Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo la ricetta Pollo avvolto in pancetta

Pollo avvolto in pancetta

Pollo avvolto in pancetta
Pollo avvolto in pancetta
  • preparazione: 10 min
  • cottura: 40 min
  • totale: 50 min
Ingredienti per 4 persone:

Ecco un modo diverso per preparare il pollo in padella, si tratta del pollo avvolto in pancetta. L'idea me l'ha data il mio macellaio che vende i pezzetti di pollo già tagliati,senza pelle, insaporiti con il rosmarino e avvolti nelle fette di pancetta, ovviamente li vende al doppio del prezzo rispetto al pollo semplice, quindi me li sono preparati da me. In cottura i pezzetti di pollo sono croccanti tutti intorno e mantengono la loro morbidezza all'interno e sono un'ottima idea per una cena di metà settimana :) Buona giornata a chi passa di qui e tanti auguri alla mia stellina che oggi compie 6 mesi!!!

Procedimento

Come fare il pollo avvolto in pancetta

Lavare il pollo, asciugarlo tamponando con della carta assorbente e tagliarlo a pezzi non troppo grandi

Eliminare la pelle quindi sistemate un rametto di rosmarino su ogni pezzetto di pollo

Avvolgere poi il pollo nelle fette di pancetta

Versare in un'ampia padella 2 cucchiai d'olio e far dorare uno spicchio d'aglio.
Aggiungere ora i pezzi di pollo avvolti in pancetta e farli rosolare una decina di minuti girandoli su tutti i lati.

Sfumare con il vino bianco, aggiungere il pepe e un pizzico di sale( solo un pizzico, perchè la pancetta è già molto salata)

Coprite il pollo con un coperchio e far cuocere a fiamma bassa per 30 minuti circa.

Servire i pezzetti di pollo avvolti in pancetta

TAGS: Ricette di Pollo avvolto in pancetta | Ricetta Pollo avvolto in pancetta | Pollo avvolto in pancetta 
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Pollo avvolto in pancetta
  1. Commento di Misya — 9 febbraio 2016 @ 11:07 am

    @Paola In realtà ci sono già entrambe le funzioni, le trovi in alto, vicino al titolo della ricetta (la versione in PDF è senza le immagini)

  2. Commento di Paola — 7 febbraio 2016 @ 10:20 am

    Come si pu√≤ stampare o salvare in pdf la ricetta? Consiglio d’inserire la possibilit√† di stampa. Grazie. Cordialmente saluto. Paola

  3. Commento di Marily — 17 ottobre 2012 @ 9:49 pm

    Appena fatti e mangiati! :) Ho usato dei bocconcini di pollo…un po’ noioso avvolgerli uno per uno perche’ diventano tanti… (e comunque la ricetta e’ talmente veloce che si puo’ impiegare qualche minuto in piu’)…Ottimi!!
    Quanto mi piacciono queste ricettine sfiziosi e veloci! :)

  4. Commento di Silvia — 31 luglio 2012 @ 3:18 pm

    Io le ho provato intagliando le coscie e cospargendoci un p√≤ di senape delicata e poi arrotolarle nella pancetta… sono fantastiche!!!

  5. Commento di patty78 — 23 aprile 2012 @ 9:35 pm

    x misya
    l ho provata l altra sera,è buonissima,grazie un bacio!!!!!

  6. Commento di stefystefy — 12 marzo 2012 @ 5:57 pm

    Ciao Flavia. Anche questa ricetta mi stuzzica e non poco. Una cosa però volevo chiederti, se invece della padella uso il forno il procedimento è lo stesso? Un bacio e grazieeee!

  7. Commento di stefystefy — 12 marzo 2012 @ 5:51 pm

    Ciao Flavia. Anche questa ricetta mi stuzzica e non poco. Una cosa però volevo chiederti. Pensi si possa fare anche con il testo romagnolo? Comunque sei proprio forte. Baci.

  8. Commento di sasi^^ — 7 marzo 2012 @ 12:11 pm

    l’ho fatto domenica: una squisitezzaaaaaaaaaaaaaa,che bont√†:) GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:)

  9. Commento di apina — 5 marzo 2012 @ 10:18 am

    X Bibi: Cara Bibi, ormai sai quanto ti sono affezionata, per me sei davvero una cara amica, ti assicuro che se qualcuno in passato mi avesse detto che avrei considerato cara un’amica di un blog non ci avrei mai creduto!!! Invece tu sei stata speciale sin da subito! Mi sento di dirti una cosa, io sono sicura che pian piano costruirai con la figlia di Richi un bel rapporto…nonostante la sua mamma non ti sopporti, anche se sono sicura che non appena anche lei si rifar√† una sua vita le diventerai indifferente! E sono certa che saprai darle bene quello che √® l’amore materno senza alcuna distinzione! Mi sento di dirti una cosa….non voglio darti false speranze, ma conosco moltissime ragazze che dopo innumerevoli cure hanno trovato quella giusta per problemi che da qualcuno erano stati considerati insuperabili! Non so quale sia stato il tuo percorso di visite, ma dopo aver visto queste esperienze ti consiglio solo di non fermarti a pochi pareri! Ma allo stesso tempo non farla diventare un’ossessione che esclude poi tutto il resto! Vedrai che per la piccolina non sarai la sua mamma ma diventerai sicuro anche tu un punto di riferimento!!! Ti abbraccio e spero di non essere stata troppo invedente con il mio commento!

  10. Commento di manuela — 5 marzo 2012 @ 9:43 am

    fatto ieri, buono diverso dal solito pollo, peccato che sono stata un po’ scarsa di sale, per paura che venisse troppo salato, ma la prossima volta so regolarmi..grazie

10
di 90 commenti visualizzati Mostra altri commenti »