Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo la ricetta Centrifugato con carota pompelmo e zenzero

Centrifugato con carota pompelmo e zenzero

5/5 VOTA
Centrifugato con carota pompelmo e zenzero
Centrifugato con carota pompelmo e zenzero
  • preparazione: 10 min
  • cottura:
  • totale: 10 min
Dosi per
  • 1 bicchiere

Il centrifugato con carota pompelmo e zenzero è stato il mio secondo esperimento in termini di utilizzo della centrifuga: dopo quello al kiwi, ho pensato di provare una nuova ricettina dando una marcia in più grazie all'aggiunta di un pezzettino di zenzero... Be', se siete amanti dello zenzero come me, vi consiglio caldamente di provare questo abbinamento, perché è davvero particolare ;)
Se non amate il gusto asprigno del pompelmo vi suggerisco di sostituirlo con un'arancia o, al limite, di aggiungere un cucchiaino di zucchero di canna.
Pronti per fare medrenda con il mio centrifugato? Allora vi lascio alla "ricetta" e vi auguro un buon pomeriggio.

Procedimento

Come fare il centrifugato con carota pompelmo e zenzero

Lavate bene la carota e sbucciate il pompelmo (c'è chi mette anche gli agrumi interi interi, io per questa volta ho preferito evitare, per non conferire un retrogusto troppo amaro al centrifugato, ma se usate l'arancia, che è più dolce, potete anche provare a usarla intera).
Tagliate tutto a pezzi di dimensioni idonee ad essere inserite nella centrifuga.
1 carota pompelmo zenzero

Mettete il bicchiere sotto all'ugello di uscita del succo, quindi azionate la centrifuga e iniziate ad inserire i pezzi, compreso lo zenzero.
2 pompelmo nella centrifuga
3 aggiungere zenzero
4 raccogliere centrifugato

Una volta finiti tutti i pezzi, il vostro centrifugato con carota pompelmo e zenzero sarà pronto: mescolatelo e bevetelo subito.
centrifugato carota pompelmo zenzero

TAGS: Ricette di Centrifugato con carota pompelmo e zenzero | Ricetta Centrifugato con carota pompelmo e zenzero | Centrifugato con carota pompelmo e zenzero 
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Centrifugato con carota pompelmo e zenzero
  1. Commento di Misya — 27 luglio 2016 @ 5:20 pm

    @Laura Grazie per il feedback sull’arancia, mi confermi che ho fatto decisamente bene a pelare a vivo il mio pompelmo 😉

    @sandra OK, poi fammi sapere anche di questa allora 😉

  2. Commento di Marisa — 27 luglio 2016 @ 10:31 am

    ciaooooooooooooo SANDRA ..piano piano impacchetto..sara’ un po’ dura i primi tempi , ..dopo 28 anni in germania…pero’ tutti i miei cari sono giu’..poi se cerano figli non saremmo rientrati perche’ giu’ non c’e’ lavoro, ..giu’ parenti e amici..poi e’ la mia bellissssssssima terra reggio cal..mi e’ mancata tantissssssimo….certo so’ come giu’..bello tornare a casa…un grosso abbraccio ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  3. Commento di Laura — 27 luglio 2016 @ 10:27 am

    Ciao Flavia, avevo la tua stessa centrifuga ma è abbandonata in qualche armadietto in cucina… poi mi hanno regalato l’estrattore da attaccare al kitchen aid ma (ahimè) uso pochissimo anche questo, quindi ben vendano queste idee perchè mi danno degli spunti pratici e veloci per dei succhi sani!
    Sconsiglio l’arancia intera… l’ho provata una volta ed ho buttato tutto, davvero troppo troppo amaro!!!
    Ciaooo :-)

  4. Commento di sandra — 26 luglio 2016 @ 10:10 pm

    Ma che brava….bellissime idee. Quella al kiwi l’ho provata e mi è piaciuta molto: fresca e dissetante….ora tocca a questa 😊😊. Ciao Marisa…..pronta x il trasloco ???

  5. Commento di Marisa — 26 luglio 2016 @ 8:09 pm

    ciaoooooooooooo MISYA..brava..che dire da fare,,poi amo lo zenzero …come sempre splendide ricette…ti abbraccio e bacini a ELISA ..saluto tutte le cuochine ciaoooooooooooooooo qui stamattina nuvoloso ..poi ha piovuto alle 18° ..nuvoloso ogni tanto fa capolino il sole ..ciaooooooooooooooooooo

10
di 5 commenti visualizzati Mostra altri commenti »