Lilly — 19 ottobre 2012 @ 11:49 am

    Cara Misya,
    le tue ricette sono sempre favolose e molto creative, ma mi sento di dissentire completamente sul largo impiego di coloranti alimentari, soprattutto nelle ricette per bambini.
    I coloranti alimentari sono molecole sintetizzate in laboratorio che non vengono metabolizzate dall’organismo, costituendo così materia di scarto. Al contrario dei carboidrati, dei lipidi, delle proteine, delle vitamine e degli ioni infatti, sostanze come i coloranti e i conservanti vengono in parte espulse dall’organismo (che si difende come può) ed in parte immagazzinate nei linfonodi e soprattutto nelle cellule, in quella porzione adibita a “sacco della spazzatura”.
    Con il passare degli anni però questi “cestini” si riempiono e possono far “andare in tilt” la cellula, originando così processi tumorali.
    Per questo ti invito a: informarti sui danni dei coloranti alimentari; convrtirti ai coloranti naturali (carote nere, radicchio, zafferano etc etc); pubblicizzare stili di vita sani tramite questo tuo fantastico blog.
    Ormai sei conosciuta da un sacco di mamme e “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”, ovvero quel che tu consigli e scrivi viene preso ad esempio da molte persone.
    Vorrei che tu non considerassi questo mio intervento alla stregua del solito commento saputello o moralista perché sono realmente interessata alla salute dei “nostri” bambini. Un bacio grande

  4. Commento di patty78 — 13 ottobre 2012 @ 8:49 pm

    x misya
    ma quanto sono belli questi biscottini!!!!!!!!!!!!

    x gloria 86
    ciaooooo carissimaaaaaaa,tante volte mi sono chiesta dov eri finita?? sono contenta x la tua gravidanzaaaa,vedrai che andra tutto benissimoooooooo,te lo dice una che ne ha passate di tutti i colori,hai ragione,è una tortura rimanere a letto,io c ero rimasta x 3 mesi,quando avevo avuto il distacco della placenta,e allora,non c eravate ancora voi a tenermi compagnia,bacioniiiiiiiiii

  5. Commento di Elisa — 12 ottobre 2012 @ 9:15 am

    Bellissimi!! Complimenti!!

  6. Commento di eliana_sorace — 11 ottobre 2012 @ 10:54 pm

    Proprio stamane ho trovato la formina di zucca per i biscotti, provo la ricetta, grazie tante e complimenti….. :))

  7. Commento di MiLù — 11 ottobre 2012 @ 10:28 pm

    …dalla prima foto pensavo fossero solo A FORMA di zucca… non proprio con la zucca nell’impasto… ma stai proprio cercando di convertirci tutte alla zucca??? Io la formina l’ho già comprata… ora dovrò decidere con quale impasto usarla! In ogni caso, bello il colorante arancione!

    x gloria86: hai ragione, il tuo virus è il più bello del mondo!! E ancora non sai quanto!!!

    Buona notte care amiche virtuali, finalmente domani è venerdì, qs settimana in ufficio è stata pesantissima! Baci!!!

  8. Commento di daniela.k — 11 ottobre 2012 @ 3:13 pm

    Ma che originali le zucche al sapore di zucca!! Ci voleva la nostra Misya per pensarci!! Grande!

    Baci baci buon pomeriggio :)

  9. Commento di sasi — 11 ottobre 2012 @ 1:36 pm

    che bella ricettina:)e che belle formine ihihihihi:)

  10. Commento di minnie81 — 11 ottobre 2012 @ 12:41 pm

    Gloria86: sisi cara, hai proprio ragione… 😀 ho riletto il commento del virus, ed il significato è palese..! certo che a leggere i commenti di prima mattina, dopo essersi svegliati alle 4 causa piccolo marmocchietto (credo stia tagliando i molari..), non è il massimo!! lezione imparata per la prossima volta! scusate..!!! 😉
    Certo che ti cercavo l’altro giorno!!! Avevo iniziato ad andare indietro con le varie ricette per vedere dove ti trovavo l’ultima volta. per fortuna sei arrivata prima tu, così ricerca finita!! :)
    In bocca al lupo per tutto, carissima! Consolati, i primi mesi di gravidanza non sono i migliori, almeno per parecchie mamme..! Però vedrai che andando avanti la situazione migliora! Abbi fiducia! baci baci!

10
di 21 commenti visualizzati Mostra altri commenti »