Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo la ricetta Video ricetta Pasta Frolla

Video ricetta Pasta Frolla

Video ricetta Pasta Frolla
Video ricetta Pasta Frolla
  • preparazione: 10 min
  • cottura: 30 min
  • totale: 40 min
Ingredienti per uno stampo da 26 cm:

La pasta frolla è una delle preparazioni di base, fondamentali in pasticceria e non solo! Esistono diverse ricette della pasta frolla, ciascuna più o meno indicata per una ricetta piuttosto che un' altra, io utilizzo quasi sempre la ricetta di famiglia, soprattutto per le crostate, ed è proprio seguendo la ricetta di mia madre che in questo video vi mostro come preparala passo per passo. Molte persone lamentano il fatto che la frolla spesso "impazzisca" in fase di lavorazione, ma come vedrete se lavoriamo gli ingredienti velocemente, evitando di riscaldarli, non dovreste avere problemi o al massimo, si tratterà di aggiungere un pò d' acqua fredda o albume, per recuperare la ricetta ed ottenere un' ottima pasta frolla, friabile e croccante al punto giusto, perfetta per dei biscotti, una crostata etc..

Procedimento

Come fare la pasta frolla

TAGS: Ricette di Video ricetta Pasta Frolla | Ricetta Video ricetta Pasta Frolla | Video ricetta Pasta Frolla 
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Video ricetta Pasta Frolla
  1. Commento di Misya — 14 febbraio 2017 @ 3:24 pm

    @Maria Secondo me sì puoi congelarla, anche se sarebbe stato meglio al momento. Levala un paio d’ore prima di usarla così si scongela naturalmente.

  2. Commento di Mariapia — 14 febbraio 2017 @ 2:12 pm

    Ciao Misya, grazie per la ricetta! Per questione di praticita’, ho fatto la frolla ieri sera per una crostata che vorrei farcire domenica con la crema pasticcera…purtroppo non avevo il tempo di farlo il giorno prima vista che ho un sacco di cose da cucinare, pensi sia possibile congelarla? Se si’, poi quando la voglio usare come mi devo comportare? Grazie mille!

  3. Commento di Misya — 6 maggio 2015 @ 5:32 pm

    Ma grazie!! E, @deb, crepi il lupo 😛

  4. Commento di deb — 6 maggio 2015 @ 12:56 pm

    Bella Flavia, complimenti per la naturalezza e spontaneità.. :)
    Scusa invece se nei giorni scorsi, presa dai problemi col pc, non ti ho fatto le congratulazioni per il nuovo libro.. in bocca al lupo!!! Ma andrà sicuramente benissimo, te lo meriti!!!

  5. Commento di annin — 6 maggio 2015 @ 12:04 pm

    Che bella che sei Misya nella video ricetta!!! :-)
    Concordo con @Marisa sei solare e dolcissima!!! <3 <3
    Questa pasta frolla e' da provare… Poi con le tue spiegazioni dettagliate e precise, risulta ancora piu' facile realizzarla!! 😀
    Buona giornata!!! Kiss :-* :-*
    Cuochine un bacione a tutte voi che seguite questo blog! Ciao ciao!!! :-) :-) :-* :-*

  6. Commento di Misya — 5 maggio 2015 @ 5:33 pm

    @Marisa Allora prova la mia e poi fammi sapere!

  7. Commento di Marisa — 5 maggio 2015 @ 5:17 pm

    ciaoooooooooooo MISYA…mi piace la tua videoricetta della pasta frolla …la provero’ ..la mia dopo che la stendevo, per mettere nella teglia, si spezzava….bravisssssssima…sei dolcisssssssssima e solare…..anche le papere sono bellissssssssssime…ti abbraccio e bacini a ELISA..ciaooooooooooooooooooooooo UN GROSSO BACIONE A TUTTE LE CUOCHINE VECCHIE E NUOVE.. BACIOTTI AI CUCCIOLOTTI..ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

10
di 7 commenti visualizzati Mostra altri commenti »