Ciao a tutti, mi chiamo Flavia ho 30 anni e sono di Napoli.
La mia passione per la cucina è nata da poco, pochissimo direi.. da quella sera in cui, qualche anno fa, avevo voglia di pizza e allora, incoraggiata dal mio ragazzo, decisi di provare a farla io.
Prima di allora le mie capacità culinarie erano limitate a sughetti per la pasta, ma nulla di che…e mai avrei pensato di poter fare una pizza… ma presa dall’entusiasmo di impasticciare un pò decisi di provare
All’inizio ero tutta impacciata, ricordo che resi la cucina un campo di battaglia, e appena infornata la pizza mi dissi “se viene male non la farò mai più” ma appena assaggiai la prima fetta,mi sentii soddisfatta e felice, caspita se era buona ;)
così iniziai a fare pizze, le facevo quasi ogni settimana, e sempre diverse ,pizze al forno, pizzette fritte, calzoncini e così via, ed ogni volta mi riuscivano sempre meglio.
Soddisfatta di questo, decisi che volevo cimentarmi con i dolci…. li ho sempre visti come una cosa per me irraggiungibile, qualcosa di troppo complicato da fare,
quindi decisi di mettermi alla prova e per testare le mie capacità, decisi di iniziare con un dolce che si dice essere abbastanza “difficile” da fare, la caprese.
Chiesi ad un mio amico chef la sua ricetta e un pomeriggio mi cimentai… venne una caprese da leccarsi i baffi… ero contentissima ed incredula del fatto che fossi stata proprio io a fare quella delizia ed è stato proprio in quel preciso momento, quando con il bucatino scrissi “caprese” sullo zucchero a velo che capii che cucinare era la mia
passione e che avrei dovuto imparare tutto ciò che mi piaceva.
Bene, questo blog di ricette (rigorosamente fotografiche) è nato per condividere con chi, come me, si è avvicinato al mondo della cucina da poco ed ha tanta voglia di sperimentare e scambiare ricette e consigli ;)

Per contattarmi: info@misya.info

Scatti dalla mia cucina

[fpphotos id=326781740703707]