Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo Idee per Capodanno

Idee per Capodanno

Le idee per Capodanno  sono imprescindibilmente legate alle tradizioni di S. Silvestro , questa festa infatti richiamando una buona sorte per l’ anno che ci accingiamo a  vivere, oltre a prevedere delle pietanze specifiche, considerate di buon auspicio, prevede che anche la casa sia  addobbata  a festa ed in particolare la tavola, per creare la giusta  atmosfera e rendere piacevole il Capodanno ai vostri commensali.

Idee per Capodanno

Un’ idea carina consiste nell’ appendere sulla soglia della porta il vischio, che secondo le antiche credenze popolari aiuterà  a tenere lontani gli spiriti maligni, inoltre gli innamorati potranno avere una scusa in più per baciarsi, pare infatti che scambiarsi un tenero bacio sotto il vischio sia di buon auspicio.
Un’ idea graziosa consiste nel sistemare in vari punti strategici della casa dei rami di abete, che spuzzerete con della neve finta ed illuminerete con una serie di luci ( da avvolgere lungo i rami).
La tavola poi è il luogo principale dove ci si riunisce e festeggia tutti insieme il Capodanno, pertanto rendere piacevole lo stare in compagnia sarà sicuramente agevolato da una bella tovaglia a festa magari damascata sui toni del rosso è sicuramente indicata. Potreste piegare poi i tovaglioli “ a busta”, oppure arrotolarli e fermarli con un anello per tovaglioli lavorato. Sulla vostra tavola non potrà inoltre mancare un bel centrotavola, l’ ideale è dato da un vaso di vetro, all’ interno del quale disporrete delle pigne oppure delle castagne con i ricci, spruzzando il tutto con una bomboletta di neve finta. Potreste poi illuminare la vostra tavola con delle graziose candele bianche e rosse alternate.
Se al vostro party di capodanno sono presenti  anche dei bambini un’ idea carina e che sicuramente divertirà i più piccoli e data dai festoni augurali per addobbare la casa e l’ indossare durante la  cena dei capellini colorati ( che si reggeranno sulla testa grazie ad un filo elastico da passare sotto il collo)e prevedere dei cotillon a sorpresa.
Inoltre poteste allestire anche un tavolo più piccolo dove posizionerete lo spumante nel portaghiaccio, i calici per il brindisi, il panettone ed il pandoro già affettato e qualche stellina filante da far accendere ai più piccoli, da tener già pronto allo scoccare della mezzanotte.