Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo la ricetta Fagiolini al pomodoro

Fagiolini al pomodoro

5/5 VOTA
Fagiolini al pomodoro
Fagiolini al pomodoro
  • preparazione: 15 min
  • cottura: 30 min
  • totale: 45 min
Ingredienti per 4 persone:

I fagiolini al pomodoro sono un contorno estivo facile facile, anche se a mio marito non piacciono molto, io non rinuncio a prepararmeli e a gustarli con mozzarella e pane caldo e sono uno dei miei pranzetti preferiti. Se non siete amanti del pomodoro, potete anche condire i fagiolini con una vinaigrette, o con olio e limone, metterli in frigo e mangiarli quindi all'insalata, decisamente un piatto più fresco ma ugualmente gustoso. Allora, come vi state trovando con il sito nuovo? Avete notato i piccoli cambiamenti? state usando le funzioni nuove? Dalle email e dai messaggi che sto ricevendo direi decisamente si e questo non può farmi altro che piacere, ora vi saluto che stamattina sono in ritardo sulla tabella di marcia, il contest organizzato su facebook mi sta portando via più tempo di quanto avessi previsto e quindi devo andare al recupero sul resto, baci a tutti e ci leggiamo più tardi :)

Procedimento

Come fare i fagiolini al sugo

Pulite i fagiolini eliminando le due estremità


Far bollire l'acqua quindi tuffare dentro i fagiolini e far cuocere per 10 minuti

Scolate e tenete da parte, i fagiolini dovranno risultare belli croccanti

Preparate un sughetto facendo soffriggere uno spicchio d'aglio in padella con un filo d'olio. Quando li spicchio d'aglio sara' dorato, aggiungere i pomodorini e cuocere per 10 minuti

2 cuocere pomodorini
Salare, aggiungere i fagiolini e cuocere ancora 5 minuti.

3 fagiolini e pomodorini in padella
Aggiungere delle foglie di basilico e servite i fagiolini al sugo

fagiolini-e-pomodorini

Salva

Salva

TAGS: Ricette di Fagiolini al pomodoro | Ricetta Fagiolini al pomodoro | Fagiolini al pomodoro 
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Fagiolini al pomodoro
  1. Commento di Misya — 26 luglio 2017 @ 11:25 am

    @angiola 😉

  2. Commento di angiola — 26 luglio 2017 @ 10:14 am

    OK OK OK per TUTTE le tue ricette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Commento di Corrado Sacchi — 29 ottobre 2012 @ 4:14 pm

    Mia madre ha 97 anni e qualche problema di cuore. Mangerebbe volentieri un piatto di fagiolini lessati e conditi con olio ed aceto. Sono troppo pesanti o possono essere consumati anche per cena?

  4. Commento di Mariella Perfetti — 7 settembre 2012 @ 11:57 am

    Ottime ricette, sono una donna di 60 anni…ma queste ricette le faceva cosi’ la mia mamma, complimenti…in parte le conoscevo..e in parte le sto rispolverando ora…..grazie….mi hai fatto fare un tuffo nel passato.
    Mariella

  5. Commento di simoanna — 14 luglio 2012 @ 4:40 pm

    OGGI HO FATTO STA RICETTA ED E DAVVERO MOLTO BUONA. SOLO NEI POMODORINI HO AGGIUNTO IL BASILICO PERCHE MI PIACE MOLTO.

  6. Commento di Grazia — 9 luglio 2012 @ 10:40 pm

    Anche mia madre li fa così!! buonissimi!

  7. Commento di Danielina — 5 luglio 2012 @ 1:57 pm

    @cecilia, roma: ciao, beddha! Si, sugnu ‘na mischineddha… Ahahah! Mi piace sentirti dire parole nel mio dialetto! Baci, buona giornata!

  8. Commento di mariarosaria — 5 luglio 2012 @ 10:11 am

    ragazze ieri non ho avuto modo di vedere questa ricetta, altro che banale, deve essere di una bontà, come sempre grazie Misya.Un bacio a te ed alla piccolina, per patty sai anche a me non resta scritto il nome l’email, lo devo sempre riscrivere.Sono strafelice per te che ti stai riprendendo alla grande, sei una persona molto speciale e ti meriti tutto il bene del mondo, se mai un giorno ti trovi a passare dalle mie parti fermati sarò orgogliosissima di conoscerti e di ospitarti
    X Ingrid anche se con ritardo ti faccio i miei migliori auguri di una lunga vita assieme al tuo amore.Un saluto a Minnie, Cri, Danielina, Apina Alessandraj, tutto a posto è da un pò che non commenti, alla super simpaticissima Simò, alla piccola Sibel, ed a tutte le altre un caloroso abbraccio. Ciao

  9. Commento di MiLù — 4 luglio 2012 @ 11:53 pm

    Brava Patty!!! Sono così contenta di sentirti più positiva, il tuo messaggio è proprio bello… sono felice per te!!! Ti abbraccio!!! Ora vado a dormire, sono lessa! Buona notte!!

  10. Commento di patty78 — 4 luglio 2012 @ 11:44 pm

    ragazze,spero nei saluti,di non aver dimenticato qualcunaaaaaaa,sapete che la mia memoriaaaaa,è peggiorataaaaa,notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

10
di 65 commenti visualizzati Mostra altri commenti »