Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo l'ingrediente Gocce di cioccolato

Gocce di cioccolato

Gocce di cioccolato

Le gocce di cioccolato sono quei piccolissimi pezzetti di cioccolato che servono a condire e guarnire biscotti, torte gelati, donando quel tocco di golosità in più che rende il dessert ancora più irresistibile. Le gocce di cioccolata sono piccolissime; confettini di fondente dalla forma a cupola che si mischiano nell’impasto o si spargono qua e là sulle torte o sui biscotti.

Spesso il costo di alcuni grammi di gocce di cioccolato non è propriamente economico, ecco perché segniamo qui la ricetta su come fare a casa con le proprie mani, questi piccoli chicchi di bontà.

In cucina preparate del cioccolato fondente e della carta da forno. Con quest’ultima realizzate un cono, una sorta di sac a poche fai da te, riempitela di cioccolato fuso e cominciate e spremere formando le piccole gocce sulla carta stesa sul tavolo. Adesso aspettate che la cioccolata si asciughi e voilà, i vostri chicchi sono belli e pronti. Sono tante le ricette con gocce di cioccolata che possono essere fatte per allietare la colazione dei bimbi. Primo fra tutti i muffins con gocce di cioccolata ma anche la torta ripiena, diviene una vera delizia da non perdere per nessun motivo.


Leggi tutte le ricette con gocce di cioccolato

RICETTE IN RILIEVO

LE MIGLIORI RICETTE DA PREPARARE CON LE gocce di cioccolato

GUIDE CORRELATE

QUALCHE UTILE CONSIGLIO
Come fare i muffin

Come fare i muffin

I muffin sono una tipica preparazione anglosassone diffusa soprattutto nella variante dolce. Si tratta quindi di un dolcetto monoporzione dalla [...]

Ricette con gocce di cioccolato

Ultime ricette con l'ingrediente gocce di cioccolato