Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo la ricetta Muffin melanzane e feta

Muffin melanzane e feta

Muffin melanzane e feta
Muffin melanzane e feta
  • preparazione: 20 min
  • cottura: 15 min
  • totale: 35 min
Ingredienti per 10 muffin:

Adoro il formaggio feta ed in estate lo metterei dappertutto da qui l'idea di farci dei muffin. Ho aggiunto all'impasto dei muffin le melanzane, parmigiano e tanto basilico ed ho ottenuto dei muffin salati davvero saporiti ovviamente deve piacervi la feta poichè conferisce ai muffin un gusto deciso. Anche se ho continuato a postare ricette nel mese d'Agosto, poichè quest'anno le ferie le faccio a fine settembre, non sono stata molto presente sul blog rispondendo ai vostri messaggi e alle vostre domande, cercherò di recuperare in questi giorni. Come prima ricetta di settembre, beccatevi questa ricetta per preparare i muffin melanzana e feta, facili, veloci da preparare e gustosi.  Auguro buon week end a chi legge il mio blog con affetto e simpatia e ricordo a qualcun altro che è più facile criticare che fare meglio ;)

Procedimento

Come fare i muffin melanzane e feta

Lavare e spuntare la melanzana quindi tagliarla a quadratini e farla rosolare in padella con un filo d'olio.

In una ciotola disporre la farina insieme al parmigiano grattugiato e al lievito

Aggiungere le melanzane insime alla feta tagliata a cubetti e al basilico e mescolare

A parte mescolare gli ingredienti liquidi ( l'uovo con il latte, l'olio) insieme al sale e al pepe.Versarlo nella ciotola degli ingredienti secchi come si è soliti nella preparazione dei muffin e mescolare velocemente, giusto per amalgamare tutti gli ingredienti.

Imburrare ed infarinare gli stampini da muffin quindi versare il composto a cucchiaiate negli stampini fino a riempirli per i 2/3 della loro altezza.

Infornare i muffin melanzane e feta in forno già caldo e cuocerli a 180° per circa 15 minuti o fino a che non risulteranno dorati in superficie.

Lasciar intiepidire i muffin salati con melanzane e feta prima di toglierli dagli stampini e servirli in tavola.

TAGS: Ricette di Muffin melanzane e feta | Ricetta Muffin melanzane e feta | Muffin melanzane e feta 
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Muffin melanzane e feta
  1. Commento di Misya — 22 ottobre 2015 @ 9:51 am

    @emi Al massimo ti consigliere di preparare le melanzane il giorno prima e fare il resto il giorno dopo…

  2. Commento di emi — 21 ottobre 2015 @ 4:08 pm

    Complimenti per la ricetta. Ma e’ possibile prepare l’impasto il giorno prima e conservarlo in frigo?
    Grazie mille

  3. Commento di martina — 12 agosto 2014 @ 4:41 pm

    ciao! vorrei sapere se è possibile fare con lo stesso impasto una ciambella salata e se variano i tempi di cottura, grazie! Anche se il post è di tanto tempo fa spero di ricevere risposta…almeno da te, certe persone non si degnano minimamente di rispondere, forse sono troppo presuntuose! 😉

  4. Commento di ladimari — 4 settembre 2013 @ 11:38 am

    ciao!! ti ho “conosciuta” per caso e volevo complimentarmi x il tuo blog sei bravissima….questa ricetta mi è piaciuta molto,anche se per la verità l’ho cambiata un pò..farina integrale e paprika,poi prima di infornare spolverata di pepe e sesamo;) auguri alla tua bimba!!la mia ha compiuto da poco i fatidici 6

  5. Commento di marta — 5 luglio 2013 @ 10:31 pm

    Ciao Misya, io sono dell’Argentina, me piace moltissimo le tue ricette, vorrei fare i muffin melanzane e feta, ma non so che cosa é feta, nella foto sembra un formaggio, si é cosí che tipo de formaggio é. Grazie tanto e ti mando un gran saluto argentino.

  6. Commento di katerina_pavlovska1 — 6 dicembre 2012 @ 8:47 pm

    questi muffin si possono congelare?grazie,ciao

  7. Commento di Eleonora — 11 novembre 2012 @ 1:46 pm

    Flaviaaaaaa!!! Li ho fatti ieri!!! Sono venuti super super buoni e morbidissimi!!! Squisiti davvero e il basilico ci sta meravigliosamente!!! Ora ho in forno le alette, dopo ti scrivo come sono venute!!!! Anche se io ho un problemino con il forno, non so se c’è una dispersione o cosa, ma ci mette una vita a cuocere.. :(
    Un bacio!!! Ci ” sentiamo ” dopo ^^

  8. Commento di Misya — 2 luglio 2012 @ 11:43 pm

    Salvo specificare il contrario, io di solito uso il forno ventilato 😉

  9. Commento di lucia — 2 luglio 2012 @ 7:04 pm

    Ciao Misya..prima di tutto voglio complimentarmi con te x tue ricette davvero gustose…è già da un po che ti seguo e che provo le tue ricette e adesso ho appena finito di sfornare questi ottimi muffins…una sola domanda…il forno ventilato o statico????..spesso nn lo dici anche x le ricette dolci…grazie ciaoooooooo

  10. Commento di chiara — 16 settembre 2011 @ 9:55 pm

    ciao…è da tanto che seguo le tue ricette e mi diverto nel metterle in pratica…i muffin sono una di quelle che preferisco…solo che non so mai come regolarmi con il sale… quanto ne devo mettere, un pizzico??
    grazie… chiara

10
di 85 commenti visualizzati Mostra altri commenti »