Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo la ricetta Torta ai lamponi

Torta ai lamponi

Torta ai lamponi
Torta ai lamponi
  • preparazione: 20 min
  • cottura: 30 min
  • totale: 50 min
Dosi per
  • 1 stampo da 20x20 cm

La torta ai lamponi è un dolce soffice e leggero. Si prepara con lo zucchero di canna, la farina di mandorle  e l'essenza di vaniglia, poi si incastonano i frutti rossi sulla superficie per creare una texture interessante (oltre che un piacevole contrasto di sapore dato dal dolce dell'impasto e l'acidulo dei frutti di bosco).
Già un po' di tempo fa avevo preparato un dolce con questi deliziosi frutti, era una torta di lamponi con il cioccolato che fece cadere ogni pregiudizio sui frutti di bosco ad Ivano ;)
Per iniziare con il piede giusto la settimana una fetta di questa torta è quello che ci vuole, un bacio a chi passa di qui e buon lunedì!

Procedimento

Come fare la torta ai lamponi

Lavorate a crema il burro e lo zucchero di canna.
Aggiungete le uova una alla volta e l'essenza di vaniglia.
1 burro zucchero uova

Una volta ottenuto un composto omogeneo, incorporate le due farine ed il lievito e riprendete a lavorare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
2 aggiungere farina

Trasferite il composto in uno stampo imburrato ed infarinato.
Mettete in superficie i lamponi lavati ed asciugati e cuocete a 180 °C per 30 minuti.
3 aggiungere lamponi

Lasciate raffreddare, poi tagliate il dolce a quadrotti. La vostra torta ai lamponi è pronta per essere portata in tavola.
torta ail lamponi
torta lamponi

TAGS: Ricette di Torta ai lamponi | Ricetta Torta ai lamponi | Torta ai lamponi 
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Torta ai lamponi
  1. Commento di Marisa — 17 maggio 2017 @ 4:33 pm

    ciaooooooooooooooo Misya…buona…amo i lamponi—da fare…ti abbraccio e bacini a ELISA ..ciaoooooooooooooo—–ciaoooooooooooo a tutte le cuochine

  2. Commento di Misya — 15 maggio 2017 @ 2:07 pm

    @Rovberta Allora aspetto il tuo parere 😉

  3. Commento di Roberta — 15 maggio 2017 @ 1:32 pm

    Che dire aspetto di poter raccogliere i lamponi,e poi questa non la lascerò scappare di sicuro,da provare sicuramente,non vedo l’ora che iniziano ad vedersi i lamponi e ad provare questa ricettina golosa :p

  4. Commento di marty — 15 maggio 2017 @ 11:03 am

    Buonissima! Peccato non averla vista prima, ieri ho preparato tutte le torte per la festa del mio cucciolo che oggi compie 3 anni..questa ci stava benissimo, sarà per la prossima occasione!
    By the way, devo solo finire il decoro sulla torta! Ho preparato tutto con il sito di misya aperto sul cell.. :-) una garanzia! grasssiiiieeeeeee

10
di 4 commenti visualizzati Mostra altri commenti »