In: Ricette Pasta16 maggio 2012
Favorite+ ricetta preferita

La pasta con il radicchio e le salsicce è stato il primo piatto che ho preparato qualche domenica fa, ora che ho convinto mio marito che il radicchio è buonissimo anche cotto, mi sto sbizzarrendo a proporglielo in tutte le salse e accompagnato dalla salsiccia e dal taleggio per condire le casarecce fresche è stato davvero graditissimo. Questa mattina non mi dilungo perchè sono di volata, se volete prepararvi un primo piatto saporito, provate la mia ricetta e accompagnate il piatto ad un buon bicchiere di vino rosso ( io ho usato un syrah ) , possibilmente lo stesso che utilizzerete per sfumare il condimento della pasta e vedrete che sapore ;) Ne approfitto per salutare qualche amica che non leggo da un pò… erika tenerella come stai? vale berlin come procedono i preparativi del matrimonio? rosita, spero che vi stiate riprendendo, barbara, flo, denilla,ameni, anche se vi leggo poco so che ci siete e vi mando un bacio.

Ingredienti per 4 persone:
500 gr di pasta fresca
300 gr di radicchio
4 salsicce
200 gr di taleggio
1 cipolla
1/2 bicchiere di vino rosso
20 gr di grana
olio
sale
pepe

Tempo di preparazione: 15 min
Tempo di cottura: 20 min
Tempo totale: 35 min

Come fare la pasta radicchio e salsiccia

Lavate il cespo di radicchio ed eliminate le foglie esterne quindi tagliatelo a listarelle

Fate appassire la cipolla affettata a velo in un’ampia padella con un filo d’olio evo, quindi aggiungete la salsiccia sbriciolata e fate rosolare il tutto qualche minuto

Aggiungete ora il radicchio, salate, pepate e aggiungete il vino rosso

Mescolate, coprite con un coperchio e fate cuocere fino a che il radicchio non sarà stufato.

Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e versatela nella padella con il condimento, aggiungere il taleggio tagliato a pezzetti e il grana grattugiato

Far saltare la Pasta radicchio e salsiccia in padella fino a che il taleggio non si sarà sciolto completamente.

Servire la pasta radicchio e salsiccia nei piatti

Condividi ricetta su Facebook

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Pasta radicchio e salsiccia
Pasta, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Pasta radicchio e salsiccia
Vota la ricetta e commentala
4 stelle in base a 102 voti

100 commenti alla ricetta

Pasta radicchio e salsiccia
  1. Comment di Sammy — 16 maggio 2012 @ 7:15 am

    Buongiorno misya e cuochine,questo piatto mi piace molto però lo preparerò solo per me e mia figlia,al mio amore non piace il radicchio,buona giornata a tutte Sammy…

  2. Comment di stefania — 16 maggio 2012 @ 7:32 am

    buonaaaaa,è uno tra i miei piatti preferiti_
    vorrei chiederti di prepararci una ricetta, gli gnocchi farina/acqua, senza quindi patate. Li mangio dai genitori napoletani del mio ragazzo quando scendiamo da udine per andarli a trovare
    loro sono di s. gennaro vesuviano e da loro li preparanoa appunto senza patate,con mozzarrella e pomodoro e poi al forno nei tegamini di coccio
    io non ho ancora trovato in internet una ricetta valida,mi aiuti???
    grazie_stefania

  3. Comment di Annamaria 83 — 16 maggio 2012 @ 7:33 am

    Sono la prima???????FLAVIA complimenti per questa ricetta….come sempre le tue sono buone ,facili e veloci………..e chi ti ferma piu’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ihihihihih…….BRAVA BRAVA BRAVA!!!!!un bacio grande a te ed Elisa e grazie per tutto quello che fai per noi!!!!!!!!!!

    CTP buongiorno!!!!!

    DANIELINA
    augurissimi per i 2 fiocchi azzurri……..rileggendo i commenti nella ricetta precedente posso dirti che…boh…….non saprei se è piu’ facile crescere i maschietti o le femminucce,per ora ho Sofia(che vale x 3)ed è abbastanza sveglia e difficile da gestire……pensa che una puericultrice in ospedale dopo alcune ore dalla nascita mi disse “signora la sua bambina ha un carattere moooooolto forte,le darà fili da torcere”……e io pensai “come fà questa a capirlo???mah…..ha solo poche ore di vita….”poi mi son resa conto che aveva ragione…….ahahahahah……….vabbè in ogni caso con i figli viene tutto spontaneo,non preoccuparti!!!!!!!!ti abbraccio :-D

    APINA
    che bello fare il corredino,vero?????compreremmo di tutto…….ma x ora pensa al necessario da mettere in valigia……..per il resto fatti anche regalare qualcosa ;-) ihihihihi…….bacioni!!!!

    VALENTINA Z
    che bellii i preparativi del matrimonio!!!!!!!!come dice BIBI il velo ci vuole però………hai ragione quando dici che l’universo matrimonio è infinito…….sai quante cose disconoscevo anch’io quando dovevo sposarmi???l’importante cmq è fare le cose che piacciono a noi e non compiacere gli altri……perciò alla fine scegli secondo il tuo gusto……..anche se capita di fare cose che inizialmente non avremmo mai pensato……..BUONI PREPARATIVI!!!

    PATTY
    cara non stancarti molto e ascolta il dottore eh?fai già tantissimo…….ti raccomando riguardati……..ti voglio bene!!!!

    MARISA
    non so come ma ho dimenticato di lasciarti un mio pensiero di solidarietà per la tua amica….perdonami……sai anch’io ho avuto una mia cara amica(e testimone di nozze)che si ammalò di tumore alla testa………tralascio tanti particolari per me ancora dolorosi,purtroppo non ce l’ha fatta…….aveva solo 26 anni :-( ma ciò che mi rimarrà sempre impressa è quella forza e quel conforto che lei dava a chi le stava vicino,ASSURDO,fino all’ultimo respiro ha scherzato e sorriso……..basta non riesco a continuare……se vi raccontassi tutta la storia……ha dell’incredibile!!TI ABBRACCIO FORTE!!!!|

    Saluto tutte le altre mie care CTP………in particolare INGRID – BIBI – CRISTIANA – SIMOCURIOSA – NATALIA – CRI 79 – MINNIE – MARIA PIA – e tutte voi!!!!!!!!

  4. Comment di Ingrid — 16 maggio 2012 @ 7:39 am

    Buongiorno a tutte,
    preparo spesso la pizza con radicchio e salsiccia, piace molto ai miei figli, quindi vado sul sicuro e preparo questo primo piatto.
    Un saluto alle mie care amiche, e ricambio i bacini di Bibi che mi ha mandato la scorsa ricetta. Ieri avevo Aurora con la febbre alta e non ha passato una bella notte, con questo tempo non si capisce più niente, un giorno e caldo e un’altro no, per forza si ammalano.
    Un bacio a Misya e alla piccolina.
    Baci

  5. Comment di frilly — 16 maggio 2012 @ 7:41 am

    è un piatti sfiziosissimo,ke preparerò presto xkè ci sn gli ingredienti ke mi piacciono molto.Buona giornata a te Flavia e a tutte le cuoche e un bacione ad Elisa.

  6. Comment di Thefra — 16 maggio 2012 @ 7:47 am

    buono il radicchio! personalmente mi piace più cotto che crudo, sicuramente è una ricetta che proverò magari quando torna l’inverno (anche se a Roma un giorno è freddo l’altro no…bhà)volevo fare gli auguri a tutte le future neo mamme, ho una bimba di nove mesi e pochi giorni fa è nato il mio nipotino, a rivederlo così piccolo con quei movimenti da bradipo ti fa venire voglia di rifarne uno subito ma al momento la mia cucciola mi da davvero tantoooo lavoro!! un saluto a tutte è già mercoledi che bello

  7. Comment di Danielina — 16 maggio 2012 @ 7:59 am

    Buongiorno, Misya!

    Purtroppo il radicchio non mi piace per niente, e lo dico perché il piatto sembra proprio invitante… Grazie sempre e comunque, perché sei come sei! Un bacione alla tua stellina, e buona giornata!

