Ricette di tartare

In questa raccolta ho raggruppato per voi tante ricette di tartare, per chi ama i crudi, presentati con stile!

La tartare è una portata tipica della tradizione orientale, tanto in voga  anche da noi negli ultimi anni, dopo esser stata diffusa in tutto il modo  dalla cucina francese.

Le tartare possono essere realizzate a base di carne, di pesce o di verdure, in realtà c' è anche  chi come me, osa versioni in abbinamento di frutta e pesce. Se vi ho incuriosito allora, non vi resta che sfogliare le mie ricette, spiegato passo passo, per portare anche voi in tavola, delle fantastiche tartare, perfette se avete ospiti a cena, amanti del buon cibo e dei sapori  autentici. Sperimentare in cucina è la vera ricetta per ottenere piatti particolari e anche insoliti. Ricordatevi che se  scegliete di prepararla a base di carne o pesce, gli ingredienti devono necessariamente essere freschissimi in modo tale che che prenderete per la gola i vostri commensali, ma in tutta sicurezza.

Tartare di gamberi
1

Tartare di gamberi

La tartare di gamberi è una ricetta veloce per un piatto raffinato ed elegante. Ovviamente i gamberi impiegati sono crudi, è importante quindi che ne conosciate la provenienza e che siate certi della loro freschezza.

vai alla ricetta
Tartare di manzo
2

Tartare di manzo

La tartare di manzo chiamata anche bistecca tartara(o steak tartare) è una ricetta molto raffinata e sempre molto apprezzata.

vai alla ricetta
Tartare di salmone e mango
3

Tartare di salmone e mango

La tartare di salmone e mango è un piatto che ho realizzato un pò di tempo fa, avevo infatti assaggiato questo connubio di sapori in un ristorante e ho voluto riproporre l'esperimento a casa.

vai alla ricetta
Tartare di tonno
4

Tartare di tonno

La tartare di tonno è un elegante piatto da servire durante queste feste natalizie. Si prepara con il tonno fresco e abbattuto, da far insaporire con un'emulsione a base di olio, sale, pepe e limone.

vai alla ricetta
Tartare di verdure
5

Tartare di verdure

La tartare di verdure è una ricetta veloce per vegetariani e non. Dopo la mia versione della tartare di salmone e mango ecco questa di verdure crude, insaporita con zenzero, limone e pane integrale.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.