Stai leggendo Elenco bevande analcoliche

Bevande analcoliche

Le bevande analcoliche, sono tutte quelle bibite che non contengono tra gli ingredienti l’ alcol. Ne esistono tantissime varianti, come quelle alla frutta, tra  le quali annoveriamo i classici succhi di frutta e la famosissima bevanda gassata all’ arancia, la Fanta.

Alla frutta esistono anche le varie limonate e  cedrate, di marchi più o meno noti, ma molto amate e  consumate  soprattutto negli aperitivi estivi, magari accompagnate da qualche stuzzichino. Ma la bevanda regina protagonista, tra le analcoliche, resta senza dubbio la Coca-cola, talmente famosa da  avere carattere iconico, così come la sorella Sprite.

Negli ultimi anni, molto apprezzate, sono anche le bevande energizzanti, una su tutte ricordiamo la Red bull, protagonista anche di speciali cocktail, gustosi e che al tempo stesso danno la carica, soprattutto per la presenza  di caffeina e taurina tra gli ingredienti.

Tra le bevande analcoliche, come non menzionare il protagonista della colazione e  pausa all’ italiana: il caffè. Se nel nostro paese per cominciare la giornata con il piede giusto, necessitiamo di un buon caffè, parallelamente, in altri paesi del mondo, lo stesso principio si applica al tè. Per gli inglesi ad esempio, quello del tè, è un vero e proprio rituale da compiere, per la pausa delle 17!