  8. Comment di mamilu — 16 maggio 2012 @ 8:09 am

    Io adoro il radicchio e mi piace il taleggio solo nei piatti caldi, quindi questo piatto e’ perfetto x me! Mi hai dato l’idea per il pranzo di oggi! Ciao ciao

  9. Comment di Marzia — 16 maggio 2012 @ 8:21 am

    Ciao Mis!! Ci credi che ancora non ho provato il tuo risotto con il radicchio?? Bisogna che mi metto d’impegno e recupero, prima il risotto e poi la pasta con il radicchio o viceversa!! M’ispirano tantissimo!! :)
    Anche da me oggi il tempo sembra autunnale!! Un bacione a tutte!

  10. Comment di daniela.k — 16 maggio 2012 @ 8:23 am

    E’ davvero invitante questo piatto.. non uso il radicchio praticamente mai ma vedendo queste caserecce mi invoglia davvero tanto a provarlo..
    Buona giornata Misya e buona giornata a tutte le cuoche e le CTP, specialmente a quelle con il pancino :*

  11. Comment di Valentina_Z — 16 maggio 2012 @ 8:31 am

    Buonaaaaaaa!
    Purtroppo, tra che qua il radicchio non lo si trova, e il taleggio non sanno neanche cosa sia (poverini, non sanno cosa si perdono ‘sti spagnoli!!!)… mi sa che il piatto si rimanda a un’occasione italiana! Cmq ha l’aria appetitosissima persino alle nove e mezza, eh eh eh!
    x Annamaria 83: grazie dell’appoggio! Sono mesi impegnativi -come sa anche Danielina nei nostri casi il grosso è riuscire a fare tutti i documenti- ma quasi quasi si gode anche un po’ della tensione!!! Ora le cose che restano sono le più belle, quei dettagli che incominciano a far prendere forma al gran giorno… Oh, no, sono sul punto di ricominciare!!! Non può essere!!! Scappo!

    Bacioni e buona giornata

  12. Comment di Marianna — 16 maggio 2012 @ 8:50 am

    Non ho mai mangiato la pasta con il radicchio,ma questa la voglio provare perché sembra proprio deliziosa 

  13. Comment di Marianna — 16 maggio 2012 @ 8:52 am

    Non ho mai mangiato la pasta con il radicchio,ma questa la voglio provare perché sembra proprio deliziosa

  14. Comment di cri 79 — 16 maggio 2012 @ 8:55 am

    Vorrei fare tanti auguri a DANIELINA, ti abbraccio davvero con tanto affetto ( anche se con un pochino di tristezza nel cuore perché proprio i giorni scorsi mi hanno ricoverato per un’interruzione di gravidanza ,ero alla settima settimana, ma sin dall’inizio c’era qualcosa che non andava…..infatti ancora non l’avevo resa ufficiale). Non ti preoccupare per i due fiocchi celesti……anche io ho due maschietti e sono così vicini di età che sembrano quasi gemellini….penso che maschietto o femminuccia non ha importanza e ti assicuro che non appena li stringerai tra le tue braccia scomparirà ogni timore . Tanti auguri cara a te e a tuo marito per questa splendida avventura che è la maternità e la paternità.

  15. Comment di Danielina — 16 maggio 2012 @ 8:56 am

    @ Valentina_Z: buongiorno, cara! Il tuo sará un matrimonio speciale, diverso dagli altri, e proprio per questo sará un ricordo che tutti conserveranno in modo speciale! Ti racconto brevemente il mio cominciando a dirti che, una volta sbrigate le carte (il consolato italiano, almeno quello di Madrid, mette alla prova la pazienza di Giobbe… Spero che a Saragozza le cose vadano meglio!), le cose sono andate cosí: eravamo in 19 (anche noi abbiamo deciso di invitare soltanto le persone piú importanti), ci siamo sposati in un castello, in provincia di Segovia… É stata una cosa molto intima e carina! Il mio vestito era formato da un corpetto di seta rosso con delle piccole roselline bianco sporco qua e la (ero leggermente abbronzata, dato che ci siamo sposati il 5 giugno ed il rosso mi stava benissimo… Eppoi volevo qualcosa di diverso, quindi il rosso ci stava proprio, considerando anche che convivevamo da dieci anni, e non vedendomi bene con nessuno dei vestiti classici), la a gonna classica un po’ a svasare giú (un po’ ad A, non so spiegarlo, ma molto classica, con uno strascichino di una ventina di cm), una piccola decorazione nei capelli, buqué di roselline rosse e fiorellini bianchi, e niente velo, perché mi sembrava che non c’entrasse granché… É stato bellissimo! Fai quello che ti senti, vedrai che tutto andrá benissimo! Baci, e buona giornata! ;-)

  16. Comment di Danielina — 16 maggio 2012 @ 9:02 am

    @ cri 79: ciao, cara! Grazie mille per i tuoi auguri preziosi, anch’io ci son passata per tre volte (e neanch’io avevo dato la notizia proprio per lo stesso motivo che dici tu) prima di avere questo doppio regalo… Ti capisco non sai quanto, rifugiati nell’amore di tuo marito e dei tuoi tesori e vedrai che tutto torneráal suo posto… E puoi naturalmentecontinuare a provarci tra un po’, quando ti sentirai meglio! Un abbraccio fortissimo, e buona giornata, cara! :-)

  17. Comment di cri 79 — 16 maggio 2012 @ 9:09 am

    Grazie Danielina…..questo doppio fiocco per te è quindi ancora più prezioso…….io non rinuncio all’idea di avere altri figli ma sono davvero grata per i due angeli che mi sono stati donati.

  18. Comment di daniela.k — 16 maggio 2012 @ 9:37 am

    Che bello leggere della forza che hanno le mamme.. io ho la fortuna di essere già mamma, ma mi commuovo sempre leggendo queste cose.
    Su su che devo lavorare … :D :D

  19. Comment di heidi — 16 maggio 2012 @ 10:00 am

    Ciao Misya, ciao ragazze, questa pasta io la mangio spesso e di radicchio ne preparo sempre in gran quantità perchè poi lo congelo. Il radicchio fatto in questo modo diventa perfino dolce ma forse dipende dal fatto che prima di cuocerlo lo lascio un paio d’ore in acqua fredda così perde un pò del suo sapore amarognolo che a non tutti può piacere.
    Concordo con daniela.k .. le mamme sono fantastiche, in tutti i sensi!!!

  20. Comment di cinzia — 16 maggio 2012 @ 11:38 am

    Non ho mai mangiato il radicchio cotto ma è da provare assolutamente! Un bacione a Misya e a tutte le cuochine!

  21. Comment di romina — 16 maggio 2012 @ 12:19 pm

    ciao bella!!! tu pensa che sono appena arrivata dal supermercato ed ho comprato…il radicchio :) stasera risotto in programma! bacio

  22. Comment di fiorella — 16 maggio 2012 @ 1:06 pm

    deve essere ottima…condivido che il radicchio è buonissimo!!!

  23. Comment di Anna — 16 maggio 2012 @ 1:40 pm

    SICURAMENTE DA PROVARE

  24. Comment di lisa — 16 maggio 2012 @ 3:25 pm

    Ciao a tutte! ho già fatto più volte il risotto con il radicchio ottimo… sicuramente proverò questo piatto, ma non ho mai usato il taleggio , qualcuno mi può dire se è un formaggio dolce o piccante? GRAZIE

  25. Comment di heidi — 16 maggio 2012 @ 3:40 pm

    Ciao lisa, il taleggio è un formaggio che appartiene alla categoria degli stracchini. Molle, grasso, prodotto esclusivamente con latte di vacca, intero. Il sapore è dolce e aromatico.
    Spero di esserti stata di aiuto.. Ciaooo…

  26. Comment di minnie81 — 16 maggio 2012 @ 4:17 pm

    Ciao Misya!! Che primo spettacolare!! Veramente ho appena fatto il tuo risottino con il radicchio qualche giorno fa! Che spettacolo! Buonissimo! Però i bimbi non è che abbiano proprio apprezzato la presenza del radicchio.. quindi terrò questa ricettina per una cenetta romantica con mio marito…!! :) Sai che con le tue ricettine lo riesco sempre a stupire??? E un giorno mi fa: ma questa ragazza è un genio!!! Grazie mille e un bacino alla piccola!! ;)

    cri79: carissima, quanto mi dispiace!! Capisco come tu ti possa sentire, sai… anch’io ho rischiato di perdere il mio terzo alla decima settimana… ma fortunatamente poi si è sistemato tutto.. non ti dico i pensieri che avevo per la testa in quei giorni.. Fatti coccolare dai tuoi tesori… ti capiscono meglio di chiunque altro.. sanno darti tanto tanto amore, specie se vedono la loro mamma triste! Ti sono vicina! Coraggio! un forte abbraccio!! E un bacio ai tuoi piccoli tesori!!

    un salutone a tutte le mie amiche!!! baci baci!!!

