Stai leggendo Flavia Imperatore

Flavia Imperatore

DSC_8495b

 

Ciao a tutti sono Misya, ovvero Flavia Imperatore, ho 38 anni, sposata con Ivano e mamma di Elisa, sono napoletana,amante dei viaggi, del buon cibo e dell’ottima compagnia.
Mi sono avvicinata al mondo della cucina da pochi anni, quasi per gioco, fino all’anno 2007 il mio cavallo di battaglia in cucina era la pasta al sugo, grazie al sugo preparato da mia mamma. Poi un giorno mi trovai a casa del mio fidanzato (Ivano, attuale marito) e avevamo voglia di pizza, questa volta decisi che non sarebbe stata d’asporto ma l’avrei preparata io, così decisi di andare su internet e cercare qualcosa di semplice da preparare. Grazie alla soddisfazione ottenuta dal risultato della prima ricetta ed all’incoraggiamento di Ivano iniziai a preparare ogni giorno qualcosa di nuovo da portare in tavola e decidemmo di trascrivere tutto su un quaderno virtuale, un blog, così da poter essere utile a qualcuno che come me, si ritrovava alle prime armi e voleva cimentarsi per la prima volta nel cucinare qualcosa.
Da allora non mi sono più fermata e continuo a sperimentare nuovi piatti da portare in tavola ogni giorno per stupire mio marito e la mia famiglia che poi prontamente annoto, fotografo e trascrivo per condividerle sul mio blog www.misya.info .
Il mio blog non è un semplice ricettario ma un diario di cucina in cui annoto le ricette che provo ogni giorno e in cui mi racconto accompagnando ogni ricetta con gli aneddoti della mia vita
Le ricette che troverete sul blog appartengono in parte alla tradizione culinaria della mia famiglia, nei primi anni, mia mamma e mia nonna sono state le mie maestre, in parte sono ricette prese da libri, riviste e altri siti ed hanno tutte una matrice comune, sono super collaudate, perché prima di pubblicarle sul blog le ho provate personalmente, fotografate ed annotate con precisione.

Nel 2012 ho fondato la mia società, la Misya srl e da allora collaboro con aziende leader del settore food mettendo a disposizione la mia esperienza come food blogger e come influencer.

Nel 2011 ho collaborato con la rivista “ La Prova del Cuoco” tenendo una rubrica mensile di cucina internazionale
Dal 2012 il blog è diventato partner ufficiale di Donnamoderna.com per la sezione Food
Dal 2013 ogni due settimane mi trovi in edicola con una ricetta, sulla rivista Donna Moderna per la rubrica “Vistamare”.
A Settembre 2013 è stato pubblicato il mio primo libro di ricette “I Menù di Misya”, edito da Mondadori Electa in collaborazione con Donnamoderna.com
A Dicembre 2013 ho partecipato alla realizzazione di una web series per il canale donnamoderna.tv
A Marzo 2014 ho partecipato ad un CookingShow nell’edizione del mondo creativo a Bologna
A Aprile 2015 è stato pubblicato il mio secondo libro di ricette “I Menù di Misya 2”, edito da Mondadori Electa in collaborazione con Donnamoderna.com
A Dicembre 2015 ho partecipato come ospite in 2 puntate per la trasmissione “Quel che passa il convento”
A Marzo 2016 ho partecipato alla realizzazione di una web series per il canale donnamoderna.tv
A Maggio 2016 ho partecipato alla realizzazione di una puntata di una web serie di Coca-Cola
A dicembre 2016 ho partecipato come ospite ad una puntata di Geo&Geo su Rai3
Nel 2016 ho creato un Magazine dove parlo di food a 360°, recensioni di ristoranti, appunti di viaggio, prove di assaggio, eventi food.
Dal 2016 collaboro con vari marchi per la realizzazione di show cooking, ricette o video ricette create ad hoc per la promozione del brand o dei prodotti.
A Dicembre 2017 ho partecipato ad uno CookingShow per Galbani nella scuola di Sale&Pepe a Milano, un vero e proprio evento digitale seguito in diretta sulla pagina Facebook di Donna Moderna

i miei libri

le migliori ricette per tutte le occasioni