Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo la ricetta Chicken salad

Chicken salad

5/5 VOTA
Chicken salad
Chicken salad
  • preparazione: 20 min
  • cottura: 30 min
  • totale: 50 min
Ingredienti per 4 persone:

La chicken salad è una delle insalate più diffuse negli Stati Uniti dove di solito viene preparata con gli avanzi o pollo in scatola e arricchendo il tutto con uova sode , lattuga, sedano , cipolla e un legante come la maionese o senape. La differenza con la classica insalata di pollo nostrana sta nella preparazione del pollo, la preparazione classica consiste nella carne bollita che con questa ricetta che ho seguito è risultata profumata, tenera e molto saporita. Se volete portare in tavola un'insalata diversa dal solito, provate la mia chicken salad, nella sua semplicità risulta essere un piatto gustosissimo. Bene, vi lascio alla ricetta e mi metto all'opera per realizzare la torta per Elisa, domani è il suo onomastico e mi ha chiesto una mission impossible, vedremo cosa riuscirò a fare ;) Baci e a più tardi , oggi, doppia ricetta!

Procedimento

Come fare la chicken salad

fatto in casa

Mettete in un pentolino non troppo ampio le cosce di pollo (con tutta la pelle), cipolla e carota tagliate a pezzi, aromi e abbastanza acqua da coprire la carne.
Chicken salad 1
Chicken salad 2

Fate bollire per circa 20 minuti, quindi scolate via il brodo e fate rosolare la carne, nello stesso pentolino, per una decina di minuti.
Chicken salad 3
Chicken salad 5

Nel frattempo, preparate un uovo sodo, facendolo bollire per 8 minuti.
Una volta cotta la carne, lasciatela raffreddare un pochino, quindi rimuovete la pelle, disossatela e tagliatela a pezzi o straccetti di dimensioni simili tra loro.
Chicken salad 6
Chicken salad 7

Lavate e asciugate la lattuga, tagliatela e striscette e disponetela in un'insalatiera.
Chicken salad 8

Posizionateci sopra la carota grattugiata con una grattugia a fori larghi e i pomodorini tagliati in 4. Condite con sale e olio.
Chicken salad 9

Quindi disponete la carne e l'uovo tagliato in 4, aggiungete un po' di salsa dressing o maionese, e riponete in frigo per almeno 1 ora prima di servire.
Chicken salad

Servite quindi la vostra chicken salad nei piatti.
Chicken_salad

TAGS: Ricette di Chicken salad | Ricetta Chicken salad | Chicken salad 
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Chicken salad
  1. Commento di Misya — 2 luglio 2015 @ 5:05 pm

    @LORY Figurati 😉

  2. Commento di LORY — 2 luglio 2015 @ 2:56 pm

    grazie tante…
    lory

  3. Commento di Misya — 1 luglio 2015 @ 5:41 pm

    @LORY Se mettessi almeno una salsa allo yogurt? http://www.misya.info/2012/07/28/salsa-allo-yogurt.htm Credo che senza niente perderebbe molto…
    Se non la condisci puoi farla tranquillamente il giorno prima 😉

  4. Commento di LORY — 1 luglio 2015 @ 5:01 pm

    ciao cara,
    1)e’ buona lo stesso anche senza maionese o salsa?
    2) posso prepararla il giorno prima?
    grazie un bacio
    lory

  5. Commento di Misya — 25 giugno 2015 @ 5:40 pm

    Bella, vero? E vedessi quanto è buona 😉

  6. Commento di Marisa — 25 giugno 2015 @ 1:04 pm

    ciaoooooooooooo MISYA..deve essere buona…faro’ presto…bella questa insalata, diversa..come sempre super ricette …buon lavoro per la torta..ehhhh..aspetto di vederla….ti abbraccio e bacini a ELISA..ciaooooooooooo ..UN BACIONE A TUTTE LE MIE SPLENDIDE CUOCHINE:::TUTTE…TUTTE…BACINI AI CUCCIOLOTTI:…..ciaooooo qui stamattina 13°..adesso 21°..nuvoloso,ogni tanto qualche raggio di sole….ciaoooooooooooooooooo

10
di 6 commenti visualizzati Mostra altri commenti »