  27. Comment di minnie81 — 16 maggio 2012 @ 4:18 pm

    Misya: è sottinteso che il “genio” sei tu, naturalmente!!! (Forse non si capiva bene, rileggendo….)

  28. Comment di mariarosaria — 16 maggio 2012 @ 4:24 pm

    cara Cri 79, ho letto dell’ interruzione di gravidanza, mi dispiace tanto e ti capisco anche per l’amarezza che provi, però ha due angioletti che ti confortano insieme al marito, non preoccuparti sei giovanissima e quindi puoi sperare in seguito ti faccio i migliori auguri di riprenderti presto ed a presto a darci una nuova bella notizia. Misya questo piatto parla da se, non c’è bisogno di dire assolutamente niente. Solo BRAVA e Grazie. Un bacio a te ed alla piccolina.Ciao

  29. Comment di Valentina_Z — 16 maggio 2012 @ 4:24 pm

    Ciao amiche!
    Vi ho letto qua e là, quando la nausea delle famose scartoffie -forse ho finito, olé!- mi sopraffaceva… Quante cose avrei da dire! Ma non ho molto tempo!!!
    @ Cri79: un forte abbraccio.
    @ Danielina: grazie del racconto, mi è quasi sembrato di essere lì! Ma che originale, sposa in rosso… ti sto immaginando e sono sicura che eri bellissima!!! Anche noi avevamo valutato di sposarci qui, anzi no, o in un paesino della Castilla o sui Pirenei, entrambi i luoghi con un paesaggio splendido e delle chiesette deliziose! Ma alla fine non era possibile, per un motivo o per l’altro, e quindi abbiamo ripiegato sulla tradizione e ci sposiamo a Milano, la patria della sposa, eh eh eh. La chiesa è bellissima, un gioiello dell’architettura, quindi è una cornice spettacolare. E il pranzo in una cascina lombarda, be’, era proprio quello che volevo e che qui non riuscivo a trovare (non so se sarai d’accordo anche tu, ma in media i matrimoni qui in Spagna sono molto eccessivi e vistosi… o forse sono io che sono del Nord e riconosco che siamo gente un po’ grigia, salvo eccezioni :))
    Ma cambiando tema: come va il totonome? Nomi che suonino bene sia in italiano che in tedesco, giusto? Complicato… Sono curiosa!

    Ora fuggo perché il dovere mi chiama. Se io ho la voglia sotto le scarpe, cosa mi posso aspettare dai miei studenti??? Che paura!!!
    Bacioni a tutte le care amiche di questa cucina virtuale!

  30. Comment di lisa — 16 maggio 2012 @ 5:46 pm

    GRAZIE HEIDY, spiegazione molto chiara

  31. Comment di Ingrid — 16 maggio 2012 @ 5:48 pm

    Per Cri79: ciao cara, mi dispiace tanto, purtroppo so come ci si sente perchè anch’io non sono riuscita a portare avanti delle gravidanze. Fatti coccolare ai tuoi ometti e da tuo marito. Ti abbraccio forte
    Stamattina mi sono spaventata da morire, Aurora si è sentita male e l’ho portata al prontosoccorso. Per fortuna adesso sta meglio ma io ho una stanchezza addosso dovuta alla tensione.
    Buona serata a tutte
    Baci

  32. Comment di lisa — 16 maggio 2012 @ 5:48 pm

    ops ho sbagliato a scrivere il tuo nome SCUSA heidi

  33. Comment di alessandra j. — 16 maggio 2012 @ 6:56 pm

    ciao a tutte, mi presento:mi chiamo Alessandra,ho 42 anni,una figlia di 19,sono separata,ho un compagno..un pochino più giovane,ma non di tanto,lavoro come aiuto chef in un buon ristorante della mia città per 5 ore al giorno (sera).per prima cosa essendo del settore mi congratulo con Flavia (Misya) per la cura e la semplicità con cui espone le sue ricette,ma soprattutto perchè sono ricette che possono eseguire tutti con la buona volontà,complimenti veramente.sei uno stimolo anche per i profani del settore,e vedo da parte tua molta passione..hai mai pensato ad in ristorante tutto tuo? faresti un SUCCESSONE! però oltre a cucina vedo che qui si condividono momenti di vita quotidiana e mi piacerebbe fare parte del vostro bel gruppo se avete piacere…vi saluto tutte con affetto .

  34. Comment di alessandra j. — 16 maggio 2012 @ 7:14 pm

    ..dimenticavo..brava misya per aver sfumato la pietanza con lo stesso vino di portata.brava.provate la ricetta tutte anche quelle che non amano il radicchio,vedrete sarà una sorpresa perchè se avete paura del sapore amarognolO del radicchio, con la ricetta di misya non lo sentirete,perchè il vino e l’aggiunta del taleggio creano una crema deliziosa..se vuoi qualche dritta anche se vedo che non ne hai bisogno le condivideremo con tutte perchè cucinare è una cosa bellissima..e pensare che 10 anni fa insegnavo acquagym nelle piscine..ah ah ah…! ciaoo! fatemi sapere se sono la benvenuta..anche tu misya mi raccomando.

  35. Comment di laurettaG — 16 maggio 2012 @ 7:50 pm

    @alessandra j. posso rispondere io, che dite? ciao alessandra, qui si va e viene, ci si racconta come a chi conosci da sempre, a volte di più. è un bel posto, si condivide il piacere di far da mangiare, una risata e alle volte qualche lacrima. il bello è che la porta è sempre aperta!

  36. Comment di alessandra j. — 16 maggio 2012 @ 8:36 pm

    X lauretta ..grazie,l’avevo capito dai commenti precedenti che siete una grande famiglia!.speriamo di ridere SEMPRE.. io sono una grande ottimista nella vita e anche molto credente.grazie per la porta aperta lauretta.in questi giorni sono a riposo forzato a causa di un piccolo intervento e mi sono detta perchè non trovare nuove amiche in questo bellissimo blog di cucina?…(scoperto dalla mia adorata mamma) appassionata anche lei di cucina..infatti siamo tutti un pochino sovrappeso..ma felici di mangiare un buon piatto cucinato bene..

  37. Comment di Terry — 16 maggio 2012 @ 8:46 pm

    Ciao Flavia, cm va?? Non mi faccio sentire a tanto tempo, il fatto è che non ho più Internet e non posso più commentare le tue fantastiche ricette :-( ora infatti sn connessa dal mio ragazzo….non ho parole per dirti quanto mi dispiaccia non poterti più seguire come un tempo ma appena posso lo farò…un bacione grandissimo a te e ad elisa e inoltre vedo che continui a pubblicare ricette deliziose e sfiziose alcune delle quali devo assolutamente provare!! bacioni A PRESTO terry

  38. Comment di Terry — 16 maggio 2012 @ 8:47 pm

    Ah dimenticavo, fantastica questa pasta radicchio e salsiccia da leccarsi i baffi :-P

  39. Comment di minnie81 — 16 maggio 2012 @ 8:53 pm

    ingrid: ciao carissima, mi dispiace per la tua piccola!! sono felice che ora stia meglio!! cerca di riposare e coccolala tanto!! baci baci baci e un forte abbraccio!!

    alessandra j.: benvenuta!! vedrai che Misya non finirà mai di stupirci!!! ciaooo!!

    valentina z: io mi sono sposata quasi nove anni fa… sembra ieri.. mi ricordo di essermela presa con comodo..tanto c’era tempo.. e invece alla fine tutti i particolari da rifinire che portano via un sacco di tempo!! Però è stato quasi meglio, così non ho avuto il tempo di fare pensieri “strani” pre-matrimonio!! In pratica alle sere ero sempre cotta e ho dormito “bene” pure la sera prima di sposarmi!! la mia migliore amica invece fece l’esatto contrario: preparò tutto prima, bene bene, poi ascoltando i vari consigli, continuò per mesi a fare variazioni, a cambiare le cose.. un disastro!! che agitazione!! io ero più agitata per questo matrimonio che per il mio!! infine lei arrivò al giorno delle nozze stressata: un mese che non dormiva.. pauraaa!! meglio le cose semplici e pratiche!!! e meglio fare quello che ci si sente! certo, i consigli sono sempre ben accetti.. poi ognuno sceglie!! in bocca al lupo!! baciii!

