Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo Idee per Pasqua

Idee per Pasqua

Per organizzare una Pasqua perfetta, oltre a preparare gustosi piatti, dobbiamo prestare particolare attenzione anche alla tavola e alle decorazioni, insomma bisogna curare tutto nei minimi particolari e deliziare così i nostri ospiti.

Qualche idea per creare decorazioni Pasquali

Avete mai creato delle decorazioni Pasquali? Se la vostra risposta è no è tempo di iniziare prendendo spunto da qualcuna delle idee per Pasqua che proporrò di seguito.
Le idee per Pasqua possono forse risultare una minoranza rispetto a quelle del Natale, ma sostanzialmente dipende tutto dalla creatività personale e dal tempo a disposizione.
Le decorazioni Pasquali sono soprattutto incentrate sui simboli tipici di questa festività e in particolare uova, coniglietti, agnelli, pulcini e colombe.
Vediamo dunque insieme alcune delle idee per Pasqua che possiamo realizzare in particolar modo con il cibo.
Per creare delle uova colorate da spargere in ogni angolo della casa o magari raccolte in un cestino abbiamo diverse possibilità, infatti possiamo acquistare uova di polistirolo e dipingerle come meglio preferiamo utilizzando delle semplici tempere, o in alternativa possiamo utilizzare il guscio di un uovo svuotato (molto delicato) o ancora un uovo sodo. E’ consigliabile per un risultato migliore comprare uova bianche.
Per creare agnellini, colombe e coniglietti possiamo utilizzare la pasta di mais o la pasta di pane le quali sono facilmente modellabili anche dai più piccoli.
Tra le tante decorazioni pasquali è diventato di moda negli ultimi anni l’albero Pasquale, originario del Nord Europa, il quale può essere addobbato con simpatici addobbi tutti da assaggiare.
La base dell’albero di Pasqua è solitamente fatta di ramoscelli di pesco, ciliegio e simili, oppure un alberello senza foglie e ancora realizzato da noi con il fil di ferro.
Per decorare l’albero di Pasqua possiamo innanzitutto utilizzare le uova sode precedentemente colorate, oppure gli ovetti di cioccolata. Inoltre possiamo adoperare l’impasto del casatiello o simili per creare delle piccole ciambelle o mini ghirlande da appendere all’albero. Se avete a disposizione degli stampini a tema potete creare dei biscotti di pasta frolla a forma di coniglietto, campana o uovo, decorarli con la glassa colorata, e appenderli all’albero praticando un piccolo foro per far passare il nastrino.
Un’altra idea per decorare la nostra casa è prendere le uova sode oppure di polistirolo, abbellirle con la pasta di zucchero e applicarle su bastoncino di legno che poi metteremo in un vasetto con il terreno. Ma se volete realizzare la stessa idea in maniera ancora più gustosa potete mettere nel vasetto dei cake pops decorati rigorosamente a tema.
Insomma d’idee per le decorazioni Pasquali ce ne sono tantissime, il tutto sta nell’avere il tempo e la passione per realizzarle.