Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo la ricetta Fettine di vitello al cartoccio

Fettine di vitello al cartoccio

Fettine di vitello al cartoccio
Fettine di vitello al cartoccio
  • preparazione: 15 min
  • cottura: 20 min
  • totale: 35 min
Ingredienti per 4 persone:

Le fettine di vitello al cartoccio sono stato un esperimento per cuocere questo tipo di carne in maniera divera dalla classica cottura in padella, senza aggiungere grassi durante la cottura. La carne cotta al cartoccio è rimasta sugosa e tenerissima, ho scelto come ripieno speck, provolone e funghi e mai abbinamento è stato più azzeccato, io e Ivano ci siamo leccati i baffi, un secondo piatto da ripetere sicuramente ;) Bene amici ora scappo e vi auguro una buona giornata, e... tenetevi pronti per le ricette di Pasqua di quest'anno , baci baci

Procedimento

Come fare le fettine di vitello al cartoccio

Preparate i funghi rosolandoli in padella con uno spicchio d'aglio ed un filo d'olio,aggiustare di sale e cuocere per una decina di minuti.


Battete le fettine di vitello quindi passatele in un piatto con la farina e un pizzico di sale.
Disporre su ciascuna fettina le fette di speck su tutta la superficie

Poi ricoprire metà fettina con il formaggio e con una cucchiaiata di funghi

Richiudere la fettina di vitello a portafogli. Posizionare ogni fagottino su un foglio di carta stagnola


Quindi richiudere i cartocci e infornarli in forno già caldo a 180°


Cuocere per 10 minuti


Servire nei piatti e buon appetito :)

TAGS: Ricette di Fettine di vitello al cartoccio | Ricetta Fettine di vitello al cartoccio | Fettine di vitello al cartoccio 
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Fettine di vitello al cartoccio
  1. Commento di Misya — 28 giugno 2017 @ 9:46 am

    @Annamaria Secondo me non rendono, il pangrattato è buono se forma una bella crosticina croccante, ho paura che in questo caso si spugnerebbe troppo.

  2. Commento di Annamaria — 27 giugno 2017 @ 9:01 pm

    Ciao Misya, proverò questa appena possibile. Solo una curiosità..Se al posto della farina usassi il pangrattato? Grazie mille 😉

  3. Commento di apina — 23 maggio 2013 @ 8:19 pm

    Fatte, e a dir poco squisite!

  4. Commento di Gina — 20 maggio 2013 @ 6:52 pm

    TROVO QUESTA RICETTA OTTIMA….HO PREPARATO GLI INVOLTINI MA CON UNA PICCOLA VARIANTE, UTILIZZANDO DEL PROSCIUTTO COTTO E PROVOLA AFFUMICATA!!!DAVVERO SQUISITI!!! GRAZIE MISYA!!!

  5. Commento di danilo — 15 aprile 2013 @ 7:42 pm

    ottima idea, l’abbiamo proposta domenica ai ns ospiti e si sono leccati anche i baffi…solo che abbiamo utilizzato 2 varianti: 1)funghi porcini freschi preparati in padella col sugo di pomodoro, poi utilizzato per bagnare un po’ la fettina di carne e lasciarla + tenera; 2) la sottiletta al posto del provolone (mia moglie non gradisce il formaggio), ha creato un sughetto molto saporito, insieme al pomodoro di cui sopra! Grazie e alla prossima 😉

  6. Commento di alessandra — 25 marzo 2013 @ 12:16 pm

    ciao, bella quest’idea! ti chiedo però un consiglio: non amo molto il vitello, preferisco il pollo, perciò se sostituisco le fettine di vitello con del petto di pollo ai ferri credi che i tempi di cottura siano gli stessi?
    i miei figli te ne saranno grati: oramai in casa mia si mangiavano solo scaloppine di pollo al limone o all’arancia!!!
    Ah, dimenticavo: sei spettacolare, io sono un disastro in cucina, non ho idea di tempi di cottura o di proporzione di ingredienti, ma con te vado sul sicuro: so che, seguendo passo passo, le tue ricette sono un successo!!!

  7. Commento di Misya — 25 marzo 2013 @ 10:30 am

    X Doriana, si puoi provare non credo vengano male! Poi fammi sapere 😉

  8. Commento di Doriana — 25 marzo 2013 @ 9:59 am

    Ciao Misya, la tue fettine saranno sicuramente buonissime. Vorrei però chiederti se posso non passarle nella farina, perchè non gradisco tanto la salsina molliccia che si crea dopo la cottura. Tu cosa ne pensi?

  9. Commento di **Jessica** — 24 marzo 2013 @ 4:53 pm

    A ke idea fantastica!Slurp =P un metodo alternativo, gustoso e veloce x cuocere la solita carne!! la proverò di certo…magari anke con altri abbinamenti 😉

  10. Commento di angy novara — 23 marzo 2013 @ 1:48 pm

    fatte, buonissime ma senza funghi perchè non li avevo a casa…adesso voglio provare con le fette di pollo e prosciutto cotto e provola…mmm…

10
di 47 commenti visualizzati Mostra altri commenti »