  40. Comment di alessandra j. — 16 maggio 2012 @ 9:15 pm

    ciao MINNIE81 !! grazie dell’accoglienza!! a presto..
    stefania: per gli gnocchi puoi farli molto semplicemente in proporzioni uguali di acqua e farina,facendo bollire l’acqua,spegni,e butti circa 600 gr.di farina se fai 1 lt.acqua e 1 kg.farina),mescoli bene tipo la polenta,raffreddi e aggiungi altra farina fino ad avere un impasto compatto e sodo,ma vedrai che la farina ti vuole tutta,procedi come fai di solito per gli gnocchi grandi o piccoli.io li faccio riposare circa 3 o 4 ore prima di cuocerli.condimento napoletano RAGù E PROVOLA!a gratinare.ho cercato la ricetta nei miei appunti ricordando che una cara amica di mia madre era di napoli e ho tante sue ricette.spero che in attesa della gentilissima misya,ti possa essere utile.è facile.ciao stefania.

  41. Comment di Valentina_Z — 16 maggio 2012 @ 9:22 pm

    Ciao di nuovo!
    @ Ingrid: mi dispiace per lo spavento, cara Supermamma, ma sono felice che sia tutto passato. Ora bisogna solo far scivolare via la tensione, sono sicura che la tua numerosa famiglia saprà trovare il modo! Un abbraccio!

    @Minnie81: eh eh eh, che avventure e che modi così diversi di vivere la stessa esperienza, vero? Io sono specialmente fortunata anche da questo punto di vista, perché la mia migliore amica si sposa anche lei quest’anno, ce lo siamo comunicate in contemporanea, ma loro ci battono di 3 mesi giusti giusti, perché sarà adesso a giugno. E anche se siamo lontane, vivere i preparativi in parallelo fa sì che tutto sia ancora più speciale! Le voglio così tanto bene, e sono così felice per loro perché sono entrambi tanto cari!

    Be’, ora vado a sbrigare un po’ di corrispondenza arretrata.
    Un bacione a tutte, anche alle nuove amiche, Alessandra J.!!!

  42. Comment di laurettaG — 16 maggio 2012 @ 9:26 pm

    ragazze che fermento: pancine che crescono,bimbi e ragazzi che compiono gli anni, matrimoni e anniversari (ops, tra pochi giorni 9 pure io!). meraviglia!!!
    questa la devo raccontare a qualcuno: le nane dormono e mio marito, che alle 21.00 precise ha asserito di non aver sonno, dorme placido sulla mia gamba da più di mezz’ora.
    scusate la digressione ma dovevo condividerla!!

    @minnie81: quando leggo i tuoi commenti immagino che 81 sia il tuo anno di nascita…e hai 3 bimbi..giovanissima! grande…
    @ingrid: io coi bimbi malati ci lavoro…ma quando sei dall’altra parte è normale perdere la testa, un abbraccio!

  43. Comment di lisa — 16 maggio 2012 @ 9:52 pm

    Per laurettaG : ho letto che lavori con i bimbi malati, se non sono indiscreta posso chiederti che lavoro fai? Io purtroppo ho una bimba disabile nata con una malattia rara ha quasi 5 anni… è bellissima. Ciao

  44. Comment di SARA — 16 maggio 2012 @ 10:19 pm

    Anche se è tardi… giuro che mangerei un bel piatto di questa buonissima pasta……!!!!!
    Troppo invitante cara Misya…….!!!!!!!
    In realtà tutto ciò che posti mi piace tantissimo………:-)
    Ottimo primo…..complimenti veramenteeeeeeee
    bacioniiiiiiiiiiiiii

  45. Comment di alessandra j. 15 — 16 maggio 2012 @ 10:22 pm

    per ringraziarvi della gentile accoglienza,vi voglio dare una ricetta segretissima di una torta al cioccolato che facciamo al ristorante e richiestissima,la serviamo con lo zabaione montato (zabaione e panna montata alla vaniglia)ma va bene tutto,anche il gelato.allora..prendete 300 gr. di ciok fondente,e lo mettete a sciogliere a bagnomaria dolce dolce,con 150 gr.di burro.nel frattempo lavorate con la frusta 6 uova con 200 gr.di zuk,aggiungete il composto di ciok intiepidito,altri 100 gr.di ciok a pezzetti,e 2 cucchiai di farina setacciandola mentre la mescolate molto delicatamente,sistemate il composto in uno stampo da torte normale (imburrato e infarinato) a 180° per circa 20 25 min.grazie della compagnia e stiamo serene che la vita è bella.il mio capo mi ammazza se sa che posto una sua ricetta…ma è talmente buona.. e la cucina è convivio nooo??? ciao a tutte e stiamo serene.

  46. Comment di alessandra j. — 16 maggio 2012 @ 10:32 pm

    nel postare ho visto che è apparso il num.15 boooo! dovrebe comparire solo alessandra j.non sono pratica d’informatica ..comunque adesso ho cancellato il 15.e non dovrebbe più riapparire.vediamo. buona notte a tutte.

  47. Comment di Marisa — 16 maggio 2012 @ 11:10 pm

    ciaoooooooo ciaooooooooooo MISYA questa pasta radicchio,salsiccia e taleggio..buonissima, la faro’ quando scendo in ferie ad agosto,(qui niente salsiccia e niete radicchio) mi piace…ciaoooooooo grazie ..sei super , un abbraccio per te e carezzina per la piccola ELISA..ciaooooooo VOGLIO DARVI UN GROSSO ABBRACCIO …SONO FORTUNATA AD AVERE TANTE MERAVIGLIOSE AMICHE ANCHE SE VIRTUALI….. VI VOGLIO BENE ..ciaooo a tutte ..CTP..ciaoooooo X ANNAMARIA 83 (grazie..sei dolcissima ), X APINA e DANIELINA (carezzina al pancino ) ciaooooo X PATTY 78 va meglio oggi,…ciaoo BIBI, NATALIA, MINNIE, CRISTIANA, MARIA PIA, VALENTINA Z ( e’ il tuo matrimoni, quindi fai quello che piu’ desideri), INGRIND ( la super mamma, sono contenta che adesso e’ tutto ok, carezzina ad AURORA e un abbraccio per te ),ciaooo X CRI 79 ( ti capisco , ci sono passata anch’io, i tuoi cari ti sono vicini…forza…) ciaooo a tutte …tutte…qui oggi e’ stata giornata piovosa , la temperatura 5°…speriamo che il tempo cambi..ciaooooooooo a domani..ciaooooooooo bacione….

  48. Comment di LaurettaG — 17 maggio 2012 @ 5:18 am

    @lisa: infermiera. Bimbi come la tua hanno la capaciita’ di rubarti il cuore, sono eccezzionali!

    @patty: come va?

  49. Comment di minnie81 — 17 maggio 2012 @ 6:04 am

    valentina z: dev’essere bellissimo condividere questo momento con la tua migliore amica!!! in bocca al lupo!!! baciii!!!!!

    laurettaG: ciao carissima, certo, 81 è il mio anno di nascita… veramente non è che sia proprio giovanissima.. insomma, la campanella dei trenta è suonata già l’anno scorso anche per me!!! ;) però ho sempre desiderato fin da piccola fare la mamma.. io ho quattro fratelli maschi più piccoli e con me, con le bambole mica ci giocavano! E io dicevo loro che allora avrei giocato con loro con i camion, se da grandi giocavano con me a fare la mamma con i miei bambini – che quando sei grande sono veri!! A pensarci ora è un’assurdità, ma davvero si stanno comportando da bravi bravi zii!! (che si ricordino della promessa fatta???). E tu di che anno 6? Baciii!!

    cri79: come stai, carissima??? Spero che con l’amore della tua bella famiglia tu riesca a sentirti un pò meglio!! Un abbraccio!!

    Ingrid: come sta Aurora?? Sei riuscita a riposare un pochino?? Coraggio, per abbattere noi mamme ci vuole ben altro, vero? Baci baci!! E un abbraccio!!

