Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo la ricetta Insalata di pollo e farro

Insalata di pollo e farro

Insalata di pollo e farro
Insalata di pollo e farro
  • preparazione: 15 min
  • cottura: 30 min
  • totale: 45 min
Ingredienti per 4 persone:

L'insalata di pollo e farro è un piatto completo, leggero e salutare che si presta benissimo anche ad essere portato come pranzo in ufficio, o almeno, è una delle ricette che sto preparando per il pranzo light di Ivano che ha deciso di mettersi un pò a dieta per questa estate :P Se questo tempo decide di stabilizzarsi sulla stagione calda, nei prossimi giorni troverete sul blog gelati ed insalate di tutti i tipi che intervalleranno gli esperimenti un pò più golosi così da non scontentare nessuno. Ragazze non so a voi, ma a me questo tempo pazzo sta mettendo ko, mi sento spossata e nervosetta e fatico a trovare la concentrazione per dedicarmi a cose nuove e prendere delle decisioni più o meno importanti per delle iniziative a cui vorrei partecipare, beh, vedremo se riuscirò a fare qualcosa di nbuono oggi, vi saluto e vi mando un bacino :*

Procedimento

Come fare l'insalata di pollo e farro

Sciacquate il farro, poi cuocetelo in una bentola con abbondante acqua salata, scolate e lasciate raffreddare
Insalata di pollo e farro 1

Pulite le carote, tagliatele a rondelle e bollitele in acqua salata per una decina di minuti, in alternativa, mettetele a crudo
Insalata di pollo e farro 2

Cuocete il pollo a straccetti in un'ampia padella con un filo d'olio
Insalata di pollo e farro 4

Una volta cotto, aggiungete il farro e fatelo insaporire in padella. Aggiustate di sale, poi spegnete la fiamma e lasciate raffreddare.
Insalata di pollo e farro 6

Mettete in una ciotola il songino, il radicchio, le carote e i pomodorini tagliati a metà
Insalata di pollo e farro 5

Aggiungete pollo e farro, consite con olio, sale e pepe e mescolate.
Insalata di pollo e farro 7

Riponete l'insalata di pollo e farro in frigo per 1 ora coprendo la ciotola con una pellicola, poi servite
Insalata pollo e farro

TAGS: Ricette di Insalata di pollo e farro | Ricetta Insalata di pollo e farro | Insalata di pollo e farro 
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Insalata di pollo e farro
  1. Commento di silvia — 25 luglio 2014 @ 6:31 pm

    Che buona penso proprio che la farò. Grande Misya..:)

  2. Commento di Antonella — 16 maggio 2014 @ 2:07 pm

    Fatta oggi anche se il tempo è brutto…sembra inverno ho riacceso anche il camino!! Comunque gustosa e saporita….la rifarò sicuramente….con più pezzetti di pollo. Io ho aggiunto un pó di preparato per arrosti sul pollo in cottura…grazie misya!

  3. Commento di monica:-) — 14 maggio 2014 @ 10:37 am

    Le insalatone miste mi piacciono tanto.. Questa la proverò di sicuro..veloce leggera e nutriente.. Anch io devo rimettermi un po in forma dopo la gravidanza..anche se allattando ho più fame di quando ero incinta..
    Buona giornata a tutte…
    Enry tutto bene? Nn ti sento più..
    Baci a Annamaria76 e Marisa

  4. Commento di LaurettaG — 13 maggio 2014 @ 10:10 pm

    Mi piace! Golosa e nutriente! Metto in nota x l’estate!

  5. Commento di romina — 13 maggio 2014 @ 8:44 pm

    Ciao bella! A me stare qui con la maglia a maniche lunghe mi fà venire la depressione…uff io ho bisogno di sole!

  6. Commento di Marisa — 13 maggio 2014 @ 2:57 pm

    ciaoooooooooo ciaoooooooooooo MISYA…..mi piacciono l’insalate…non ho mai provato il farro..se lo trovo lo compro e lo provo….pero’ l’insalata la faccio lo stesso…MISYA…sicuramente e’ il tempo e’ pazzo qui sembra marzo..piove..temperatura si abbassa…questo tempo porta stanchezza,tristezza…vedrai che piano…ti riprenderai alla grande…forza…ciaooooooo mi piacerebbe partecipare al contest..provero’ ti abbraccio e bacino per ELISA…ciaoooooooooooooo..UN GROSSO BACIONE A TUTTE… TUTTE LE MIE SPLENDIDE AMICHE CUOCHINE….CIAOOOOOOOOOOOOO qui oggi piove..8°…..ciaoooooooooooooooooooooooooo ciaooooooooooooooooo

  7. Commento di Danielina — 13 maggio 2014 @ 2:28 pm

    Buon pomeriggio, Misya!

    Bella ricettina, leggerina ed ideale per la primavera che si va “affermando” lentamente… Almeno qui! Questi giorni sono pieni di cose da fare fuori casa, adesso che i bimbi sono all’asilo e mi posso muovere con libertá… Ma non ho tempo per guardare il blog con tempo, come mi piacerebbe… Ho visto la torta fiesta, peró… Meravigliosa, credo che sará la torta che prepareró con la Kenwood, che arriva la prossima settimana! Per ora sto riorganizzando il piano lavoro della cucina per farle spazio e non doverla muovere piú… Grazie, un bacino!

    Amiche mie, un abbraccio a tutte voi! I bimbi escono dall’asilo alle 15,00 in queste prime settimane di adattamento, vado a prepararmi… A presto!

  8. Commento di Roberta — 13 maggio 2014 @ 10:50 am

    Buonaaaaaaaaa!!! Qui da noi, a Palermo, è già arrivata l’estate!!!fa un caldo che se dovesse continuare così Domenica di corsa al mare. Buona giornata a tutte voi!!bacini

  9. Commento di Marzia — 13 maggio 2014 @ 10:41 am

    Questo per me sarà il pranzo delle mie giornate al mare.. quando finalmente questo tempo deciderà di migliorare e dar inizio alla stagione in spiaggia!! non vedo l’ora!! Cmq grazie per l’idea.. alternativa alla pasta fredda! Anch’io Mis sono sempre stanca.. la mattina per alzarmi avrei bisogno di una gru!!! ihihihih 😀 bacetti a tutte!!

  10. Commento di Barby — 13 maggio 2014 @ 10:41 am

    Buonissima, leggera ma gustosa! Buona giornata! :)

10
di 12 commenti visualizzati Mostra altri commenti »