Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo l'ingrediente Pane per tramezzini

Pane per tramezzini

Pane per tramezzini

Il pane per tramezzini è un pane che al supermercato troviamo imbustato sottoforma di lunghe palette rettangolari prive di cornicioni, da non confondere con il pancarré. Talvolta è definito anche pane al latte, dalla consistenza estremamente morbida e dal colore bianco. Si conserva in frigo, in busta rigorosamente chiusa.

In cucina, il pane per tramezzini può essere preparato senza alcun problema, basta procurarsi semplicemente questi ingredienti: sale, 250 centilitri di latte, 250 centilitri d’acqua, 80 grammi di burro, 750 grammi di farina, un cubetto di lievito di birra e 4 cucchiaini di zucchero.

Una volta raccolti gli ingredienti si procede allo scioglimento del lievito nel latte e nell’acqua adeguatamente scaldati e mescolati insieme agli altri elementi sovra indicati. Al composto va aggiunta la farina per ottenere un impasto più liscio e meno umido. Ora bisogna aspettare che il pane lieviti raggiungendo il doppio del volume rispetto a quello iniziale. Va impastato nuovamente e diviso in due stampi lasciando lievitare fino ai bordi, per poi metterlo in forno a 200 gradi per una quarantina di minuti circa.

Una volta ottenuto questo pane dolce in cassetta ci si può sbizzarrire con varie idee. Ricette con pane per tramezzini molto sfiziose possono essere le girelle farcite e i crostoni ai funghi.


Leggi tutte le ricette con pane per tramezzini

RICETTE IN RILIEVO

LE MIGLIORI RICETTE DA PREPARARE CON il pane per tramezzini

Ricette con pane per tramezzini

Ultime ricette con l'ingrediente pane per tramezzini