    Patty78: come va tesoro? Tutto bene? Non è che ti stai stancando troppo??? Baci baci e un forte abbraccio!!! tvb!

    Marisa: ti penso tanto.. scusa se non ho espresso la mia solidarietà per la tua amica.. ma probabilmente mi sono persa qualche passaggio… scusa…!! Un forte mega-abbraccio!!! E un saluto alla bellissima baviera!!

    Danielina e Apina: carezzine ai pancioniiiii!! Baci baci!!

    Saluto tutte le mie amiche!! A più tardi! Oggi ho i bilanci di salute dei miei piccoli di 1 e 3 anni!! Vado a preparami… e a prepararli!!!! Ciaoooo!!

  50. Comment di LaurettaG — 17 maggio 2012 @ 7:23 am

    @Minnie: 76…anno di nascita non eta! Ok, giovanissima in assoluto no, ma 3 figli a 30 non e’ frequentissimo ai tempi odierni, io a 30 ho fatto la prima!
    Ogni tanto penso che quando ero bambina, dopo aver saputo che mia mamma mi aveva avuto a 36 anni (6a gravidanza x 2 figlie) avevo pensato fosse vecchia per diventar mamma, oggi mi guardo e penso che proprio da buttare non sono! Pero’ due mi bastano, grazie.

    Buona giornata ragazze! Stasera preparo i muffin panna e fragole che domattina ci accompagneranno nella colazione, slurp!

    Dimenticavo, noi i bilanci di salute li chiamiamo ”tagliandi”! ;-)

  51. Comment di Marina62 — 17 maggio 2012 @ 8:24 am

    Ho fatto ieri sera la pasta radicchio e salsiccia, proprio buona!! L’unica modifica è stata mettere del Philadelphia al posto del taleggio (che è un più grasso e soprattutto più saporito, ai miei figli non sarebbe piaciuto) e devo dire che il risultato è stato ottimo comunque!! Grazie Flavietta di questa nuova spettacolare ricettina!!

  52. Comment di Titti — 17 maggio 2012 @ 8:32 am

    Buonaaaaaaaaaaaaa………….xò scusatgio è ue l’ignoranza ma il taleggioè un formaggio? E dove posso trovarlO?? adorooo il radikkio,sia cotto ke crudo…..Buona giornata!!

  53. Comment di mariarosaria — 17 maggio 2012 @ 9:04 am

    cara alessandra j. sei la benvenuta, anch’io come te è da poco che mi sono iscritta e per la verità ho trovato persone formidamili che ti leggono ed all’occorrenza sanno consigliarti.Anch’io come te con il pc sono una frana tanto è vero che sono preistorica, quindi ti do il benvenuto, qui trovarai sempre qualcuno con cui parlare, sfogarti, ridere, sorridere, a volte piangere perchè si raccontano anche storie che ti fanno commuovere, anche commuovere di gioia altrui.Grazie anche per la ricetta, i miei adorano il cioccolato e per domenica la farò senz’altro. Comunque c’è sempre da ringrazia la padrona di casa Misya che ci permette e ci da l’opportunità di intraprendere una conversazione l’una con le altre.A presto ciao e di nuovo benvenuta. Misya un saluto a te ed un baciotto alla principessina.

  54. Comment di maria75 — 17 maggio 2012 @ 9:05 am

    buongiorno a tutte
    per ingrid ciao come va oggi aurora come sta?
    per patty78 come stai?
    per minnie81 se tu non sei giovane io allora posso prendere la strada dell’ospizio!

  55. Comment di cri 79 — 17 maggio 2012 @ 9:41 am

    Ciao Misya, scusa ma ieri non ho commentato la ricetta…..mi ispira davvero tanto al punto di sperimentare questo radicchio cotto (mai mangiato)….inoltre vorrei farti i complimenti per le ultime ricette…ho provato il mais al burro proprio ieri sera, è davvero buono ed è piaciuto molto anche a mio marito…..a dire il vero le ultime cene sono state tutte made in misya e anche mio marito come il marito di minnie pensa che sei un genio ;-)
    Grazie MARIAROSARIA(ti abbraccio),INGRID(spero che Aurora stia meglio e che tu abbia smaltito la tensione) MINNIE81(sono serena…i miei ometti senza saperlo mi stanno dando tantissimo) VALENTINA Z (augurissimi per i preparativi) MARISA(scusami ,ho capito solo ora della tua amica, ti abbraccio forte).
    Benvenuta ALESSANDRA J
    Ora scappo…sto preparando un esame di chimica fisica

  56. Comment di heidi — 17 maggio 2012 @ 9:44 am

    Buongiorno ragazzuole belle,

    X Ingrid: Un bello spavento immagino, x fortuna ora sta meglio.. riempi Aurora di coccole.. un abbraccio

    X minnie81: 30 anni e tre figli.. sei una mosca bianca ;-)

    X alessandra j: benvenuta

    X LaurettaG: fai un lavoro bellissimo ma allo stesso tempo (emotivamente parlando) difficile, nn è semplice vedere dei bimbi star male

    X lisa: un abbraccio grande cara

  57. Comment di minnie81 — 17 maggio 2012 @ 10:21 am

    Ciao a tutte!! Sono appena tornata dalla pediatra e i miei due ometti stanno crescendo benissimo!!! (ci credo, li delizio sempre con le bontà by misya!!)

    LaurettaG: che forte!! tagliando… mi viene da pensare alla macchina… in pratica da voi il papà porta l’auto a fare il tagliando e la mamma porta i figli!?! ;) baci carissima!!!

    maria75: dopo aver letto la tua frase mi è venuto da ridere!! alla fine hai solo 6 anni più di me!!! ti mandano via dall’ospizio!!! ;) baci baci!!!!

    cri79: anch’io tante volte quando sono affranta mi appoggio ai miei figli che senza saperlo mi danno tanto amore che mi conforta… sono stupendi!! baci baci e un forte abbraccio!!!

    heidi: grazie del complimento!! baci baci!!!

  58. Comment di minnie81 — 17 maggio 2012 @ 10:23 am

    scusate, ma ho appena scoperto che Misya lunedì ci ha postato un doppio dolcetto, che a quanto pare è già sfuggito a qualcuna!!! è la mousse al cioccolato bianco senza uova!!! una bontà!!!! baci cuochine!!

  59. Comment di Marisa — 17 maggio 2012 @ 11:40 am

    ciaooooo ciaoooooo MISYA oggi fatto colazione col tuo muffin con goccie cioccolato ..buonissimo ..ciaoooo un abbraccio per te e bacino per ELISA..ciaoooooooo oggi qui giornata nuvolosa e’ un po’ fredda ( 8°) saluta anche le altre amiche …LAURETTA G,ADRY 75, mariarosaria, alessandra j,heidi, MiLu’,ROBY 83 , Sammy, Simona, Stefania, ciaooooooo, VALENTINA ti sposi 7 settembre, LIA si sposa 16 set. ,MARIA non ricordo, settembre e’ il mese bellissimo ( 22 / 9 / 85 mi sono sposata io ) eh..eh… ciaoooooo SIMOCURIOSA, CRI 79 ( ciaooo grazie so che mi siete state vicine…ciaoo), INGRID oggi va meglio..ciaooooo un super abbraccio a tutte, scusate se ho dimenticato qualcuna…ciaooooooooo buona giornata ciaooooooooo

  60. Comment di alessandra j. — 17 maggio 2012 @ 1:49 pm

    CIAO A TUTTE LE CUOCHINE!!!!!!,GRAZIE A TUTTE PER L’ACCOGLIENZA!!! volevo precisare che con la ricetta della torta al ciok non volevo ‘intromettermi in uno spazio che non mi appartiene e che gentilmente ci offre misya,ma ho visto che anche in altre ricette vi scambiate consigli e ricette appunto e mi sembrava carino ricambiarvi con questo dolce per gli amanti del ciok..!!!chiuso l’argomento.allora, che fate di bello?? intanto faccio gli auguri a tutte le mammine qui presenti con il pancione!!fra poco avrete la gioia più immensa che una donna possa provare nella vita..auguri anche a chi si accinge ai preparativi per le nozze..momenti di fermento generale..che bello..!!in bocca al lupo a tutte le persone che soffrono fisicamente o moralmente per qualcosa che non va ma ricordiamoci sempre che la vita è bella anche nella sofferenza anche quando sembra che non ce la facciamo ed è tutto nero..poi improvvisamente torna il sole..verooo??? ci sentiamo dopo mi stanno chiamando da stamattina dal ristorante perchè hanno problemi con la friggitrice …mha!! a dopo ragazze belle!!!
    MARIAROSARIA: CIAO CARISSIMA, finalmente una come me un pò imbranata al pc…che fai di bello cara? io sono in riposo forzato ma ci voleva..e hai ragione penso che troverò amiche e tu sei stata molto gentile con me. come hai letto insegnavo ginnastica ma ora aiuto in cucina uno chef molto bravo e mi piace tantissimo..e questo sito mi sembra l’ideale anche se ne ho visitati altri ma non sono all’altezza di misya che è molto semplice e chiara, e poi io adoro la campania e appena posso ci vado sempre..napoli splendida la costa meravigliosa..ahhhh vorrei essere in quei posti…ti mando un grosso bacio e fai la torta…ciao belle bimbe.. aTUTTE..

