Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo la ricetta Biscotti miele e uvetta

Biscotti miele e uvetta

Biscotti miele e uvetta
Biscotti miele e uvetta
  • preparazione: 25 min
  • cottura: 15 min
  • totale: 40 min
Ingredienti per 20 biscotti:

Buongiorno a tutti, manca meno di un mese al natale e io già sono in piena vena di biscotti ed ogni volta che ne preparo qualcuno di nuovo, mi immagino come Sara' bello tra qualche anno pasticciare insieme alla mia piccolina a cui darò la possibilità di mettere 'le mani in pasta' quanto prima sperando che le piaccia :) Ho realizzato questi biscotti al miele e uvetta eliminando completamente lo zucchero e ho utilizzato un miele biologico di ottima qualità ottenendo dei biscottini davvero deliziosi. Il lunedi per chi lavora e' un giorno pesante e con questi biscotti al miele e uvetta spero di addolcirvi la giornata, un bacio a tutti e buon inizio settimana.

Procedimento

Come fare i biscotti al miele e uvetta

Far ammorbidite l'uvetta nel Contreau per circa 20 minuti.

Lavorare a crema il burro ammorbidito, aggiungere quindi l'uovo battuto e il miele.

Mescolate fino ad ottenere una crema quindi aggiungete la farina e il lievito e e lavorate fino ad ottenere un panetto morbido.

Strizzate l'uvetta e aggiungetela all'impasto.

Con l'impasto ottenuto, ricavate delle palline d'impasto che andrete a posizionare su una teglia ricoperta di carta forni avendo cura di distanziare le palline le une dalle altre.

Cuocete i biscotti senza zucchero a 170 gradi per 15 minuti.

Lasciate intiepidire prima di sollevare dalla teglia e servire.

TAGS: Ricette di Biscotti miele e uvetta | Ricetta Biscotti miele e uvetta | Biscotti miele e uvetta 
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Biscotti miele e uvetta
  1. Commento di Misya — 19 dicembre 2016 @ 5:25 pm

    @Sara Sì, tre settimane sono un po’ troppo. Perchè non dai uno sguardo a questo articolo: http://magazine.misya.info/alimentazione/ricette-in-barattolo-per-regali-faidate/

  2. Commento di Sara — 19 dicembre 2016 @ 1:41 pm

    Ciao, complimenti per il sito. Mi é sempre di grande supporto ed ispirazione. Volevo chiederti quanto tempo possono conservarsi questi biscotti in un barattolo di latta, vorrei prepararli per Natale da regalare agli amici. Sto cercando ricette carine, non troppo articolate e che si conservino almeno 3 settimane. Forse chiedo troppo😁

  3. Commento di monica elena — 5 marzo 2014 @ 12:13 pm

    BUONISSIMI!!!! Fatti ieri sera dopo una giornata difficile mi hanno addolcito la serata e la colazione. Quando finiranno voglio rifare i vanilla melting moment che mi piacciono un sacco :-)

  4. Commento di manuela — 16 maggio 2013 @ 7:33 pm

    Ho appena preparato questi biscotti, sono veramente gustosi e molto facili e veloci da preparare! Grazie dell’idea! Il tuo sito è molto accogliente, complimenti.

  5. Commento di irene — 8 marzo 2013 @ 1:20 am

    oggi ho fatto i biscotti con l’uvetta e grazie alle tue spiegazioni mi sono venuti benissimoooooo

  6. Commento di margherita — 6 marzo 2013 @ 7:59 pm

    Fatti oggi: sono ottimi! Mia figlia li ha spazzolati e mio marito ha detto che sono i migliori fatti finora!!!!
    Ho solo messo meta’ farina 0 e metà di riso….

  7. Commento di Martina — 28 ottobre 2012 @ 9:28 pm

    Qualche pomeriggio fa mi sentivo ispirata dal primo freddo a preparare qualche dolcetto che accompagnasse un buon thè caldo (la pausa perfetta dopo un pomeriggio di studio tra amici). Ho digitato la magica parolina “uvetta” su google e mi è apparsa questa ricetta: biscotti deliziosi!! Davvero complimenti, la pausa studio è durata fino a che non ci siamo mangiati tutti i biscotti =)

  8. Commento di silvia — 19 maggio 2012 @ 3:56 pm

    io li ho fatti cambiando un pò la ricetta e aggiungendo al posto dell’uvetta le mele e i cornflakes decisamente ottimi…purtroppo il mio ragazzo nn ama l’uvetta e ho dovuto cambiare 😀 bellissimo blog complimenti 😀

  9. Commento di Loredana — 24 febbraio 2012 @ 8:19 pm

    Li ho fatti e ne ho assaggiato uno un pò tiepido, il centro mi pareva un pò morbido, forse avrei dovuto lasciarli raffreddare nel forno…..sto cercando di rimediare con altri due minuti di cottura… :) L’effetto visivo è comunque spettacolare e il gusto ottimo. Hai una nuova fan dalla Sardegna, tantissimi complimenti :)

  10. Commento di simona — 6 dicembre 2011 @ 5:36 pm

    buoni buoni buoni. Grazie!

10
di 44 commenti visualizzati Mostra altri commenti »