Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo la ricetta Pasta con mandorle e datterini

Pasta con mandorle e datterini

Pasta con mandorle e datterini
Pasta con mandorle e datterini
  • preparazione: 10 min
  • cottura: 10 min
  • totale: 20 min
Ingredienti per 4 persone:

Vi ricordate la mia intervista sul webmagazine della Cirio? A seguito di quell'intervista mi hanno inviato una selezione dei loro migliori prodotti chiedendomi di realizzare con essi una ricetta da pubblicare sul mio blog e poi da inserire in uno speciale dedicato alle migliori ricette realizzate dai food blogger con i prodotti Cirio.Così dopo aver pensato e ripensato a cosa fare, l'altra sera ho deciso di preparare un primo piatto per me e mio marito utilizzando i pomodori datterini Cirio che hanno arricchito un condimento semplice semplice fatto con quello che avevo in casa, mandorle, capperi e erba cipollina. Mio marito, dopo essersi dedicato alla foto del piatto (eh si, ormai ci sta prendendo gusto) si è leccato i baffi ed io sono felice che gli sia piaciuto il piatto e di partecipare a questa raccolta di ricette :)

Procedimento

Come fare le pennette con mandorle e datterini

In un'ampia padella far tostare le mandorle tritate insieme ad un filo d'olio e ad uno spicchio d'aglioAggiungere i pomodori datterini e cuocere il sughetto per 5 minutiEliminare l'aglio, aggiungere i capperi dissalati e l'erba cipollina e aggiustare di sale e  pepe. Mescolare e cuocere ancora qualche minutoCon il sugo ottenuto condire la pasta che nel frattempo avrete cotto in abbondante acqua salata.
Guarnire il piatto con un pò di granella di mandorla e erba cipollina tritata al momento e buon appetito!

TAGS: Ricette di Pasta con mandorle e datterini | Ricetta Pasta con mandorle e datterini | Pasta con mandorle e datterini 
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Pasta con mandorle e datterini
  1. Commento di apina — 23 febbraio 2012 @ 3:36 pm

    Ho fatto questo primo piatto! Buono ma a dir la verità si sentiva poco il gusto della mandorla! Infatti predominava il gusto del pomodoro! La prossima volta lo rifaccio e magari aumento un po’ le mandorle oppure lo provo anche con le noci! Che ne pensi? cmq ho scoperto il gusto dell’erba cipollina con il pomodino, e mi piace moltissimo, io di solito ci mettevo l’origano! Cmq nel complesso è un buon piatto! Brava come sempre!

  2. Commento di cri 79 — 14 febbraio 2012 @ 1:46 pm

    Per Ingrid
    E’ vero……leggendo i commenti,ormai ogni giorno,sembra quasi di conoscerci realmente…..con te poi mi sento particolarmente in sintonia.
    Un abbraccio a tutte e buona giornata :-)

  3. Commento di Ingrid — 13 febbraio 2012 @ 7:08 pm

    Per Cri 79 e Serena
    Penso sinceramente che siete delle belle persone, anche se non vi conosco personalmente, leggendo i commenti mi sono affezionata a molte di voi.
    Mi unisco a Cri 79 e ti faccio tanti auguri per i tuoi 3 angioletti e spero che questo momento particolare passi presto.
    Vi abbraccio forte.

  4. Commento di cri 79 — 13 febbraio 2012 @ 6:32 pm

    Per Serena
    Penso anche io la stessa cosa, un giorno rimpiageremo questi momenti……anche se penso che ogni tempo che viviamo ha la sua bellezza.
    Tanti auguri per tuoi 3 bimbi e in particolare auguri per tuo marito.

  5. Commento di cri 79 — 13 febbraio 2012 @ 6:21 pm

    Per INGRID
    Io ho due maschietti…il primo ha 5 anni e mezzo e il secondo ha 4 anni.
    All’inizio è stata dura perchè entrambi erano molto piccoli e avevano esigenze diverse ma come te (anche se tu ne hai 4 ed è mooooolto più impegnativo)riesco a fare tutto con loro (anche mio marito lavora molto)…..
    come si dice….”la necessità aguzza l’ingegno”.
    Anche io amo molto la mia familia e spero, come te, di poter avere altri figli :-)
    Un abbraccio

  6. Commento di Serena — 13 febbraio 2012 @ 6:21 pm

    X Ingrid
    Ma che super mamma.E io che penso di essere un caso eccezionale perchè ne ho 3 e tu addirittura 4.
    Ma che fatica, io non ho un attimo per me,però va bene così, anche perchè quando cresceranno rimpiangeremo questi momenti.Solo che alcuni giorni sono più in crisi di altri, tipo oggi che hanno appena annunciato la cassa integrazione a mio marito. Speriamo bene.
    Ciao le faccende mi richiamano all’ordine

  7. Commento di Ingrid — 13 febbraio 2012 @ 12:13 pm

    Per Cri 79
    Posso chiederti quanti anni hanno i tuoi bambini ( o ragazzi perchè intorno ai 10 anni si sentono grandi e guai a chiamarli bambini ).
    A me piace la mia famiglia, mio marito lavora spesso anche il sabato e la domenica e mi è capitato di uscire da sola con tutti e quattro senza problemi, faccio la spesa tranquillamente ( quasi sempre ) o qualche volta li porto semplicemente a mangiare un gelato.
    L’estate scorsa li ho portati in spiaggia tre volte da sola e non mi sono stancata più di tanto, anche perchè sanno che se non mi ascoltano andiamo a casa.
    Buona giornata a tutte.
    Baci

  8. Commento di cri 79 — 13 febbraio 2012 @ 10:25 am

    PER INGRID
    E’ vero, anche io non smetterei mai di parlare dei miei figli…tantissimi auguri per la tua bella famiglia e ti rinnovo la mia ammirazione.
    Un abbraccio :-)

  9. Commento di Ingrid — 13 febbraio 2012 @ 10:15 am

    Per Cri 79
    Non sei invadente, come ogni mamma mi piace parlare dei miei bambini:
    Alessia ha 11 anni, Arianna ha 8 anni, Aurora ha 4 anni e Alberto a 14 mesi.
    Come tutti i bambini richiedoni tanti sacrifici ma secondo me le soddisfazioni che ti danno li ripagano ampiamente.
    Baci.

  10. Commento di rosita — 11 febbraio 2012 @ 5:32 pm

    Ricettina semplice e veloce ma originale: proprio quelle che piacciono a me! bravissima Misyetta, come sempre!! (P.S. Bella questa neve ma……quando è troppo è troppo, uffa!!)

10
di 34 commenti visualizzati Mostra altri commenti »