  61. Comment di lisa — 17 maggio 2012 @ 2:55 pm

    @per heidi: ti abbraccio anch’io, ps. ho preso gli ingredienti per fare questa ricetta ma non ho trovato il taleggio, in compenso ho preso la certosa… andrà bene uguale o meglio la philadelphia?
    @per laurettaG: ricorda che il tuo non è un lavoro ma una bellissima missione specialmente quando si tratta di bambini, complimenti! Tra breve dovrò fare un lungo ricovero di controllo a mia figlia Lecco, quelle saranno le ns vacanze….speriamo bene. Un saluto affettuoso

  62. Comment di lisa — 17 maggio 2012 @ 3:08 pm

    @per alessandraj.15: ho preso nota della tua torta… volevo chiederti ma la farina solo 2 cucchiai e poi non ci vuole il lievito? Grazie ciao

  63. Comment di maria75 — 17 maggio 2012 @ 4:09 pm

    per Lisa se leggi il commento 25 ti spiega il taleggio che formaggio è, quindi nella mia ignoranza credo che sia meglio la certosa

  64. Comment di mariarosaria — 17 maggio 2012 @ 4:15 pm

    Alessandra lavoro presso uno studio notarile che mi tiene impegnata tutta la giornata, amo cucinare, ricamare e disegnare, ma sono ultrafelice di occuparmi dei miei tre uomini al 100X1000 e qualsiasi cosa mi chiedono di cucinare io sono li pronta ad accontentarli, perchè so che poi mi ringraziano in mille modi, comunque sempre grazie a Misya che ci delizia di cose semplici alla portata di tutti. Sono della provincia di Caserta e se un giorno di trova a passare da queste parti vienimi a trovare sarò ben felice un bacio a te e chiunque passi da queste parti. Un baciotto a Misya e Elisa.

  65. Comment di Roby83 — 17 maggio 2012 @ 4:41 pm

    Ciao a tutte..non riesco più a collegarmi come vorrei perché sono presissima tra lavoro..famiglia..casa nuova e controlli medici..ma vi penso spesso e ho un sacco di ricette da recuperare !!!!!

    Patty: come stai tesoro? Scusa se mi faccio sentire poco..mi sembra di aver capito che hai riniziato il lavoro..come va? Un abbraccio

    Ingrid : mi dispiace x la tua piccola ..come sta?

    Marisa :mi dispiace x la tua amica..e mi dispiace scriverti solo ora..ma sicuramente ti guarda e ti sorride da lassù !! Un abbraccio stretto

    Danielina : complimenti x il doppio fiocco azzurro !! Avrai tanto da fare ma vedrai che soddisfazione! Io ho un solo maschio x ora ma certe volte mi guardo con degli occhioni quasi innamorati e io mi sciolgo… :-)

    Alessandra: benvenuta !! Ho già annotato la tua ricetta ?ma niente lievito?

  66. Comment di Ingrid — 17 maggio 2012 @ 6:33 pm

    Buona sera a tutte le mie care amiche,
    vi ringrazio tanto per i messaggi per Aurora, oggi sta meglio non ha avuto dolori, ha passato anche una bella notte, mentre io non sono riuscita a chiudere occhio, avevo l’immagine di Aurora che si buttava per terra e urlava dai dolori e continuava a dirmi “aiuto mamma aiutami mi fa mal di pancia”, mi sono spaventata da morire. Comunque adesso l’importante è che si senta meglio, la dobbiamo tenere contrallata, per fortuna non è niente di brutto.
    Vi ringrazio tutte e vi abbraccio forte
    Baci

  67. Comment di maria75 — 17 maggio 2012 @ 6:35 pm

    per ingrid ciao sono sollevata che va tutto ok e non è niente di grave un bacio e buona serata

  68. Comment di alessandra j. — 17 maggio 2012 @ 6:42 pm

    X lisa & roby83 : no ragazze,niente lievito,solo attenzione al vostro forno,dopo 20 min. in cucina da noi è pronta,fate la solita prova stecchino,sulla superficie vedrete delle crepe ma non spaventatevi,quando è fredda si ricompatta.è una vera delizia,e se ci riesce mia sorella che è una vera frana in cucina…naturalmente se l’accompagnate con una salsa dolce o semplice panna lega meno al palato essendo ciok puro!comunque ho pensato di postare qualche ricettina nal forum delle nostre ricette,senza foto vista la mia imbranatisia col pc…però saranno ricette supersperimentate..pensavo..proponiamo misya per un programma televisivo??..che dite? dove ci si rivolge? siamo in tante a ‘raccomandarla’…ho visto la sua ricetta nella rivista della clerici e penso che non le manca proprio nulla per parteciparvi..comunque veniamo a noi,mi mancano i miei fornelliiiii…le facce della gente quando la vedi goduriosa di mangiare quello che prepariamo..è un bellissimo mestiere anche se caoticissimo e a volte da infarto! stiamo serene…ciao belle bimbe a stasera

  69. Comment di alessandra j. — 17 maggio 2012 @ 7:12 pm

    X mariarosaria.ciao cara che bel lavoro che hai,sarai sempre superelegante,al contrario di me..tutta macchie e cappello in testa..vedo che hai anche una bella famiglia,..è tutto nella vita vero?,io sono stata un pò sfortunata con il mio ex,capita…ma adesso sono serena e vivo da 6 anni con un uomo di napoli ma che vive qui al nord da sempre,fa il poliziotto per l’antidroga,e non sempre sto tranquilla..a volte ci incrociamo lui torna io vado..ma è una bella persona,e mi aiuta tanto,in tutto ,veniamo giù tutti gli anni,ha un fratello a napoli,ed è per questo che conosco lazona e adoro misya…quest’anno scendiamo a settembre, mi farebbe piacere incontrarci..sarebbe come incontrare un pò tutte..noo?? a pelle sento che sei una bella persona..e se vado indietro nelle vecchie ricette noto che qui ce ne sono parecchie.un abbraccio e buona cena,io stasera straccettial parmigiano e balsamico e sperimento il mais di misya..m’ispira.ciao cara. non ricordo bene i nomi ma spero che la bimba di ingrid?? stia bene capisco…ho una figlia..e poi per tutte ..qualunque cosa ci preoccupa mettiamoci a cucinare qualcosa di buono e passa la paura..ciao belle bimbe

  70. Comment di alessandra j. — 17 maggio 2012 @ 7:20 pm

    CIAO GRANDE MISYA..UN SALUTO GRANDE E VAI IN TV!!!! SEI ANCHE UNA BELLA RAGAZZA,MEDITERRANEA..E SOLARE!!! BACI ALLA PICCOLA CUCCIOLINA.UNA CUOCA INNAMORATA DEL TUO BLOG.

  71. Comment di flo — 17 maggio 2012 @ 7:37 pm

    ciaooooooooooooooo che carina che sei!! è vero non commento ma ci sono e tu sei sempre a tavola con noi!! la mia ancora di salvezza in cucina!!! *kiss a te e *kiss ad Elisa!!

