Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo la ricetta Torta gelato twix

Torta gelato twix

Torta gelato twix
Torta gelato twix
  • preparazione: 40 min
  • cottura:
  • totale: 40 min + 4 ore in freezer
Dosi per
  • 1 stampo da 25x10 cm

La torta gelato twix è un dolce di una golosità unica e se, come me, siete amanti del famoso snack americano,  non potete assolutamente farvela scappare.
Tra l'altro, sorprendentemente, è anche facile e rapida da fare, potete prepararla in anticipo, conservarla in freezer e tirarla fuori all'ultimo momento per stupire anche gli amici più golosi!
La croccantezza del cioccolato e dei biscotti unita alla panna e al caramello l'ha resa la mia  torta gelato preferita di questa estate, se poi a questo aggiungete che non c'è nemmeno bisogno di cottura, capirete il perchè del mio entusiasmo ;)
La ricetta l'ho trovata qui ed è stato amore al primo sguardo, a casa mia sono letteralmente impazziti per questo enorme twix gelato, provate la ricetta e poi mi dite ;) Io sono in partenza per Rimini, quest'anno siamo sponsor al web marketing festival e, seppur per lavoro, sono proprio felice di trascorrere qualche giorno in riviera romagnola e chissà che non riesca a scovare qualche nuovo piatto che ancora non ho assaggiato. Io scappo, vi lascio alla ricetta del giorno e vi auguro una dolce giornata ;*

Procedimento

Come fare la torta gelato twix

Innanzitutto foderate lo stampo da plumcake con una buona pellicola per alimenti, cercando di tenderla bene per evitare grinze e pieghe, per quanto possibile, e lasciandola lunga oltre i bordi, in modo che sia poi più facile tirare il dolce fuori dallo stampo (io non l'ho fatto e me ne sono pentita :P ).
Sciogliete il cioccolato (a bagnomaria o nel microonde) insieme al burro.
1 sciogliere cioccolato

Spennellate il fondo e le pareti dello stampo con il cioccolato, quindi coprite il cioccolato con i biscotti (senza aspettare che il cioccolato si asciughi), sistemandoli uno accanto all'altro (se necessario tagliate o spezzate i biscotti). Vi rimarrà del cioccolato, mettetelo da parte.
foderare stampo

Montate la panna ben fredda di frigo, quindi aggiungete il latte condensato e mescolate delicatamente.
3 farcitura

Versate metà della crema nello stampo e livellate.
Aggiungete il dulce de leche (se avete difficoltà a reperirlo, potete comprare 1 lattina di latte condensato e procedere come per la twix tart), spalmandolo su tutta la parte centrale, lasciando un po' di crema alla panna libera lungo i bordi.
Ricoprite con la crema restante, livellandola bene, quindi chiudete con uno strato di biscotti.
5 farcire torta

Ricoprite i biscotti con il cioccolato rimasto (se necessario scaldatelo nuovamente per averlo più fluido), coprite con pellicola e riponete in freezer per almeno 4 ore o fino al momento di servire.
Se serve, potete passare velocemente lo stampo sotto l'acqua tiepida (facendo attenzione a non bagnare il dolce) per sformarlo con più facilità.
4 conservare in frigo

La vostra torta gelato twix è pronta, servitela subito o conservatela in freezer coperta da pellicola.
Torta_gelato_twix
Torta gelato twix
Torta-gelato-twix

TAGS: Ricette di Torta gelato twix | Ricetta Torta gelato twix | Torta gelato twix 
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Torta gelato twix
  1. Commento di Misya — 25 gennaio 2017 @ 10:10 am

    @Fede❤cook Grazie!

  2. Commento di Fede❤cook — 24 gennaio 2017 @ 9:38 pm

    Ma che spettacolo! Nonostante la mia scarsa notorietà nella preparazione dei dolci, di questo mio marito ha chiesto il TRIS!!! Il dulce de leche l’ho fatto in casa con una ricetta trovata in internet…è venuta ottima. Anziché la pellicola ho usato la carta forno posizionata a croce come suggerito nel post di elenuccia. Grandi i vostri suggerimenti! ….e mitica Misya!

  3. Commento di Misya — 3 ottobre 2016 @ 10:01 am

    @rosanna Allora complimenti a te!

  4. Commento di rosanna — 2 ottobre 2016 @ 3:21 pm

    Oggi l’ho provata in versione senza glutine……ho sostituito i biscotti saiwa con dei biscotti consentiti e poi ho usato il cioccolato fondente perchè avevo finito quello al latte! insomma il risultato è stato eccellente ugualmente!! i miei nipoti e non solo l’hanno adorata!

  5. Commento di rosanna — 4 settembre 2016 @ 11:20 pm

    L’ho rifatta e stavolta era perfetta! buonissima!

  6. Commento di Cristina — 22 agosto 2016 @ 3:21 pm

    Buonissima!!! ❤ la seconda volta l’ho fatta nello stampo di silicone…un gioco da ragazzi!

  7. Commento di Misya — 2 agosto 2016 @ 10:05 am

    @Francesca79 Va benissimo prperarla 3 giorni prima. Credo che con la carta forno possa venire bene, nel caso puoi fare qualche ritocco con il cioccolato!

  8. Commento di Francesca79 — 1 agosto 2016 @ 11:10 pm

    Ciao,per questioni logistiche posso prepararla tre giorni in anticipo,o diventa troppo dura?e poi potrei sostituire la pellicola con carta forno??ci terrei al lato estetico,visto che è x I’m compleanno di mio marito 😊😊😊

  9. Commento di Misya — 25 luglio 2016 @ 9:38 am

    @Rosanna Forse non era abbastanza sciolto…

  10. Commento di Rosanna — 24 luglio 2016 @ 11:24 pm

    Mangiata stasera e che dire golosissima! Io però ho avuto problemi con il cioccolato nel senso che una volta sciolto non era fluido ma piuttosto colloso , non ho capito perché mai successo, per cui non sono riuscita a spennellare bene le pareti …purtroppo! X cui l’estetica non era il massimo ma il gusto super! Da rifare per perfezionarla😉😜

10
di 31 commenti visualizzati Mostra altri commenti »