Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo la ricetta Torta allo yogurt

Torta allo yogurt

Torta allo yogurt
Torta allo yogurt
  • preparazione: 15 min
  • cottura: 40 min
  • totale: 55 min
Ingredienti per per uno stampo da 24 cm:

Questa torta allo yogurt è un dolce super soffice, preparata in 10 minuti e spazzolata in una serata, se volete potete arricchirla con scagliette di cioccolato, magari quella delle uova di Pasqua ma già così è buonissima. In questi giorni sono un po' fuori fase, sto combattendo contro l'influenza e il fatto di non poter stare al calduccio nel letto a riposarmi non mi aiuta ma purtroppo quando si lavora in proprio è così, devo solo sperare che passi in fretta anche perchè ho paura di contagare Elisa e non sia mai che prenda una ricaduta :S Vi lascio un bacino e vi invito a provare la mia torta allo yogurt, si scioglie letteralmente in bocca :)

Procedimento

Come fare la torta allo yogurt

Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, aggiungete quindi l'olio a filo.

Aggiungete poi lo yogurt continuando a montare.

Infine aggiungete al composto la buccia di limone grattugiata e il sale, e poi la farina, la fecola, la vanillina e il lievito setacciati.

Montate fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.

Versate l'impasto in uno stampo imburrato e infarinato.

Infornate a 180°C e cuocete per circa 40 minuti in forno statico.

Togliete la torta dal forno, fatela intiepidire e toglietela dallo stampo. Spolverizzatela con lo zucchero a velo e servire

TAGS: Ricette di Torta allo yogurt | Ricetta Torta allo yogurt | Torta allo yogurt 
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Torta allo yogurt
  1. Commento di Gabriella — 26 marzo 2017 @ 1:54 pm

    Ma le uova le metti intere o solo tuorlo?

  2. Commento di Misya — 6 marzo 2017 @ 11:26 am

    @milena Grazie a te per il messaggio!

  3. Commento di milena — 5 marzo 2017 @ 9:13 am

    Ho fatto la torta ieri . Raddoppiando le dosi perché avevo una tortiera grande e aumentando un po piu il tempo di cottura .Mi è venuta fantastica ! Morbidissima e buonissima . Grazie

  4. Commento di Francesca — 27 febbraio 2017 @ 3:54 pm

    Ciao a tutti, ho provato a fare questa torta milioni di volte , e nn mi esce,. L altro giorno ho provato a cucinarla in un forno che è solo statico, irraggiamento del calore solo dal basso, l ho lasciata quasi un ora , è rimasta cruda nella parte inferiore,l ho cotta nn ho capito ancora a quanto , la manopola era posizionata a 160 gradi, il termometro che ho posizionato all’interno mi misurava 210 gradi !!!

  5. Commento di Connie — 17 febbraio 2017 @ 8:47 pm

    Ciao a tutte, ho appena fatto questa torta con lo stesso deludente risultato riportato da tantissime altre. Ho seguito alla lettera ogni indicazione e sinceramente ho sempre fatto delle belle torte…peccato non aver letto prima tutti i commenti, avrei di sicuro cercato un’altra ricetta perché se a tante persone viene male (alla stessa maniera) deve esserci qualcosina che non va negli ingredienti/quantità/istruzioni ..vabbè pazienza!

  6. Commento di Misya — 23 gennaio 2017 @ 5:31 pm

    @Lara Devi diminuire le dosi in proporzione, se hai difficoltà puoi vedere questa guida: http://www.misya.info/guide/come-fare-le-proporzioni-tra-dosi-e-stampi La crema pasticcera è perfetta con questa torta 😉

  7. Commento di lara — 23 gennaio 2017 @ 5:13 pm

    Ciao, vorrei fare la torta allo yogurt con uno stampo da 20 cm. Da usare come secondo piano di una torta a strati. Che mi consigli x le dosi? Potrei farcirla con crema pasticcera? Grazie mille x i consigli che mi darai e x le tue squisita ricette

  8. Commento di Misya — 23 gennaio 2017 @ 10:19 am

    @sonia Prova a leggere questa guida: http://www.misya.info/guide/come-fare-una-torta-perfetta

  9. Commento di sonia — 20 gennaio 2017 @ 8:04 pm

    Ho provato più volte la ricetta ma solo una volta mi è venuta bene, le altre volte lievita splendidamente ma quando spengo il forno si affloscia e rimane tutta compatta dentro, dove sbaglio?

  10. Commento di Misya — 17 gennaio 2017 @ 10:11 am

    @martine Grazie a te per il messaggio!

10
di 247 commenti visualizzati Mostra altri commenti »