  72. Comment di Danielina — 17 maggio 2012 @ 7:40 pm

    @ Valentina_Z: ciao, cara! Tornando al matrimonio, la gonna era bianco rotto (andare completamente in rosso dalla testa ai piedi mi sembrava eccessivo…)… Quanto ai matrimoni spagnoli, é vero, sono eccessivi, ma nel mio caso é stato diverso, perché abbiamo dato l’incarico ad un catering e si sono accupati di tutto, dal preparare i tavoli ai fiori al cibo, naturalmente… Molto diverso dai tipici matrimoni spagnoli, e sai a cosa mi riferisco… Io sono mediterranea, ed anche a me alcune cose sembrano un po’ “stonate”… In ogni caso… Hai ancora tanto tempo, quindi concentrati bene e decidi con calma, vedrai che sarai la sposa piú bella e soprattutto la piú felice del mondo! Naturalmente, insieme al tuo chico! Baci! ;-)

  73. Comment di laurettaG — 17 maggio 2012 @ 8:08 pm

    @cri79, marisa: spero che questo periodo “buio” passi presto…

    parliamo di cucina…l’altro giorno ho fatto una cosa peccaminosissima: siccome son un pò intollerante alle uova ( quindi modifico tutte le ricette per ridurle…quindi ancora grazie misya per la mousse al cioccolato bianco) il pan di spagna casalingo per me è fuori questione, insomma ho fatto una torta allo yogurt, tagliata a metà e farcita con panna e fragole,sopra una glassa di zucchero a velo colorata.
    all’inizio temevo fosse stucchevole e invece, non essendo troppo dolce di suo l’impasto ha fatto una porcella figura, le bambine se la mangiavano con gli occhi (poi con le mani…)

    io la misya non la manderei in tv…la arresterei per attentato alla linea! prima facevo la spesa e mi sono fermata davanti al taleggio e pensavo alla ricettina…che fatica tener duro! mio marito deve smaltire alcuni chiletti messi nei primi anni di matrimonio e io devo trattenermi!!!
    cara flavia grazie degli spunti, sopratutto perchè molte volte ci risparmi la fatica di pensare e ci dai il coraggio di affrontare alcune ricette particolari (ad es. la colomba..)

    buona serata ragazze!

  74. Comment di patty78 — 17 maggio 2012 @ 8:11 pm

    x misya
    complimenti x la ricetta,un bacio

    x ingrid
    tesoro,lo so cosa vuol dire quando i figli c implorano di aiutarli che stanno mele,l anno scorso,avevo il mio grande che andavo avanti e indietro x ospedali,x il mal di pancia,aveva l appendice,ora sembra che si sia risolta,ma perde sempre sangue a catinelle dal naso,a giugno abbiamo la visita,sono contenta che aurora sta meglio,baci

    x cri79
    cara,mi dispiace x l interruzione di gravidanza,hai vicino la tua famiglia che ti ama,hai avuto la fortuna di avere 2 splendibi bimbi e se dio vorra,magari farai anche la femminuccia,ti abbraccio forte forte

    x alessandra
    ciao cara benvenuta in questo posto meraviglioso

    ciao care amiche,sono molto triste,le cose non vanno bene x niente,io ho ricominciato a lavorare,ci sto mettendo tutta la mia volonta ma non serve a nulla se non ho le forze,ieri il mio capo mi ha detto,ma non vedi come sei conciata?ma non vai a farti vedere da qualcuno?tutto con aria schifata,io al momento,sono rimasta malissimo,senza parole.oggi gli ho detto come stanno le cose,gli ho fatto vedere il foglio che mi hanno fatto che non devo alzare pesi,lui mi ha detto che gli dispiace a vederi cosi,pultroppo non c e lavoro e non mi puo mettere da un altra parte perche il nostro lavoro è pesante,mi ha fatto la proposta di lasciarmi a casa in cassa fino al 15giugno,perche ha detto che se io vado a lavorare,devo fare tutto quello che mi chiede,altrimenti puo licenziarmi,come vedete,io ci metto tutta la mia buona volonta ma la realta è una io non riesco piu a fare le cose di prima,anche le cose piu semplici,x me sono un peso,questa cosa,mi fa star molto male,sono nervosissima,io vorrei fare tante cose e mi ritrovo a non riuscire piu a fare niente,ieri sera ero stanchissima senza forze,non riuscivo neanche a camminare,è una cosa che non riesco ad accettare,mi fa molto male,vi penso sempre,vi voglio tanto bene,mi sento proprio un annullita

    grazie a tutte le amiche che mi lasciano sempre messaggi dolcissimi

  75. Comment di laurettaG — 17 maggio 2012 @ 8:30 pm

    patty cara…mi spiace così tanto…ti abbraccio virtualmente,forte forte, ma così forte..no…forse meglio un pò di meno che magari ti faccio male ;-)
    un bacione

  76. Comment di Danielina — 17 maggio 2012 @ 11:20 pm

    Buonasera a tutte, care CTP!

    É tardissimo, oggi la giornata é stata piena di cose da fare, sono stanchissima, ma ho dato un’occhiata ai messaggi ed ho visto che ci sono delle new entry, e volevo dar loro il benvenuto anche da parte mia, vedrete ragazze, siamo un gruppo cosí eterogeneo che non ci si puó che arricchire passando di qua!
    In piú, volevo rivolgermi in particolare a tre di noi:

    @ Patty 78: ciao, cara! Mi dispiace tanto che la malattia non ti lasci tregua in questi giorni, spero soltanto che i tuoi medici ti possano aiutare in qualche modo… Abbraccia forte forte i tuoi bambini, vedrai che ti trasmetteranno l’energia che a volte senti mancare… Un bacione, buonanotte!

    @ Ingrid: ciao, bella! Sono contenta che la tua Aurora stia bene, dalle un bacio da parte mia! ‘Notte, cara!

    @ Bibi: mia cara, la questione dei nomi é piú complicata di quanto sembri, ce n’é uno tra quelli che mi hai suggerito che é tra i “papabili”, ne stiamo scegliendo alcuni e li vogliamo far decantare per vedere se/quali ci piacciono davvero/di piú… Hai giá preparato qualcuno dei manicaretti siculi di cui abbiamo parlato qualche settimana fa al tuo amore? Baci dalla tua amica siciliana, buonanotte! :-)

  77. Comment di Sammy — 18 maggio 2012 @ 8:59 am

    X Alessandra J:nel gruppo di Misya c’è posto x persone belle e tu ne fai parte,ben arrivata.
    X Patty78:non ti abbattere,non pensare che sei una nullità, sei una persona meravigliosa,se vuoi parlare con qualcuno noi ci siamo sempre,ti abbraccio forte e ti mando un mega bacio.
    X Ingrid:sono contenta che Aurora si sia ripresa dalle un bacio da parte della zia,posso immaginare come ti senti,io sono stanchissima e nervosa,non riesco a riposarmi come vorrei,tra il lavoro, la famiglia a volte vorrei sparire per un pò di tempo!!!vabbè torno al lavoro ti mando un bacio..
    X Cri79:come stai?ti stai riprendendo?
    X Simocuriosa:è da un pò che non ti sento,tutto ok? ti mando un bacio.
    baci a tutte Sammy

  78. Comment di mariarosaria — 18 maggio 2012 @ 9:08 am

    cara patty mi sono commossa a sentirti parlare così non sei tu la nullità ma le persone con le quali tu lavori che non contano niente, tu sei una bella persona che mette tutto l’impegno e la buona volontà nel fare quello che deve fare. Trai la tua forza e coraggio dalle persone positive che ti circodano e con un passo alla volta piano piano vedrai che c’è la farai con l’aiuto dei tuoi familiari e di tutte noi messe insieme che pregano per te. Un bacio cara e non scoraggiarti pernsa sempre positivo.

  79. Comment di Gloria86 — 18 maggio 2012 @ 9:10 am

    Ahi! Ahi! Non avevo ancora visto questa ricettina, anche se non vado pazza per il radicchio credo che la preparerò…ha un aspetto molto invitante!

  80. Comment di Gloria86 — 18 maggio 2012 @ 9:20 am

    @patty78: ciao pazzerella! :-D Mi permetto anche io di dirti poche parole riguardo quello che hai scritto: 1) TU NON SEI UNA NULLITA’!!!!!! 2) Ci sono tante, troppe persone in giro che non hanno idea di cosa sia la sensibilità e di cosa voglia dire andare incontro a qualcuno. 3) Perchè non ti informi se realmente non c’è altro che puoi fare, piuttosto che alzare pesi? Magari potrebbero farti fare del lavoro d’ufficio fin quando non ti sarai ripresa del tutto.
    Da quello che scrivi si capisce che sei una persona splendida e niente e nessuno può e deve permettersi di abbatterti. Il periodo che stai attraversando è sicuramente brutto, ma ricorda che NON PUO? PIOVERE PER SEMPRE!!!

  81. Comment di Gloria86 — 18 maggio 2012 @ 9:21 am

    @patty78: scusami se mi sono dilungata, un caro saluto e un abbraccio!

  82. Comment di mariarosaria — 18 maggio 2012 @ 9:41 am

    Alessandra il mio lavoro mi appaga, ma ultimamente mi lascia un pò a desiderare.Purtroppo si deve lavorare per campare e non campare per lavorare.Invece trovo il tuo molto intrigante, è un bella soddisfacente vedere le faccie delle persone godere di quello che mangiono. ora devo scappare mi tocca lavorare ciao a presto.Saluto Misya e la sua Elisa Ciao.

  83. Comment di Ingrid — 18 maggio 2012 @ 2:06 pm

    Per Patty78: mia cara non sei una nullità, ma non lo pensare neanche. Sfido chiunque dopo quello che hai passato a riprendere a lavorare come niente fosse. Ti abbraccio e stai tranquilla.
    Ringrazio ancora tanto le mie amiche che si sono preoccupate per Aurora, va molto meglio, oggi è voluta andare all’asilo. Ha avuto un’adenomesenterite, praticamente le si sono infiammati dei linfonodi nella parte bassa della pancia che provocano molto dolore, per fortuna non è niente di brutto perchè quando il dottore mi ha parlato di linfonodi ho pensato subito ad altro. Adesso dobbiamo aspettare che si sfiammino.
    Per Alessandra j.: benvenuta in questo blog, qui io ho conosciuto delle splendide persone
    Baci

  84. Comment di daniela.k — 18 maggio 2012 @ 2:23 pm

    @ Patty: ciao tesoro, te l’hanno già detto tutte ma te lo ribadisco anche io che non sei una nullità!.. e non dirlo più, perchè a noi invece e credo concorderanno in tante, sembri una persona speciale e con tanta forza.
    Certe persone però.. non si augura il male di nessuno, ma a volte a certe persone dovrebbe capitare qualcosa che faccia capire loro cosa si prova in certi momenti.. che rabbia!
    Ti abbraccio :*

  85. Comment di simona — 18 maggio 2012 @ 3:10 pm

    XPatty: cara, ho letto solo adesso, non ho molto tempo per stare sul pc…mi dispiace molto per quello che sta’ succedendo, non dovrebbero succedere queste cose. Che capo!!! Non penso possa licenziarti, però sarebbe meglio che ti informassi alla camera del lavoro, anche a una signora che lavorava con me, che non poteva sollevare pesi(E noi fidati, controllavamo le pezze di tessuto , quando avevamo quelle di jeans anche 50kg)e il capo ha fatto in modo che potesse lavorare lo stesso, ma allora c’era una bella mole di lavoro…..Spero di cuore che si sistemi meglo la situazione Patty, te lo auguro di cuore!!!Un abbraccio forte forte!!!

  86. Comment di simona — 18 maggio 2012 @ 3:13 pm

    XIngrid:sono contenta che la piccola stia meglio, stè figli, ragazze, che paura a volte!!!!L’importante è che adesso stia meglio e più tranquilla e vedi di cercare di dormire anche tu, una supermamma come te deve riposarsi!!!!

  87. Comment di patty78 — 18 maggio 2012 @ 10:07 pm

    ciao care amiche,grazie dei messaggi splendidi che mi avete scritto,mi sono messa a piangere,mi date tanta forza e tanto affetto,piu di tante altre persone,vi voglio tantissimo bene,grazie di cuore a tutte

  88. Comment di Cira — 19 maggio 2012 @ 3:53 pm

    L’ha preparata mio marito x pranzo, davvero sublime, grazie Misya!!!!!!!!!!!

  89. Comment di adriana — 20 maggio 2012 @ 1:41 pm

    L’ho preparata oggi a pranzo. Buonissima e molto, molto apprezzata!!!!
    Grazie
    Adriana

  90. Comment di Valentina_Z — 21 maggio 2012 @ 7:37 am

    Buongiorno a tutte!
    Volevo soltanto dire a Alessandra J. che ho fatto la “sua” torta al cioccolato… Mi sono saltata tutte le possibili regole dell’operazione “wedding-bikini” (l’operazione bikini è quella normale di tutte le estati, che già con me non attacca, tanto sono anni che non vado al mare, e la “wedding-bikini” è quella di quest’anno che ci sono un po’ di matrimoni incluso, come già sapete, il mio… e questa dovrei rispettarla, ma…), e me la sono magnata per colazione! Che dire? Una libidine che forse è un po’ troppo per le 8 di mattina, ma io e il cioccolato siamo così, è un amore a tutte le ore… È proprio la ricetta che mi aspettavo (una di due, quindi: o sono stata al vostro ristorante, o la ricetta non è così segreta… in ogni caso, io muta come un pesce starò, tranquilla!!!), una bomba al cioccolato davvero commovente… Francamente mi noto già un altro umore e un’altra energia… Vi ricordate le scartoffie con cui lottavo settimana scorsa??? Be’, devo farne una revisione, quindi ho fatto bene a fare una bella colazione!!!
    Dài, vado… buona giornata a tutte! Baciiiiiiiii

  91. Comment di lory — 22 maggio 2012 @ 7:38 am

    Questa pasta è davvero molto buona, l’ho fatta ieri sera ed è piaciuta a tutti. Grazie.

  92. Comment di ricette aletheia — 26 maggio 2012 @ 6:55 pm

    non mi piace il radicchio… ma quasi quasi comincio da questo piatto! chissà! :)

  93. Comment di Christian — 9 giugno 2012 @ 9:10 am

    Ciao grandissima.Dato che a mia moglie non piace molto il taleggio,ma al contrario va matta per la salsiccia e il radicchio,che effetto potrebbe avere questa pasta con la crescenza in sostituzione del taleggio,appunto.Grazie e complimenti per tutti i tuoi piatti :D

  94. Comment di Salvo — 9 giugno 2012 @ 6:57 pm

    Invitati a cena all’ultimo momento.
    La mia specialità è la pasta con i crostacei…… ma non mangiano pesceee!!!!
    Credo prorpio che questo piatto sia la mia salvezza di questa sera…. mi accingo ai fornelli.
    Vediamo come va….

  95. Comment di raffaela — 28 luglio 2012 @ 2:35 pm

    questa ricetta mi sembra molto sfiziosa domani la cucino per mia suocera e la figlia del mio compano e e soprattutto peril mio compagno poi vi faccio sapere

  96. Comment di giulia — 22 settembre 2012 @ 11:04 am

    cara mysia ho provato tante tue ricette e mi sono riuscite tutte.Ora vorrei chiederti se, per questa ricetta volessi usare un altro formaggio , con che cosa dovrei sostituirlo? ti ringrazio e ti abbraccio giulia

  97. Comment di mangiotutto! — 9 gennaio 2013 @ 1:36 pm

    ho provato questa ricetta, ho seguito esattamente il procedimento, ma non ho messo il taleggio per farla un pò più leggera, aggiungendo alla fine un pò di acqua di cottura della pasta. Molto buona, l’amaro del radicchio non si sentiva x niente, davvero buona, grazie misya!

  98. Comment di chiara — 14 marzo 2013 @ 10:33 am

    Ieri sera ho preparato il risotto con gli stessi ingredienti: radicchio e salsiccia! Una vera bontà, altro che leccarsi i baffi!!! Sono due ingredienti che si sposano benissimo!!!

  99. Comment di Angela — 25 marzo 2013 @ 11:27 pm

    Io ho preparato oggi a pranzo questo piatto,ma il sapore del taleggio è fortissimo e mi ha disgustata un pochetto. La ricetta è perfetta,è solo il gusto di questo formaggio che può non farla piacere a tutti

  100. Comment di anna — 7 gennaio 2014 @ 8:17 pm

    Ho fatto una piccola variante, perchè il taleggio non piaceva; ho grattugiato fontina e parmigiano il risultato è stato ottimo e molto apprezzato!

      
TAGS: Ricette di Pasta radicchio e salsiccia | Ricetta Pasta radicchio e salsiccia | Pasta radicchio e salsiccia